Vai al contenuto

Xh87 - Evelyne delle nebbie


xh87

Messaggio consigliato

Port Stefford è una delle grandi città delle Terre Nuove. Fondato un secolo e mezzo fa come avamposto coloniale del Regno dei Cavalierati Uniti, ha ben presto prosperato in quanto l'intera città rappresenta un enorme porto naturale, essendo protetta dai flutti dall'Isola delle Lance -ad essa prospicente- la quale crea come un calmo canale di fronte alla costa.

Il clima è tropicale ed al di là di case e palazzi -sviluppatesi in grandi complessi lungo la costa, ma ben poco nell'entroterra- una folta e misteriosa giungla è chiaramente visibile.

Come in tutte le grandi città, specialmente nelle Terre Nuove, Port Stefford è crocevia di mercanti e malviventi, avventurieri e truffatori, ma, a chiunque venga colto a commettere reato, vengono riservate durissime punizioni dalle guardie di Sir Iurel Longbow, sovrintendente di Stefford, secondogenito del Duca delle Querce, discendente di una principesca dinastia elfica.

***

Il sole sta lentamente percorrendo la sua prima metà del cielo. Il vento tace e le nubi sono piccole e solitarie, candide e indifese. La calura della tarda primavera è aggressiva e opprimente

Tutti

Spoiler:  
Il Regno dei Cavalierati Uniti è una delle più importanti nazioni del Continente Civile (così è chiamato quello che solo duecento anni fa era considerato l'unico continente), di stampo feudale e gestito da una miriade di nobili famiglie cavalierate. Tra i vari feudi del Regno vi è anche il Ducato delle Querce, da cui proviene Sir Iurel

Naturalmente per qualsiasi domanda mandatemi un MP

Fitz

Spoiler:  
Hai ancorato la nave al porto. Sei qui per comprare e caricare delle merci da trasportare sino a Goldport, a tre giorni di distanza. Conosci bene dove si trova il recapito dell'uomo che te le dovrebbe vendere -Arthur McSlash- poiché tuo padre è un suo cliente abituale. Normalmente sarebbe capitan Hatruy a dover contrattare, ma il tricorno sulla tua testa sta indicare che questa volta è compito tuo. Ad ogni modo non potrai ripartire prima di domani mattina, a causa della marea, e la città offre svaghi e ristoro dopo la settimana che hai passato in mare.
Lilith
Spoiler:  
Il Bacio di Mezzanotte è attraccato in una baia fuori città, per evitare il pericolo che venga riconosciuto.

Dirigersi a Port Stefford non ti appare una cosa strana: gli uomini hanno bisogno di svago e ristoro per tenere alto il morale, e le grandi città ne offrono in abbondanza. La cosa veramente strana è vedere tuo padre che scende anch'egli dalla nave: in tutti questi anni sono state molto rare le volte in cui glielo hai visto fare: ad ogni sosta è sempre rimasto nella sua cabina. Non mi trovo a mio agio sulla terraferma ti spiegò lapidario una volta, quando ancora eri una bambina.

Ad ogni modo la città è là che ti aspetta: una prospettiva abbastanza invitante, dopo un mese passato in mare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Il lieve rollio delle onde e il loro scorrere lungo la banchisa; il vento, sul volto, tra i capelli; la luce e la Perla Rossa: la mia nave.

Sono agitato mentre penso a tutte le responsabilità che il divino Heirenous mi ha messo di fronte, ma non per questo tentenno. Il viaggio è andato più che bene: nessuno dei marinai ha disubbidito agli ordini e la traversata è stata ottima, accompagnata dal clima favorevole.

"Dov'è il comandante in seconda?" penso guardando la confusa marmaglia che affolla il ponte e il molo; "non posso certo abbandonare la nave prima di avergli impartito i necessari ordini".

@ dm

Spoiler:  
mi guardo intorno cercando il comandante in seconda, scegli tu il nome!
Link al commento
Condividi su altri siti

"Comandante in seconda a rapporto!" in pochi balzi vengo raggiunto da Franksea. Sono pochi gli ordini che impartisco: non far salire estranei a bordo; controllare l'operato dei marinai e le relative operazioni di carico e scarico.

"Fai attenzione Franksea:"-abbasso la voce e avvicino il mio volto al suo- "sarò di ritorno alle 18. Per quell'ora le operazioni di carico e scarico dovranno essere concluse e la ciurma pronta a salpare. Ricorda: sono tutti un po' scossi per la malattia del capitano, cerca di usare tatto. Se dovessi vedermi ritardare per più di un'ora vienimi a cercare, sarò da Artur Mcslash". Dopo avergli velocemente spiegato la strada per raggiungere l'emporio del mercante, scendo dalla nave e mi dirigo io stesso da Mcslash.

"Speriamo soltanto di non dover dilungare eccessivamente le trattative. Sarebbe scocciante non poter visitare il tempio della città e non poter fermarsi in un qualche ottimo locale per ascoltare il suono della voce di un qualche bardo, sorseggiando vino..."

@dm

Spoiler:  
di per sé Lilith non c'è. Pensi che sia necessario che io metta tutti i miei interventi in spoiler o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fitz

Spoiler:  
Agli ordini capitano! risponde prontamente l'halfling.

Sceso dalla nave, trovi la città esattamente come te la ricordavi: al porto gli scaricatori lavorano alacremente, per le strade c'è un continuo via vai di gente, le piazze sono affollate e chiassose.

Percorri le vie lastricate, costeggiate da basse case dal tetto di paglia. La folla ti rallenta, ti sgomita, ed un bambino ti sbatte persino addosso mentre correva agilmente tra la gente, senza nemmeno chiederti scusa!

Finalmente, però, raggiungi l'edificio di McSlash. Si tratta di un'edificio anonimo, senza insegne, con la porta spalancata. Fortunatamente sapevi dove trovarlo: altrimenti non ce l'avresti mai fatta

Spoiler:  
Per certe comunicazioni è meglio usare il topic di servizio, non lo spoiler. Comunque lì ti ho risposto :)

P.s.: il capitano è malato, non morto XD

P.p.s.: aggiungiti 50 MP: sono i soldi aggiuntivi che ti sono stati dati per l'acquisto della merce

Link al commento
Condividi su altri siti

Flitz

Spoiler:  
Quello che hai davanti è in realtà solamente un ufficio. McSlash è un grossista, quindi il magazzino è dislocato altrove, al porto.

Da dove ti trovi riesci a distinguere una libreria semivuota e parte di una scrivania, alla quale sicuramente è seduto Arthur -anche se da lì non riesci a vederlo.

Stai per entrare quando, frugando nella borsa, non trovi più il sacchetto con i soldi per la merce... e non può esserti caduto accidentalmente!

Spoiler:  
Togliti pure le 50 MP XD
Link al commento
Condividi su altri siti

"Come inizio non c'è male..." penso.

Sono agitato, ma riesco ad avere una mente tanto lucida da immaginare che sia stato il ragazzino di prima. So quanto importante fosse non fare errori: non solo per mio padre, ma anche per il capitano e, in fin dei conti, per me stesso.

Mi volto e inizio a correre; mi guardo intorno alla ricerca di qualche guardia; cerco tra la folla il ragazzino.

"Heirenous, altre volte mi sei stato vicino..." il pensiero rimane lì, in sospeso, troncato dall'angoscia che sento lentamente crescere in me...

@dm

Spoiler:  
Mi guardo intorno alla ricerca di guardie e del ragazzino di prima...Osservare non ce l'ho ma ho come modificatore saggezza un +3, nel caso serva!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Flitz

Spoiler:  
Torni tra la folla delle strade, spostando freneticamente lo sguardo per ogni dove, senza però trovare traccia del ragazzino, né di guardie.

Passano circa una decina di minuti, quando scorgi ai margini di una strada, intenti a parlare tra loro, due uomini armati e vestiti di una divisa verde, con una quercia gialla ricamata sul petto.

Spoiler:  
Osservare 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Scosto le persone che mi trovo davanti, senza però creare tanto trambusto da farmi troppo notare, e, non appena sono abbastanza vicino da potermi far sentire dalle due guardie senza urlare, mi rivolgo a loro.

Il mio parlare è affannoso, a causa della corsa, ma cerco il più possibile di non mostrarmi eccessivamente agitato:

"Siete guardie? Sono appena stato derubato e penso di essere in grado di fare una descrizione fisica del colpevole"

Cercando di essere il più preciso possibile racconto cosa è avvenuto...

"Speriamo abbiano voglia di aiutarmi! E speriamo vedano il ragazzino o lo conoscano! Heirenous mi assista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Flitz

Spoiler:  
Siete straniero, eh?! risponde una delle guardie, senza neanche scomporsi. Sono due uomini di costituzione robusta, ben piazzati.

Si tratta di un gruppo di delinquentelli che circola nella zona continua l'altra Purtroppo però la legge è troppo mite contro i bambini: dopo qualche giorno sono di nuovo fuori... a commettere reati

Sono furbi, veloci e conoscono bene la città. Non credo che rivedrete più il vostro denaro conclude il primo

Spoiler:  
Saggezza 15 (hai dovuto effettuare una prova per effettuare la descrizione, a causa della fugacità dell'incontro)
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma...come?"

"Al monastero questo non sarebbe mai successo..."

Squadro le guardie e, convinto di non poterne trarre più nulla, mi dirigo al magazzino.

"Affronterò le conseguenze delle mie azioni!" penso convinto mentre cammino, più circospetto di prima e facendo attenzione che non mi venga rubato nulla, verso il negozio di Mcslash.

Sono deciso e molto più calmo, anche se diverse perle di sudore mi segnano la fronte...

@dm

Spoiler:  
Se succede qualcosa di significativo ok, altrimenti semplicemente entro nel magazzino
Link al commento
Condividi su altri siti

Flitz

Spoiler:  
Ti avvii verso l'ufficio di McSlash, quando, tra la folla, vieni afferrato e strattonato in un vicolo. Davanti a te un uomo incappucciato che inizia a parlarti con voce roca, evidentemente camuffata

Ho sentito che parlavi con quelle guardie ti dice Io potrei aiutarti...

fa una pausa

Naturalmente generosità chiama generosità...

Lilith
Spoiler:  
Come sospettavi due dei marinai ti stanno pedinando, anche se la folla rende il loro compito alquanto difficoltoso: sono rimasti piuttosto indietro rispetto a te.

Intanto, sulla sinistra, trovi l'insegna di un locale: La botte piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sentiamo"

Squadro l'uomo tenendo sempre a portata di mano la spada.

"Ti conviene non fare scherzi..." penso, mentre mi preparo ad eventuali azioni ostili...

E' il vicolo a preoccuparmi ed è per questo che istintivamente do un'occhiata in giro...

@dm

Spoiler:  
Azione preparata: non appena vedo un atteggiamento evidentemente ostile nei miei confronti sguaino la spada e sferro un fendente all'uomo (ovviamente se il pericolo viene da lui)... faccio anche una prova di osservare, cercando di vedere se qualcosa di sospetto si nasconda nel vicolo (sag+3)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fitz

Spoiler:  
Forse non mi sono spiegato bene... sebbene tu non riesca a distinguerne il volto riesci a intravedere da sotto il cappuccio un sorriso sornione, mentre sfrega il pollice destro con indice e medio della stessa mano, in un gesto abbstanza eloquente.

Improvvisamente si blocca: due persone attraversano il vicolo, per poi passarvi oltre. A quanto pare a Port Stefford la solitudine è utopica.

Poi riprende Sono sicuro che se avessi un piccolo incentivo riuscirei a spiegarmi meglio...

Spoiler:  
Non avendo estrazione rapida, non puoi, come azione preparata, sia estrarre l'arma che attaccare: le cose più simili che puoi fare sono sguainare la spada oppure stare sulla difensiva. Dimmi te se vuoi preparare questo o altro
Link al commento
Condividi su altri siti

"Fattele bastare, ma prima che te le dia: parla..."

Estraggo 2 monete d'oro.

Non sopporto questa perdita di tempo e il caos mi innervosisce.

"Se solo prova a fregarmi..."

@dm

Spoiler:  
Ops, errore mio: non ricordavo che azione preparata valesse solo per le azioni parziali :). Non gli do le monete fino a che non parla. Azione preparata:se prova a fuggire, lo fermo; se prova a colpirmi lancio "azione casuale";
Link al commento
Condividi su altri siti

Flitz

Spoiler:  
L'uomo afferra rapacemente il denaro

Day-dreamers street 33 ti sussurra avvicinandosi al tuo orecchio destro.

Riesci a scorgere una ciocca bionda ed i lineamenti sono quelli di un uomo molto giovane

Si riuniscono lì, ogni notte.

Stasera le tue monete saranno lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...