Vai al contenuto

Dannato psion


Hijitod

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, avrei un problemino...anzi il mio gruppo ha un problemino :)

Il master ci fa incontrare saltuariamente uno psion (12° o 13°) accompagnato da strane creature (nn sappiamo se evocate o dominate dal tizio). Cmq ogni volta che l'ho incontriamo uno di noi o muore e ci manca poco. Nel gruppo siamo un chierico (più picchiatore che curatore) un druido che sarei io, e uno stregone.

Il problema è che il tizio usa più azioni per round, tra cui porta dimensionale, e beccarlo diventa quasi impossibile. Trasformandosi in troll da guerra e lanciando psico reazione sulla destrezza raggiunge CA altissime. In oltre a contatto lancia quel maledetto raggio di energia che fa 12d6 + 12, lanciandone 2 (uno rapido) fa 100 danni a contatto :(

Insomma non c'è un modo per togliercelo dai piedi??? Questi psion mi sembrano un gradino sopra rispetto ai personaggi del MDG, soprattutto per la quantita di poteri che possono lanciare, tra Azioni immediate, Poteri rapidi e robe varie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Bè, innanzitutto, se uno usa Porta Dimensionale poi non può più agire fino al round successivo, e quindi niente azioni immediate.

Come seconda cosa, non si può fare un'azione immediata e nel turno successivo usare un potere rapido (azione veloce).

Per concludere, al vostro master è noto il fatto che non si possono spendere più PP su un potere del proprio ML, tra aumenti e talenti metapsionici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è che il DM se ne approfitta e lo fa scaricare quasi completamente in quell'unico scontro...

Non a caso si suggerisce che i PNG psionici siano limitati a poter usare solo una frazione del loro totale di punti potere, proprio per simulare il fatto che hanno il resto della giornata davanti (o possono aver fatto altro prima) e non solo quel combattimento lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è che il DM se ne approfitta e lo fa scaricare quasi completamente in quell'unico scontro...

Non a caso si suggerisce che i PNG psionici siano limitati a poter usare solo una frazione del loro totale di punti potere, proprio per simulare il fatto che hanno il resto della giornata davanti (o possono aver fatto altro prima) e non solo quel combattimento lì...

Quoto e Controquoto: Gli Psion non sono più forti dei personaggi del MDG. E' come se incontraste un mago che vi scarica tutte le cariche di ogni oggetto magico, ogni incantesimo, ogni potere razziale e alla fine vi lancia anche le scarpe. E' un problema del Master che Metagamizza, non dello Psion

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, anche se gli evoco un orso in faccia e ci entra in lotta con la porta dimensionale se ne esce...ho provato anche con un bozzolo avvolgente ma niente, riesce sempre a scappare. Lo stregone non conosce Ancora Dimensionale (non è un incantesimo da tutti i giorni), e comunque si il master considera magia i poteri dello psion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, anche se gli evoco un orso in faccia e ci entra in lotta con la porta dimensionale se ne esce...ho provato anche con un bozzolo avvolgente ma niente, riesce sempre a scappare. Lo stregone non conosce Ancora Dimensionale (non è un incantesimo da tutti i giorni), e comunque si il master considera magia i poteri dello psion.

Allora la soluzione è proprio il già citato campo magia. Se non lo avete (non mi ricordo se i divini lo hanno pure) procuratevi qualche pergamena al più presto.

E per il resto concordo, il Master metagamizza in modo selvaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il furbone non lo manda mai da solo....e siccome siamo 3 incantatori ce la vedremmo brutta ugualmente con il campo antimagia.

Quanto alla porta dimensionale psionica la dimostrazione è visiva, non ha componente somatica o verbale...casomai adesso che ci penso col bozzolo avvolgente li verrebbe negata la dimostrazione visiva (essendo dentro il bozzolo)...che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che va in giro con creature dominate o evocate. Se sono evocate quando entrano nel campo scompaiono, se sono dominate quando entrano non lo sono più e probabilmente attaccheranno a loro volta lo psion

Se poi lo psion è di 12° livello ultra metagamizzato ed il Master gli affianca altri pg e voi siete solo in 3, mi spiace ma avete proprio una brutta bestia come Narratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora Dimensionale... E si scorda TUTTI i teletrasporti, le transizioni eteree, le porte dimensionali, le intermittenze, eccetera...

Globo di Invulnerabilità, meglio se maggiore, e si scorda tutti quei simpatici poteri di basso livello pompati che vi tira contro...

Dopo Ancora Dimensionale, gli sparate sopra una Sfera Elastica di Otiluke e lui resta lì dentro a guardare voi che macellate o bandite i suoi aiutanti... Poi gli costruite attorno un muro di pietra, lo riempite con una nube mortale e fate sparire la sfera elastica... Se sopravvive, lo finite a dardi incantati...

Anche un bel Veleno su di lui può fare tanto male... Uno psion ha TS Tempra assai bassini...

Non sottovaluterei nemmeno i vari cerchi di protezione, per tenere alla larga le creature evocate mentre lo fate a pezzi... Basta che le ignoriate...

Come tocco finale, se lo uccidete con un effetto di Morte, non può essere resuscitato, se non con mezzi davvero estremi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...