Vai al contenuto

Ciao! :)


DB_Cooper

Messaggio consigliato

Salve a tutti, signori e signore della tana ;)

Mi chiamo Marco (DB per gli amici) e sono un baldo "nerd" del centro italia ;)

Di fatto, non sono un gran fan del D&D in quanto tale, ma adoro certe ambientazioni e per forza di cose, tra un gioco e l'altro è bello rispolverare il gusto della compagnia, sebbene, dalle mie parti, la narrazione è sempre al primo posto. :)

Osservo la "tana" da un pò ed...eccomi qua, visto anche il mio recente riavvicinamento al D&D. :)

Mi presento un pò (giusto per essere qualcosa di diverso da un nick) ;)

Non mi piace:

- i power-player (sebbene siano una razza legittima e ben accetta, il GDR è altro, per loro basta Wordl of Warcraft ;);

- MMORPG: sebbene non disdegni affatto l'idea del GDR video-ludico non tollero molto la PIEGA che questi hanno preso grazie a WoW et similia, devastando la cultura giovanile del GDR e allontanando i giocatori da un contesto più che altro culturale dominato dall'immaginario e dalla suggestione;

- giocare tanto per: il GDR è per me innanzi tutto, un attività ludico-culturale; giocare è anche apprendere e divertirsi in modo assolutamente creativo e proficuo.

Mi piace:

- il vecchio World of Darkness: sono cresciuto con quello e sono Master di un live che comprende molte razze del vecchio mondo di tenebra...Il mio gioco preferito è "Mage The Ascension" sopra ogni altro e credo sia il punto più alto mai toccato da un gioco...

- Eberron: è un'ambientazione completa, avventurosa e colma di intrighi, adattabile a tutti...Alternando sessioni più dinamiche ad altre meramente investigative si può ottenere un complesso organico di avventure avvincenti e originali, con tutta la vastità offerta;

- i giochi di Narrazione: Sine Requie, Angeli e Demoni...Tutti i giochi con forte componente narrativa ed emotiva...

- ambientazioni Horror: prevalentemente, mi destreggio bene in ambientazioni sinistre e colme di misteri ed enigmi, con piccoli gialli, png ambigui e sensazioni malsane... :)

Tra una campagna e l'altra, mi diletto nei giochi di carte (Warhammer e Agot LCG) e altre attività ludiche...

Ah. Suono anche qualche la chitarra. Non c'entra, ma è parte del quadretto.

Un saluto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...