Vai al contenuto

Combattente di 6° con elevate abilità, un Holmes medievaleggiante


Messaggio consigliato

Chiedo il vostro aiuto popolo di DL, ancora una volta per una Build..

Ho intenzione di giocare un Combattente in corpo a corpo, che abbia però le capacità mentali, e fisiche di SH, il noto investigatore della letteratura gialla.

Perchè questa stramba richiesta? semplice.

Avevo voglia di ruolare un combattente, poichè di solito mi butto sempre su classi magiche, bho non dico che non debba saperne nulla di magia, anzi.

Questo PG dovrà però, in combattimento puntare a fare del danno in corpo a corpo ma non a subirlo, perchè suppongo che non esploderà di punti ferita.

Mentre per tutto il resto del tempo non voglio un tronco di granito, quindi anche se non sarà un'uomo carismatico (perchè non lo voglio tale) avrà grosse capacità intellettuali nonchè una vasta conoscenza sia dell'arcano che del divino.

Su questo punto mi voglio spendere un pò.

Non ho ancora deciso classe e CdP quindi può darsi che mi consigliate un combattente che semplicemente si diletta a leggere libri e a risolvere sessioni investigative (che mi stanno molto a cuore) oppure una sorta di ibrido che lancia anche un paio di incantesimi.

Principalmente però puntavo a qualcosa che facesse della destrezza il suo punto di forza, ma che non si pieghi come un ramoscello, ovvero che riesca a sopportare un paio di mazzate, ok non troppe.

Le abilità che mi interessano sono alcune, che spaziano dal tipico osservare e ascoltare, alle varie conoscenze e sapieza magica etc.. magari scassinare, ma non è obbligatoria, dopo tutto.

Probabilmente mi occorreranno moltissimi punti abilità.

Ora non mi butterei sul ladro puro che c'è già in gruppo, ma magari una qualche CdP che fonda bene le capacità del ladro e la combattività.

Un riepilogo breve con anche le informazioni di rito:

Manuli Concessi: I tre base + tutti i perfetti, non uno di più.

Livello: 6

Cosa cerco: un Combattente in corpo a corpo con molti punti abilità e che sia un genio nelle sessioni investigative.

Cosa non vorrei ottenere: un imbrido di 3 classi e 24 CdP, ma qualcosa di pulito, se possibile.

Cosa avevo pensato:

In primis di posizionare le caratteristiche in questo ordine Des-Int-Cos- e poi le altre, perchè sarebbe meglio che infliggesse danni basandosi sulla destrezza e non sulla forza (avevo letto che era possibile). il resto buio.

Grazie in anticipo, anche perchè stavolta sono davvero in alto mare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Cosa cerco: un Combattente in corpo a corpo con molti punti abilità e che sia un genio nelle sessioni investigative.

In primis di posizionare le caratteristiche in questo ordine Des-Int-Cos- e poi le altre, perchè sarebbe meglio che infliggesse danni basandosi sulla destrezza e non sulla forza (avevo letto che era possibile). il resto buio.

Direi che il Rodomonte fa al caso tuo. Caratteristiche base Des e Int, al 3° può applicare il modificatore di Int ai danni e dispone di 4+Int punti abilità (con anche un buon numero di abilità a disposizione)

Come CdP, anche se non fa parte dei tuoi manuali, pregherei il master di chiudere un occhio per poter andare sul manuale Ambientazione Eberron e prendere il Maestro Investigatore

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe base del Factotum [Dungeonscape] sembra perfetta, magari con un livello da Rodomonte (per Arma Accurata) e uno da Swordsage (per poter prendere Shadow Blade e quindi sommare DES ai danni).

EDIT: lo so che Dungeonscape e il Tome of Battle non sono inclusi, ma calza così bene che non potevo non suggerirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non fraintendetemi e non prendetela come un'offesa, ma se ho messo una lista di manuali e ho specificato non uno di più è perchè conosco il mio master e sò che sono quelli, non ne ha concessi per 4 anni non inizierà ora.

Comunque sia stò guardando le classi e CdP che mi avete consigliato e stò ponderando a breve potrei postare un abbozzo di build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...