Vai al contenuto

Film pessimi: il remake di Karate Kid


Aerys II

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Che dirti...io sono stanco dei remake, dei sequel, dei prequel...e del politicamente corretto.

Basta non andarli a vedere ;-)

Lo so poca cosa, continueranno a farli, ma salvo avere il potere di "rendere intelligenti" milioni di persone (e di certo il positivo effetto collaterale non si limiterebbe ai film), non abbiamo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ce l'ho coi film di Kung Fu, tutt'ora li guardo! Io ce l'ho col fatto che abbiano fatto una porcheria, con un ragazzino fastidioso che si comporta da ragazzino fastidioso e un titolo assolutamente insensato. Chiaro, i ragazzini di oggi sono squallidi e si meritano un ragazzino squallido a rappresentarli, ma mi fa andare fuori dai gangheri questa cosa, anche perché Karate Kid è in realtà uno dei pochi film di arti marziali pseudo-realistici ("sei uno sfigato, le prendi, impari, le prendi ancora ma un po' meno", non "siccome sei bello batti tutti"), e 'sta roba qui è un miracolo se non l'hanno fatta con gente che vola. Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo ancora il primo trailer del film.

già al sentire kung fu in un film dal titolo "karate" ho sentito un brivido lungo la schiena.

chi era con me si volta e mi dice "oooh! un film sullo sport che fai te!!! -occhi grandi e luccicanti-" e io "eh... e l'hanno chiamato Karate kid" sospiro triste.

conserverò i miei 7.50 € per qualcosa di meglio.

Spoiler:  
ovviamente Breaking dawn!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, dal trailer, il titolo ha un significato.

Il piccoletto ha fatto un po' di karate in America, crede di essere figo, e arrivato in Cina le piglia. Tutti lo apostrofano come "ah, the karate kid, that loser..." ovvero "ah, il ragazzo del karate, quello sfigato". Ha senso, diverso dall'originale, ma ha senso.

Ciò non toglie che il fiilm farà pena (a me non è piaciuto troppo neanche l'originale, figuriamoci questo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non mi è dispiaciuto, l'ho trovato più carino di alcuni titoli recenti (come "I Mercenari").

Spoiler:  
Gli allenamenti imposti da Jackie Chan più che Karate Kid ricordavano Drunken Master, quasi avessero lasciato decidere a lui come sviluppare le parti marziali del film.

Da marzialista ho seguito con interesse l'evoluzione di Dre; neanche io trovo Jaden Smith particolarmente simpatico, ma se è vero che non ha voluto alcuna controfigura (altro suggerimento di Chan?) ha fatto un discreto lavoro.

Gli incontri del torneo non sono niente male, imvho è stato cercato un buon equilibrio tra tecnica giovanile e scena (eccezion fatta per la classica finale alla O.K. Corral, che fa dubitare sulla presenza di controfigura).

Orrenda la storiella d'amore (si poteva tranquillamente omettere) e la caratterizzazione della madre (tifare per il figlio martoriato esultando? un'americana? ma dove?!); fortunatamente non hanno troppo spazio.

Personalmente ne consiglio la visione, magari non aspettandosi un sequel ma un film a sè.
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ne consiglio la visione, magari non aspettandosi un sequel ma un film a sè.

La domanda vera è: avendo io 7.50 euro da spendere per andare a vedere un film, me li faresti spendere per questa buffonata?

PS: io devo ancora vedere i mercenari, ma onestamente mi aspetto quello che una lista di attori del genere è auspicabile: sforzo neurale zero, tematiche impegnate nulle, e tante, tante, tante, tante sane mazzate old style.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La domanda vera è: avendo io 7.50 euro da spendere per andare a vedere un film, me li faresti spendere per questa buffonata?
Non andrebbero sprecati più di quanto lo sarebbero quelli spesi per l'altro titolo.

Se preferisci acquistarne il DvD dividendo la spesa tra amici, puoi trovarlo su Amazon a partire da 16.99$.

onestamente mi aspetto quello che una lista di attori del genere è auspicabile: sforzo neurale zero, tematiche impegnate nulle, e tante, tante, tante, tante sane mazzate old style.
Meno di quante immagini.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...