Vai al contenuto

Il mago


Drakan

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tutti....qualcuno di voi mi potrebbe parlare della/e propria/e esperienza/e D&D con un personaggio mago?? mi piacerebbe anche qualche consiglio sulla creazione (da livello 1) e sullo sviluppo

grazie a tutti:-D

Dacci qualche info in più, detta cosi parliamo di tutto e niente;)

Preferisci fare male, usare illusioni, ecc, ecc...Buono, cattivo, umano, qualche altra razza, tipo di ambientazione (se gia sai qualcosa), insomma info info info info....:D:D:D:D:D

Per quel che riguarda le mie esperienze, per quel che ho giocato mago (invocatore) è una classe che puo fare la differenza, differentemente da altre classi, se ci si applica la CDP giusta in base ad avventura, allineamento e BG.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio di scegliere una specializzazione e usare le varianti proposte nel manuale degli arcani rivelati =)

e poi usare in mago rosso del manuale del master e l' arcimago una volta raggiunto un livello abbastanza elevato ^^

vedrai diventerai fortissimo nella scuola scelta ... ovviamente se fatto con talenti ed equipaggiamento adeguato... se ci dici che tipo di mago ti piacerebbe fare, cercherò di proporti qualcosa di simpatico =)

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, qualcosa di carino, senza stare a vedere troppo ottimizzazione e potenza.

il mago puro fa la sua porca figura sempre e comunque e le varianti di arcani rivelati sono interessanti.

alternativamente potresti dare un'occhiata a: mago cancrena, adepto della stella verde e incantaspade che a mio avviso sono delle ottime cdp per variare un po' da quello che il mago solitamente fa (avevo scritto qualcosa sull'incantaspade in un altro topic se non ricordo male)

EDIT: non ricordavo male

QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

ho giocato pochi maghi, sempre di livello basso e sempre per poco tempo.

ciò che ho potuto apprendere (giocando e leggendo in giro per i forum) è che il mago è una delle classi più forti del gioco (capitan ovvio) e che riesce ad essere utile in qualsiasi situazione.

oltre ad essere molto forte offre vari spunti di interpretazione a seconda di come viene strutturato.

i consigli che posso dare:

fai un mago specialista (e se puoi anche focused specialist): se scegli la scuola giusta (evocazione o trasmutazione) non perdi neanche molta versatilità ed ottieni molti più incantesimi al giorno.

sfrutta le varianti presenti nei vari manuali: in arcani rivelati ce ne sono molte buone, per un evocatore c'è "immediate magic" sul phb 2 (porte dimensionali gratis? si, grazie!).

scegli bene le classi di prestigio: olte ad aiutarti a ruolare devono anche essere utili, tutte quelle che aumentano la tua versatilità sono ben accette.

se sei pratico con l'inglese leggi questa guida... c'è tutto ciò che bisogna sapere per buildare un mago forte ed utile per il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli...:)...comunque credo che comincerò con un classico invocatore (o magari mago combattente) di allineamento malvagio (mi piace mettere me e i miei compagni nei guai xD)...magari raggiunti il livello 7/8 opterò per un accolito della pelle (che fa sempre la sua bella figura raggiunta la simbiosi totale ;) )...i dubbi che mi sorgono sono ancora due:razza (magari qualche razza da specie selvagge però con un mod +0) e talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se vuoi fare il classico incantatore blaster, potrebbe convenirti lo stregone al posto di un mago specialista. Di certo ti sconsiglio caldamente il Mago Combattente a meno di non voler fare altro che polverizzare ciò che vedi in giro, per poi perire miseramente alla prima minaccia che richiederebbe un banale incantesimo volare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per poi perire miseramente alla prima minaccia che richiederebbe un banale incantesimo volare.

Anche questo e piu che giusto. Per quanto riguarda razza (con,come ho già detto prima, mod +0) e talenti ai qualche consiglio?

di un warlock invece cosa ne pensate?

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...