Vai al contenuto

VanCanto


doria

Messaggio consigliato

Ciao!

Chi di voi li conosce? Per chi alla domanda rispondesse no: i VanCanto sono una a capella Metal band. Essenzialmente: il gruppo è composto da un batterista e cinque vocalist; 3 di loro hanno il ruolo di "chitarristi" (imitano con la voce il suono delle chitarre); 2 di loro (una donna e un uomo) fanno i lead singers.

Il risultato è, a mio parere, a dir poco stupefacente!

Vorrei sapere se altri li conoscono e, soprattutto, se pensate che questa originale idea possa avere sbocchi futuri o è destinata a divenire di nicchia!

p.s. le ultime due canzoni sono le mie preferite!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io li ho scoperti qualche mese fa ascoltando le cover che hanno fatto.

A mio parere sono decisamente bravi, e portano avanti bene una scelta stilistica molto particolare; per questo, purtroppo, temo resteranno di nicchia.

A proposito: ho sentito che suoneranno come spalla dei Blind Guardian a Berlino. Qualcuno sa se li seguiranno anche da noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste le date nelle quali suoneranno come spalla dei Blind Guardian:

01.10.10

Ludwigsburg, Arena (D)

02.10.10

Trier, Arena (D)

03.10.10

Langen, Stadthalle (D)

08.10.10

Bamberg, Jako Arena (D)

09.10.10

Duesseldorf, Philippshalle (D)

10.10.10

München, Zenith (D)

20.10.10

Berlin, Huxleys (D)

21.10.10

Osnabrück, Halle Gartlage (D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aprirci io un topic, mi hai preceduto!

Dalla prima volta che li ho sentiti me ne sono innamorato, sono tra i gruppi che ascolto di più.

A mio avviso dovrebbero modificare solo una cosa: la cantante dovrebbe avere più spazio! Cioè, ha una voce spettacolare.. le canzoni in cui canta principalmente lei sono tra le migliori!

Dell'ultimo album credo che Rebellion gli sia venuta bene, poi il video è meraviglioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma credo che questo sia ufficiale: credo abbiano modificato quello inviato dai fans mettendoci dei pezzi con loro (cioè, leggendo l'introduzione dice "We apologize for Van Canto's faces appearing in this clip but we definitely wanted to be a part of it because it makes us feel like rockstars! YEAH!").

E poi ci sono dei pezzi con i Van Canto e altri con Chris Boltendahl, credo li abbiano inseriti loro.

Btw, in quel video ci stanno pezzi veramente fighi.. cioè i giapponesini sono uno spettacolo e la cantante è veramente carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

come stile mi interessa molto, mi piace lo sperimentale, e sono sempre felice di vedere che la musica non si esaurisce mai ma trova sempre nuove forme per toccarci i cuori. tengo per loro!

Non ti offendere, ma non hanno proprio nulla di nuovo o sperimentale. Sono solo una band Power Metal (con livelli di tamarraggine esagerata, ma questo non c'entra) con 5 cantanti invece che 1. Esprimerei le mie opinioni su questa band, ma temo di essere linciato.

P.S. Se vuoi qualcosa di sperimentale se vuoi ti consiglio qualcosa

Spoiler:  
È la prima volta che bazzico nella sezione Musica, spero non sia messa troppo male :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Devo dire che è un'idea molto interessante ma non mi piacciono tanto... Alcune volte le voci di sottofondo danno un'idea non molto seria di quello che stanno facendo sebbene sia il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...