Vai al contenuto

[underdark] quale razza per il reietto?


Graster

Messaggio consigliato

ciao a tutti, posto qui perchè mi sembrava la sezione più adatta alla mia questione:

dunque, il mio PG dopo anni di gioco, è praticamente divenuto un reietto della socetà a causa di un suo costante chiudersi in se stesso ruolistico, ad un atteggiamento egoistico che lo ha portato ad abbandonare diversi compagni nelle fauci di diversi mostri per salvarsi la pelle etc; ora si trova a dover reintegrarsi ma per poterlo fare deve "ricominciare" tutto da zero... non deve aver collegamenti col passato.

prima era un chierico picchiatore umano e d'ora in avanti verrà usato come caster ma l'idea era quella di fargli cambiare razza... sono in grado (per vie traverse che non sto qui a spiegare) di lanciare metamorfosi in attesa di trovare qualcuno che sotto pagamento mi lanci metamorfosi di un oggetto per la trasformazione definitiva (ed eventualmente miracolo più avanti)... ma su che razza orientarmi? chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, opzioni sulle quali potermi orientare

-gioco in underdark

-no drow

-deve essere una razza giocabile... niente di troppo mostruoso o senza possibilità di comunicare

grazie :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Razze che nel Sottosuolo abbiano società sviluppate diffuse in cui integrarsi non ce ne sono molte: oltre ai drow, che hai già scartato, ci sarebbero duergar, illithid e kuo-toa.

Poi ci sono quelle razze che hanno società più rudimentali, e che vengono considerate schiavizzabili dalle razze già citate: orchi, bugbear, goblin.

Infine razze con società anche evolute, ma che sono uniche (in tutto il Sottosuolo stanno in un solo posto): sono queste in genere specifiche dell'ambientazione: se giochi in FR ci sono qualche colonia di gytjanki (sempre che si scriva così ^_^"), i quasi scomparsi svfirnneblin, una città di chitine non lontana da Menzoberranzan; mi pare di ricordare anche un regno di giganti non morti, nonché ovviamente i maghi imaskari del Profondo Imaskar.

Società al 100% mostruose, ma che non credo ti interessino, sono poi gli aboleth, i beholder e i formian.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli illithid mi piacciono parecchio, freddi e calcolatori, egoisti e malefici... ma nel momento in cui io mi trasformassi in un illithid, che cosa prendo da loro?

avrei sicuramente un abbassamento delle caratteristiche fisiche [ora for 16(+6 potere divino) des 12/14 cos 14/16]... non so se il gioco vale la candela... :s

P.S. dovrebbe rivestire un ruolo da mercante...

P.P.S.c'è' qualche modo, anche temporaneo, per diventare un esterno e potermi quindi trasformare in esterno...?

P.P.P.S. Desiderio limitato potrebbe aiutarmi in qualcosa in questo caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...