Vai al contenuto

trappole indovinelli e tanto altro nell'emporio dei master!


Arken

Messaggio consigliato


Ottima Idea! allora la battezzo subito con degli indovinelli che ho dovuto cercare per ore su internet abbastanza carini:

"E' un mare senza acqua, una spiaggia senza sabbia, una foresta senza vegetazione, una città senza mura. Di cosa 'sto parlando?" (Mappa).

Va nell'acqua e nn si bagna, va nel fuoco e nn si brucia. (Ombra)

Una volta vedevo, ma ora non ho occhi. Una volta pensavo, ma ora sono bianco e vuoto. Cosa sono? (teschio)

La mia vita si misura in ore, Servo venendo divorata. Se magra sono veloce, Se grassa sono lenta. Il vento è il mio nemico. (candela)

Compaio ogni mattina Per giacere ai tuoi piedi, Ti seguo tutti il giorno Non importa quanto tu corra, Sebbene io quasi muoia Nel sole di mezzogiorno (Ombra)

Più resistenti dell'acciaio E più antiche del tempo Più pazienti della morte Presenti anche quando le stelle non brillano più La loro forza è in radici profonde Dove le sabbie e geli del tempo Non possono sperare di raggiungerla o toccarla (montagna)

Questa cosa tutto divora: Uccelli, bestie, alberi e fiori; Mastica il ferro e morde l'acciaio; Riduce in polvere le rocce più dure; Uccide i re, distrugge le città, ed abbatte le più alte montagne (il tempo)

Non si può vedere né toccare.Non si udire né annusare. Giace dietro le stelle e sotto le colline. Riempie i vuoti buchi. Viene prima e dopo ogni cosa. Termina la vita ed uccide il sorriso. (l'oscurità)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i giocatori entrano in una stanza, sono inseguiti da mostri per loro imbattibili, hanno solo 15 minuti x capire dove andare...

in questa stanza ci sono due porte e due statue, una porta li fará fuggire l'altra sanguinanti(destra sanguinanti, sinistra salvezza), sotto le statue c'é scritto: queste sono le statue di due gemelli, cio che li differenzia é il fatto che uno dice sempre verita, l'altro sempre menzogna, puoi porre solo una domanda a ciascuna statua per capire dove andare.

soluzione:dove mi direbbe di andare tuo fratello? risposta della statua n1: a destra.

risposta della statua n2 alla stessa domanda: a destra.

i giocatori dovranno andare a sinistra

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

i giocatori entrano in una stanza, sono inseguiti da mostri per loro imbattibili, hanno solo 15 minuti x capire dove andare...

in questa stanza ci sono due porte e due statue, una porta li fará fuggire l'altra sanguinanti(destra sanguinanti, sinistra salvezza), sotto le statue c'é scritto: queste sono le statue di due gemelli, cio che li differenzia é il fatto che uno dice sempre verita, l'altro sempre menzogna, puoi porre solo una domanda a ciascuna statua per capire dove andare.

soluzione:dove mi direbbe di andare tuo fratello? risposta della statua n1: a destra.

risposta della statua n2 alla stessa domanda: a destra.

i giocatori dovranno andare a sinistra

questo non l'ho capito,come fanno a decidere dove andare?

MODIFICATO:

scusa l'ho capito ora,ma questo l'ho visto su brain trainer qualche tepo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio trappola:

i pg sono nella stanza del tesoro e inizziano a trafugare quando vedono un templietto con una statua con gli occhi fatti di rubini li staccano e le porte della stanza si chiudono, una finta parete crolla e da li esce un torrente che riempirà la stanza in un d12 turni

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio trappola:

i pg sono nella stanza del tesoro e inizziano a trafugare quando vedono un templietto con una statua con gli occhi fatti di rubini li staccano e le porte della stanza si chiudono, una finta parete crolla e da li esce un torrenteche ariempirà la stanza in un d12 turni

ok se verrò ancora a giocare con voi saprò cosa non fare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...

- Un panettiere ha pronta la pasta del pane. Con soli 3 tagli col coltello vuol fare 8 parti uguali. Come fa? Un taglio verticale, uno
orizzontale e uno di spessore.
- Ci sono 9 arance di forma esteriore identica, ma una sola di esse pesa diversamente dalle altre. Con sole 2 pesate con una bilancia a piatti, sapresti indicare con certezza quale? Mettiamo 3 arance in ognuno dei 2 piatti tendendone quindi 3 fuori. Se i piatti pesano egualmente toglierò tutte le arance e metterò quelle non pesate finora sulla bilancia (1 per ogni piatto e 1 fuori della bilancia). Quinditroverò per esclusione quale pesa meno. Se i piatti della prima pesata pesano diversamente, prenderò le 3 arance del piatto più leggero e ne metterò 1 in ogni piatto della bilancia e 1 la terrò da pesare. Troverò quindi per esclusione qual’è la leggera.
- Una città ha una porta d’ingresso sorvegliata da una guardia. Un ladro che vuole entrare nella città s’apposta dietro una siepe vicina per sapere come eludere la guardia armata. Dopo poco passa un contadino con un sacco di farina e la guardia gli domanda DIECI, il contadino risponde CINQUE e passa tranquillamente. Poi è il turno di un pescatore con del pesce a cui la guardia dice SEI e lui rispondendo TRE procede oltre senza problemi. Una serva arriva e la guardia le dice DODICI, lei risponde SEI e passa tranquilla. Un altro contadino arriva alla porta e la guardia gli domanda OTTO. Lui risponde QUATTRO e la guardia lo fa passare. Il ladro esce dalla siepe, s’avvicina e la guardia gli domanda QUATTRO, lui risponde DUE e la guardia lo uccide. Adesso vi domando SETTE, cosa rispondete? La guardia chiede di contare le lettere dei numeri che dice, non di dirgli qual’è la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Secondo me un indovinello interessante può essere:

In una casa ci sono 3 fratelli possono essere sia brutti che belli il primo non c'è dato che sta andando via il secondo non c'è dato che sta venendo il terzo che è il più piccolo ma quando lui non c'è gli altri 2 non esistono chi sono? 

Il passato il futuro il presente

Oppure: io sono colei che vi ha fatto nascere io sono colei che vi ha nutrito io sono colei che vi ospita chi sono? La terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...