Vai al contenuto

Aiuto per creazione personaggio alla Artemis Entreri


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum e devo farvi davvero i miei complimenti!

Vi chiedo quindi un aiuto.... vi spiego la situazione del gruppo.... siamo tutti di 1° livello con un bardo, 1 mago e appunto io........ Non sono molto ferrato con la classe del ladro e volevo da voi aiuti su come costruire un personaggio simile al mio personaggio preferito sui libri. Da dire c'è che il Master non da un'oggetto magico neanche a pagarlo oro (avevo un pg di 16 la cui miglior arma era uno spada elfica +1flaming). Possiamo però usare qualsiasi libro "ufficiale"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In base ai manuali disponibili, con il Tome of Battle si riesce a creare qualcosa di estremamente somigliante ad Artemis (e anche a Drizzt volendo) con facilità. Ma se il ToB non è concesso allora direi di mescolare ladro, guerriero e ranger con qualche cdp.

Potresti per esempio iniziare col dirci i manuali disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ^^

sono d'accordo anche io ad unsare il Tob e un po di tempo fa proprio qui alcuni del forum mi aiutarono a creare un combattente con due armi veramente bello da giocare sia interpretativamente che non ( aveva sia ottime abilita' sia un ottima capacita' combativa ) fu proprio mizarNX a consigliarmela ( te la consiglio perche in linea di base secondo me assomiglia abbastanza allo stile di artemis ..magari la rivedi e la rendi piu "vicina " al personaggio )

eccola qua

(SS=Swordsage, BCM=Bloodclaw Master, SW=Rodomonte, Grr=Guerriero)

1. SS - Shadow Blade, Combattere Con 2 Armi| Discipline Focus (Shadow Hand)

2. SW - | Arma Accurata

3. SW - Extra Readied Maneuver| Grazia +1

4. SW - | Insightful Strike (Int al Danno)

5. Grr - Vital Recovery oppure carmendine monk (Champions of valor, per sostituire l'INT alla SAG nelle caratteristiche chiave dello Swordsage)

6. SS - Adaptive Style

7. BCM

8. BCM

9. BCM - Combattere con 2 Armi Migliorato

10. SS

11. SS

12. SS - Critico Migliorato

13. SS

14. SS

15. SS - Gloom Razor

16. SS

17. SS

18. SS - Combattere con 2 Armi Superiore

19. SS

20. SS

Così ottieni: DES al danno e al TxC, manovre di 9° livello, bab= +16

Attacchi: +16/+16/+11/+11/+6/+6/+1/+1

fidati e' veramente forte ^^ se non sbaglio artemis combatte con spada e pugnale per la spada potresti incantarla con weapon adaptation un enchant che permette di utilizzare un arma ( spada) come sa fosse un altra ( pugnale ) cosi da non perdere i privilegi del talento SB ( sto parlando come se conoscessi le meccaniche del tob ... se nonle consoci chiedi pure ^^)

mizarNX..mio mentore ! che dici qualcosa l ho imparata ? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto perfetto darksaro. Tra Vital Recovery e carmendine monk punterei sulla seconda, così da mettere Int al danno negli strike SH.

RealmKeeper, la build proposta da darksaro è ottima, molto efficiente dal punto di vista del danno e della versatilità. La distribuzione dei punteggi è come segue: Des-> Cos -> Int -> Sag -> Car -> For (le ultime due sono scambiabili, tanto non ci serviranno a nulla).

Link al commento
Condividi su altri siti

per le manovre dato che artemis e' visto come un pseudo assasino ( a livello concettuale) punterei sulle manovre shadow hand ( principalmente)

anche se personalmente prenderei in considerazione qualcosa un po piu legata al combattimento tipo tiger claw ( perche artemis per quanto possa essere etichettato come ladro o simili alla fine resta comunque un combattente ). la cosa bella dell swordsage e' che ha a disposizione tantissime scuole quindi e'' il personagio del tob con maggiore scelta di manovre ( anche diamond mind non sarebbe male )

Link al commento
Condividi su altri siti

se interessa stavo buttando giu una build per drizzt sulla falsa riga di questa anche se al momento e' molto arronzata ... la posto qui perche penso possa comunque interessarti ^^ le stat. di drizzt se non sbaglio sonon queste 14 for dex 20 cos 15 int 17 sag 17 car 16

prendendo come base la build di prima voglio sostituire i livelli da swordsage con quelli del warblade anche se un livello per ottenere shadow blade ho intenzione di prenderlo anche a discapito dei malus PE perche essenzialmente credo ne valga comunque la pena ( pultropo non avendo classe preferita "qualsiasi" con il drow siamo costretti alle penalita' ai punti exp pero volendo potremmo utilizzare il mezzo-drow per evitare il problema che dite?)

un talento al primo livello cis erve quindi usiamo il difetto mano tremante per unt alento bonus al primo livello ..non credo sia un problema dato che drizzt non una armi a distanza ..s e non sbaglio..

SS shadow blade two weapon fighting

SW arma accurata

WB extra redied man.

SW

WB

SW vital recovery

BCM

BCM

BCM combattere due armi migliorato

WB

WB

WB critico migliorato volonta' di ferro(talento bns dal WB) vleov prendere iron heart aura per stormguard warrior ma utilizzando stance SH non so se conviene...sarebbe inutilizzato cmq e' unalternativa cosi pero' almeno miglioriamo i ts a volota' diminuiti pesantemente dal multiclassaggio

WB

wb

WB adaptive stile

WB blind fight

WB

WB Combattere due armi S

WB

WB edurance

sinceramente avrei sfruttato il talento bonus al liv 5 del WB per prendere iroheat aura e avere al 15 sormguard warrior ma il talento iron heart aura sarebbe stato inutilizato perche sfrutteremo stance di primo liv dello swordsage per rendere utilizzabile il talento shadow blade(purtroppo..) pensavo a "blades of island " per avere un bonus maggior al txc

apparte la pesante limitazione delle stance sfrutteremo manovre tiger claw e piu avanti le manovre iron heart che secondo me sono molto vicine al concetto drizzt

questa euild lo buttata giu molto velocemente sono convinto che si possa fare di meglio ..molto melgio...

volevo provare a fare entrare il master of nine per la doppia stance ma troppi troppi prerequisiti!

edit: ripensandoci la build x artemis andrebbe bene anche per drizzt basta cambiarlgi le armi O.O( ache per drizzt andrebbero bene di piu le manovre iron heart secondo me )

Link al commento
Condividi su altri siti

evabbe' ci accontentiamo delle stances shadow blade ( che almeno con la variante potremmo accedere a stance migliori di quelle al primo livello e preendere tranquillamente tutte le manovre Iron heart e tiger claw ( che dite vanno benex dizzt) ^^ allora ne aprofitto per correggere in base al tuo suggerimento credo che cosi sia molto meglio

classi( variante warblade( soldier of shadow), rodomonte,blooeclaw master)

credo che cosi vada melgio..

sos comb 2armi shadow blade

rod arma accurata

rod adattamento luce diurna

rod

sos

sos comb 2armi M

BcM

BcM

BcM adaptive style

sos

sos iron heart aiura ( talento che servira solo come prerequisito ..)

sos combatere 2armi s

sos

sos

sos stormguard warrior blind fight

sos

sos

sos gloom razor

sosedurance

sos

edit: build drizzt corretta secondo le indicazioni cosi che dici puo andare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere i livelli da rodomonte insieme, così da aumentare l'IL prima del secondo livello da Warblade.

Extra readied maneuver richiede lo swordsage, quindi non è selezionabile, metterei al suo posto adaptive style.

Lascerei perdere anche critico migliorato, spendiamo un po' di più e facciamo entrambe le armi affilate.

Così riusciamo a prendere adattamento alla luce diurna e Gloom Razor.

Link al commento
Condividi su altri siti

2648 Puoi mettere i livelli da rodomonte insieme, così da aumentare l'IL prima del secondo livello da Warblade.

Extra readied maneuver richiede lo swordsage, quindi non è selezionabile, metterei al suo posto adaptive style.

hai ragione non ci ho fatto caso!

2648 Lascerei perdere anche critico migliorato, spendiamo un po' di più e facciamo entrambe le armi affilate.

Così riusciamo a prendere adattamento alla luce diurna e Gloom Razor.

si direi che e' meglio se non sbaglio affilate non costano nemmeno tanto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...