Vai al contenuto

Nuova Espansione: Scars of Mirrodin (SOM)


Ren!

Messaggio consigliato

attachment.php?attachmentid=110538&d=1284350477

attachment.php?attachmentid=110542&d=1284350778

attachment.php?attachmentid=110544&d=1284350842

Ecco un nuovo spoiler!!

Le carte non sono molto forti tranne il Campione che a me ispira parecchio!!

Lo Shape Anew è una sorta di polimorfismo, solo che per ora nn ci si può fare su un mazzo come quello polimorfismo..

La sentinella di darksteel è il solito artefatto indistruttibile a costo improponibile come quelli che avevano fatto nell'espansione precedente :P direi ottima per draft..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ci si potrebbe chiedere perchè una carta come la Sunblast Angel esca in Scars of Mirrodin: niente a che fare con gli artefatti e doppio mana bianco per calarla. Una carta davvero niente male, assolutamente (se ne trovassi una potrei seriamente pensare di infilarla nel mio bianco, che però è tutto Blocco Mirrodin), ma chissà perchè hanno deciso di farla uscire proprio in questa espansione.

E ho la mezza idea che farò di tutto per mettere le mani sull'Etched Champion: contro mazzi colorati, appioppandogli una Cranial Plating, diventa un (n grande a piacere)/2 imbloccabile e nn bersagliabile direttamente da magie colorate. Lo voglio!

Il Precursor Golem sembra l'incubo di chi si troverà a giocare contro mazzi con molte carte controllo: rimuovendone uno, vengono rimossi tutti quanti! Sparando danni a uno, li si fa esplodere tutti! Sembra una cosa di un divertente incredibile! Certo, anche il proprietario del Golem li poenzia tutti al prezzo di un solo potanziamento, ma volete mettere il piacere di scagliare una rimozione su tutti i Golem calando una carta sola?

Glint Hawk è praticamente un 2/2 volante regalato se nel mazzo si hanno Ornitotteri o creature a costo zero come quelle che usciranno in Scars of Mirrodin: mi sa che saranno una pescata un po' comunque nei Draft! ^^ E True Conviction è uno di quegli icantesimi bianchi che non vorrò mai inserire in un mazzo per il suo costo elevato, ma che a trovarmelo contro tirerò di quegli insulti incredibili.

Ok, ho capito che mi dovrò procurare gli spari rossi, l'Etched e le Mox! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Poison Counter!

538_poisoncounter.jpg

Si sa già il nome della seconda espansione del Set Mirrodin: Mirrodin Besieged

Carte contenute: 155

Abbreviazione: MBS

Data di Release: 4 Febbraio 2011.

Prerelease Events: 29-30 Gennaio 2011

Launch Parties: 4-7 Febbraio 2011

Il motto: Steel Yourself for War

il Logo: 507_pkh9o1sm9e.jpg

Una carta: 507_5r64wdc4v6576fgiuhoijoasgk5halk.jpg

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato (pubblicizzato su Facebook) un sito che ha già messo in preordine molte (credo quasi tutte) le carte di Scars of Mirrodin.

Bene inteso, il mio intento non è quello di farvi pubblicità: lungi da me comprarmi carte in preordine prima ancora di aver visto e giocato l'edizione!

Però qui c'è la possibilità di vedere (credo quasi) tutte le carte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha ragazzi per me l'unica carta VERAMENTE forte finora vista è il mox non di per se ma perchè rinvigorisce mazzi che lo utilizzavano...

Le altre (IMHO) non cambieranno molto nei mazzi EXT, T1.5 e T.1

Ma ovviamente verrò smentito in meno di 7 secondi :)

Edit: Forse possono essere forti delle combinaioni strane di Myr ma la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha ragazzi per me l'unica carta VERAMENTE forte finora vista è il mox non di per se ma perchè rinvigorisce mazzi che lo utilizzavano...

Le altre (IMHO) non cambieranno molto nei mazzi EXT, T1.5 e T.1

Ma ovviamente verrò smentito in meno di 7 secondi :)

Edit: Forse possono essere forti delle combinaioni strane di Myr ma la vedo dura.

Smentito... non credo, per me l'unica carta veramente utile è il memnito... e questo dice tutto...

Il mox è sicuramente forte, ma come hai fatto notare è soprattuto per dare un mox in più a mazzi che già ne giocano a iosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè effettivamente il memnito non è male, in pratica dovrà essere messo in quasi tutti i mazzi aggro...

Resta il fatto che anche il mox di sicuro sarà giocato molto mentre tutte le altre... bho...

Sinceramente non butterei via neanche i planeswalker, specialmente Elspeth (anche se secondo me la versione precedente è migliore) e soprattutto Koth, che a mio modo di vedere sarà una scelta obbligata in moltissimi monoR in T2 e forse anche una buona aggiunta per i DragonStompy in T1.5.

Molto carina anche Semblance Anvil, se giocata bene con gli artefatti può permetterti di calare l'intero mazzo... peccato costi 3...

Occhio anche secondo me ai mazzi che faranno uso della meccanica Poison, con tutte le carte che ci sono potrebbe venir fuori qualcosa di buono...

Comunque sono rimasto anch'io abbastanza deluso, lo spoiler non è completo, ma credo che il grosso sia ormai venuto fuori... sono un fan dell'affinity e speravo che questa espansione ne avrebbe permesso un rilancio in T1.5, ma temo di dover rivedere le mie aspettative...:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'Etched Champion non dice niente a nessuno?

Io mi sono immaginato questo scenario: gioco con un mazzo artefatto contro un mazzo non-artefatto e non-Eldrazi, che quindi non ha (o ha ben poche) carte non colorate.

Avendo io un mazzo artefatto, riesco a calare il mio Etched, fra il secondo ed il terzo turno e per allora avrò già probabilmente tre artefatti in gioco.

Ci appiccico una Cranial Plating e giù botte imbloccabili. Ok, non sarà la carta che, una volta calata, chiude immediatamente un turno dopo, ma mi sembra che il suo sporco lavoro lo possa fare anche bene.

Certo, se l'avversario gioca un artefatto, un Eldrazi o riesce a rompermi l'Etched Champion con qualsiasi cosa che non sia colorata, allora il mio bel 2/2 ultra-protetto si fa trapassare come un panetto di burro, ma non la definirei una carta troppo scadente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'Etched Champion non dice niente a nessuno?

Io mi sono immaginato questo scenario: gioco con un mazzo artefatto contro un mazzo non-artefatto e non-Eldrazi, che quindi non ha (o ha ben poche) carte non colorate.

Avendo io un mazzo artefatto, riesco a calare il mio Etched, fra il secondo ed il terzo turno e per allora avrò già probabilmente tre artefatti in gioco.

Ci appiccico una Cranial Plating e giù botte imbloccabili. Ok, non sarà la carta che, una volta calata, chiude immediatamente un turno dopo, ma mi sembra che il suo sporco lavoro lo possa fare anche bene.

Certo, se l'avversario gioca un artefatto, un Eldrazi o riesce a rompermi l'Etched Champion con qualsiasi cosa che non sia colorata, allora il mio bel 2/2 ultra-protetto si fa trapassare come un panetto di burro, ma non la definirei una carta troppo scadente!

Indubbio è una bella carta, ma come dicevo prima ci sono 2/3 carte molto buone, poche di più buone o carine, mentre le altre sono veramente "brutte" invece M11 al confronto è stata un bellissimo set base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...