Vai al contenuto

Ottimizzazione di un singolo attributo


MizarNX

Messaggio consigliato

Faccio giusto una piccola osservazione.

Non mi pare che in questo topic, parlando di ottimizzazione di un singolo attributo, si intenda trovare il modo di portare una determinata caratteristica a valori astronomici. Mi pare, invece, che si cerchi di trovare il modo di ottenere quanti più benefici, e più vari possibili, da una singola caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma io arrivo al liv 17 +3 dell'archetipo = 20 livello. senza contare lo sconto che da arcani rivelati all'uso degli archetipi

tu invece hai fatto gia una combinazione di 21livelli [guerriero2\barbero4(lion totem)\maestro stirpemannara5\combattente orso5\warbalde1\bloodclaw master4] + l'archetipo ferino

poi ti volevo chiedere come fanno ad avere effetto gli oggetti mentre ti trasformi in forma d'orso?

poi non penso che gli artigli del ferino si usino mentre cambi di forma in orso

e come fai ad avere i bonus della forma mannara insieme a quelli della forma orso?

non so se lui le aveva contate, ma sul MIC ci sono le Wild clips ovvero delle spille dal costo di 4.000 che possono essere agganciate su tutti gli oggetti e permettono di usate in forma animale\ecc gli items su cui vengono agganciate . . . con aumento di taglia se serve; ovviamente ne serve una per oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vada anche per le wild clips di cui mi ero scordato...cmq non capisco perchè in forma di mannaro non potrei ottenere i bonus dell'ira del combattente orso? gli artigli del ferino restano...in fondo io non sono sotto l'effetto di un incantesimo metamorfosi...ottengo solo bonus alle caratteristiche no? chiaro si ottengono fattezze d'orso ma non è come una vera e propria metamorfosi.

...

per quanto riguarda il lep 21 ho proprio detto che ho recuperato il +1 del ferino con arcani rivelati...non mi pare un gran problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

vada anche per le wild clips di cui mi ero scordato...cmq non capisco perchè in forma di mannaro non potrei ottenere i bonus dell'ira del combattente orso? gli artigli del ferino restano...in fondo io non sono sotto l'effetto di un incantesimo metamorfosi...ottengo solo bonus alle caratteristiche no? chiaro si ottengono fattezze d'orso ma non è come una vera e propria metamorfosi.

...

per quanto riguarda il lep 21 ho proprio detto che ho recuperato il +1 del ferino con arcani rivelati...non mi pare un gran problema...

perchè tu puoi trasformarti in orso (bruno, crudele, ecc . . .) solo quando entri in ira, ma i bonus sono legati alla trasformazione in orso LEGATA alla furia. Per esempio se con metamorfosi (o con qialche altro metodo) ti trasformi in orso non benefici dei bonus del combattente orso! (ma benefici di quelli del mutaforma combattente)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con il combattente orso non ci si trasforma in un orso vero e proprio...infatti non si assumono le caratteristiche fisiche dell'orso ma solo dei bonus corrispondenti...mi vuoi dire che un mannaro non può fare l'orso combattente? mi pare molto strano...qui l'incantesimo metamorfosi non viene usato nella build...il maestro di stirpe mannara ti rende un orso mannaro per poche volte al giorno...modificando la tua razza...e il combattente orso ti da dei bonus quando vai in ira...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con il combattente orso non ci si trasforma in un orso vero e proprio...infatti non si assumono le caratteristiche fisiche dell'orso ma solo dei bonus corrispondenti...mi vuoi dire che un mannaro non può fare l'orso combattente? mi pare molto strano...qui l'incantesimo metamorfosi non viene usato nella build...il maestro di stirpe mannara ti rende un orso mannaro per poche volte al giorno...modificando la tua razza...e il combattente orso ti da dei bonus quando vai in ira...

se vai in ira e ti trasformi in orso grazie al combattente orso benefici dei bonus della classe di prestigio.

se vai in ira e ti trasformi in orso grazie al m. di stirpe mannara, benefici dei bonus dell''ira del barbaro. e non di quelli dell'orso combattente.

naturalmente se ti metti d'accordo con il tuo master puoi infrangere qualsiasi regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh dai proprio non capisco... il maestro di stirpe mannara non ti trasforma in orso ma in una razza ibrida come se avessi applicato l'archetipo del licantropo...il combattente orso ti da ulteriormente le fattezze di un orso sotto forma di bonus alle caratteristiche...mi dispiace sapere ora che non si può fare per ora sei il primo che mi dice che non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

A parte il nome (e il fatto che è una capacità soprannaturale), funziona esattamente come il bonus alla CA dello Swordsage

Armor of the Senses (Su): At 2nd level, a moon-warded ranger adds her Wisdom bonus (if any) to her AC. This bonus only applies when the ranger wears light armor or no armor. This bonus to AC applies even against touch attacks and when the ranger is flat-footed. She loses this bonus when she is immobilized or helpless, when she wears any armor greater than light, or when she carries a medium or heavy load. This ability replaces the standard ranger's combat style ability.

direi quindi anche io che non si somma con quelle di monaco e swordsage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco:

AC Bonus (Ex): A monk is highly trained at dodging blows, and she has a sixth sense that lets her avoid even unanticipated attacks. When unarmored and unencumbered, the monk adds her Wisdom bonus (if any) to her AC. ...

Swordsage:

AC Bonus: Starting at 2nd level, you can add your Wisdom modifier as a bonus to Armor Class, so long as you wear light armor, are unencumbered, and do not use a shield. This bonus to AC applies even against touch attacks or when you are flat-footed. However, you lose this bonus when you are immobilized or helpless.

Moon Warded Ranger:

Armor of the Senses (Su):At 2nd level, a moon-warded ranger adds her Wisdom bonus (if any) to her AC. This bonus only applies when the ranger wears light armor or no armor. ...

Sono bonus molto simili ma che richiedono tutti condizioni leggermente diverse per verificarsi...

Quindi penso che sia RAW che RAI il bonus del Moon Warded si sommi a quello del Monaco o a quello dello Swordsage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da FAQ, la Saggezza alla CA data da Monaco e Swordsage non sono cumulabili.

Riguardo Armor of the Senses forse però devo cambiare il mio parere:

l'avere un nome diverso dovrebbe effettivamente permettere a questa capacità di cumularsi con quella del Monaco o quella dello Swordsage.

Di certo comunque tutte e 3 assieme non si possono cumulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dello Swordsage e del Monaco non si sommano, in quanto uno prevede di essere senza armatura e l'altro con armature leggere.

Quindi richiedono due condizioni diverse e per tanto non si sommano, in quanto i requisiti di una negano l'altra.

La capacità del Moon Warded invece si può sommare o a quella del Monaco o a quella dello Swordsage a seconda della build..

questo proprio perchè come sopracitato tale capacità è attiva sia in caso si indossino armature leggere, che nessuna armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, era per dire che se anche prendessi una classe X con Sag alla CA con il bonus che si chiama "AC bonus", come nel caso di monaco o swordsage, questi non si sommano perché hanno lo stesso nome e vengono considerati la stessa capacità e, come ben sai, la stessa capacità non ti può fornire bonus più di una volta, a meno che sia specificato.

In questo caso dovrebbe sommarsi per via del nome diverso, anche se RAI io non lo farei mai fare, dato che è palesemente la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...