Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Buongiorno (o meglio, Buonasera)!

Eccomi qui a chiedervi dei consigli sulla creazione di un personaggio che deve, appunto, intraprendere la carriera del Warchanter.

Inizialmente avevo pensato di incominciare da guerriero per i primi due livelli, così da prendermi il dado vita 10 pieno, poi continuare con 3 livelli da bardo e quindi, giù di Warchanter!

Voi, come avreste fatto?

Poi, potreste dirmi

1. Come si traduce il nome in italiano? (Ho il Complete Warrior in Ing :cool: )

2. Che talenti prendere

3. Equipaggiamento

Concludendo, il personaggio non deve essere PP, ma comunque deve dire la sua sia nella parte ruolistica e nella parte del mero combattimento ;-)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il Warchanter è il Musico da Guerra in italiano.

Personalmente ti consiglio un Mezz'Orco Barbaro 2/ Bardo 3/ Musico di Guerra X, sa molto di "tribale", magari con il talento Wild Cohort per avere una cavalcatura "grezza".

BaB quasi pieno, l'Ira che non guasta mai, una Belt of Battle per poter buffare te o gli alleati e poter caricare nello stesso turno.

Talenti, Ira Extra, Arma Focalizzata, Attacco Poderoso, Spingere Migliorato, Truppa d'Assalto, Musica Bardica Extra, Maestria in Combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno (o meglio, Buonasera)!

Eccomi qui a chiedervi dei consigli sulla creazione di un personaggio che deve, appunto, intraprendere la carriera del Warchanter.

Inizialmente avevo pensato di incominciare da guerriero per i primi due livelli, così da prendermi il dado vita 10 pieno, poi continuare con 3 livelli da bardo e quindi, giù di Warchanter!

Io partirei con il bardo, ha più punti abilità. I pf non saranno un problema a lungo andare. Se lo vuoi fare prettamente da mischia, ti basta un singolo livello da bardo, e poi vai di guerriero o di rodomonte o simili...

Il Warchanter è il Musico da Guerra in italiano.

Personalmente ti consiglio un Mezz'Orco Barbaro 2/ Bardo 3/ Musico di Guerra X, sa molto di "tribale", magari con il talento Wild Cohort per avere una cavalcatura "grezza".

BaB quasi pieno, l'Ira che non guasta mai, una Belt of Battle per poter buffare te o gli alleati e poter caricare nello stesso turno.

Si, ma se usa l'ira non può usare nessuna delle sue canzoni da warchanter... a me non pare il massimo della simpatia..

Talenti, Ira Extra, Arma Focalizzata, Attacco Poderoso, Spingere Migliorato, Truppa d'Assalto, Musica Bardica Extra, Maestria in Combattimento.

Cosa se ne fa di shock trooper, visto che ha inspire recklessness?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partirei con il bardo, ha più punti abilità. I pf non saranno un problema a lungo andare. Se lo vuoi fare prettamente da mischia, ti basta un singolo livello da bardo, e poi vai di guerriero o di rodomonte o simili...

Concordo pienamente, meglio i PA di miseri 4-6 PF.

Si, ma se usa l'ira non può usare nessuna delle sue canzoni da warchanter... a me non pare il massimo della simpatia..

Una volta usata la musica bardica, l'effetto non prosegue per 5 round, 10 con un talento di cui ora mi sfugge il nome? Dovrebbero essere abbastanza..

Cosa se ne fa di shock trooper, visto che ha inspire recklessness?

Altro bonus al TxC. Se mancano talenti è il primo a essere scartato, insieme al suo prerequisito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Warchanter è il Musico da Guerra in italiano.

BaB quasi pieno, l'Ira che non guasta mai, una Belt of Battle per poter buffare te o gli alleati e poter caricare nello stesso turno.

E se azzardassimo un guerriero?

Cosa cambierebbe?

Niente Ira Extra e invece?

Poi, dove trovo la Belt of Battle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, volevo proprio prendere quel talento.

Quindi, l'ipotetica progressione potrebbe essere:

1 - Bardo - Arma focalizzata

2 - Guerriero - Maestria in combattimento

3 - Guerriero - Schivare, Mobilità

4 - Bardo -

5 - Bardo - (visto che prendendo il guerriero non guadagnarei altro che 4-5 pf, dato che il bab è uguale e che il talento non c'è)

6 - Warchanter - Elusive Target

Poi, avrei intenzione di prendere come talenti, quello che aggiunge 10 round alla musica bardica (non mi ricordo il nome però...) e poi?

Attacco poderoso potrebbe essere un'idea ma spingere migliorato diciamo che non mi stuzzica proprio tanto...

Alternative?

P.S: Wild Cohort cosa fa e dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che aggiunge 10 round alla musica bardica (non mi ricordo il nome però...)

Canto Persistente, Perfetto Arcanista. Aggiunge 5 round.

Attacco poderoso potrebbe essere un'idea ma spingere migliorato diciamo che non mi stuzzica proprio tanto...

Spingere Migliorato è un prerequisito per Truppa d'Assalto.

P.S: Wild Cohort cosa fa e dove lo trovo?

Wild Cohort è un talento che ti fa avere un compagno animale un po' più debole di quello di un Druido, ma comunque accettabile.

Lo trovi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Inverti arma focalizzata e schivare, altrimenti non soddisfi il requisito di Bab.

Hai ragione, non so perchè l'ho messo al primo livello! :D

Canto Persistente, Perfetto Arcanista. Aggiunge 5 round.

Si, volevo dire che fa durare dieci round, lapsus...

Spingere Migliorato è un prerequisito per Truppa d'Assalto.

Si, appunto, eviterei anche Truppa D'assalto

Wild Cohort è un talento che ti fa avere un compagno animale un po' più debole di quello di un Druido, ma comunque accettabile.

Lo trovi qui

Sinceramente preferirei non usare classi, talenti o altro che non sia reperibile sui manuali, perchè poi se vado a riesumare lascheda vengono fuori di quei grattacapi... :-p

E già che ci sono vi rimando un'altra domanda, ci sono degli incantesimi da bardo, che possano aiutare in combattimento? Anche di livelli superiori, così da vedere se vale la pena prendere anche qualche altro livello della suddetta classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Buonasera, riesumo questa vecchia discussione per chiedere consiglio su oggetti magici adatti a ottimizzare un mio png Musico da Guerra. è un comandante di un esercito e combatterà attorniato dai suoi soldati (ve lo dico in modo da restringere il campo).

Grazie in anticipo per i sicuramente utili consigli! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...