Vai al contenuto

Difensore Tank


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi :)

Mi sono registrato al forum perchè mi pare che siate davvero competenti in materia di D&D 4. Ho cominciato da poco una campagna con degli amici, come ruolo ho deciso di prendere un difensore, specializzato nel prendere botte su botte.

Come prima scelta, avevo creato un Goliat Guardiano, specializzato in Terra. Non mi convince più di tanto, vorrei provare un guerriero.

Avevo pensato a una cosa del genere:

Razza: Nano

Classe: Guerriero

Privilegi di classe: Sfida in combattimento (PH1), Superiorità in combattimento (PH1), Vigore del combattente furioso (Manuale Marziale 1)

Talenti: Sangue di Pietra Nanico

Sono però indeciso su come distribuire i punti e su quali poteri a volontà/incontro/giornalieri prendere.

Avete qualche consiglio?

Inoltre, secondo voi quale è la miglior classe per resistere ai danni permettendo così al gruppo di fare pesanti danni?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il migliore secondo me è il guardiano...se poi lo sviluppi bene fa anche tanti danni...grazie al talento crippling crush che se attacchi con un martello e rallenti o immobilizzi un bersaglio gli fai ulteriorii danni pari al tuo mod cost e poi prendi il talento vicious advantage che se un nemico è rallentato o immobilizzato ottieni vantaggio in combattimento e naturalmente prendi il potere a volontà che rallenta i nemici per realizzare la combo...a me questa sembra molto carina come combo e trasforma così il difensore anche un po' verso il ruolo di assalitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quello che ho creato:

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Beorn, level 1

Dwarf, Fighter

Build: Guardian Fighter

Fighter: Combat Superiority

Fighter Talents: Battlerager Vigor

FINAL ABILITY SCORES

Str 16, Con 18, Dex 12, Int 8, Wis 14, Cha 10.

STARTING ABILITY SCORES

Str 16, Con 16, Dex 12, Int 8, Wis 12, Cha 10.

AC: 19 Fort: 16 Reflex: 13 Will: 12

HP: 38 Surges: 13 Surge Value: 9

TRAINED SKILLS

Intimidate +5, Endurance +9, Athletics +6

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics -1, Arcana -1, Bluff, Diplomacy, Dungeoneering +4, Heal +2, History -1, Insight +2, Nature +2, Perception +2, Religion -1, Stealth -1, Streetwise, Thievery -1

FEATS

Level 1: Toughness

POWERS

Fighter at-will 1: Tide of Iron

Fighter at-will 1: Crushing Surge

Fighter encounter 1: Steel Serpent Strike

Fighter daily 1: Knee Breaker

ITEMS

Scale Armor, Heavy Shield, Warhammer, Maul

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Cosa ne dici?

Sapresti consigliarmi qualcosa per il guardiano (al momento dispongo di Manuale del Giocatore 1-2-3, Manuale Primevi, Marziale)

Link al commento
Condividi su altri siti

il guardiano è il meglio per quello che vuoi fare. ts a volontà, e per non parlare dei punti ferita, che si sprecano. ne avrai più di ogni tuo alleato. sarai l'unico a restare illeso dato le difese altine...te lo consiglio, il nao poi è indicato, grazie al bonus di costituzione. la combo di ginsen è molto utile, la apprezzo quando ti ritrovi a picchiare creature sole e grosse...ovviamente il talento robustezza è obbligatorio...

Link al commento
Condividi su altri siti

quella che ha detto Ginsens nel secondo post di questa discussione.

il guardiano in linea di massima è uno scudo con due gambe, ma se lo buildi bene può anche dare certe martellate mica da ridere.

io l'ho giocato e ti consiglio di basarlo sul privilegio di classe Forza della terra (cost per la Ca, quando recuperi energie +Cost alla Ca)

la saggezza può essere utile, ma datoche il Guardiano usa la Forza per gli attacchi, ti direi di puntare su Forza e Costituzione. aggiungi intelligenza o destrezza e Saggezza per alzare le difese di Riflessi e Volontà. prendi uno scudo, magari all'inizio leggero, così non hai malus. con 17 punti ferita di partenza, e 7 per livello, in pochi livelli riuscirai ad attirare ogni attacco e sopravvivere per rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non un Paladino? Questa classe è stata potenziata molto rispetto alla precedente edizione, possiede grandi doti di difensore e curatore(con l'imposizione delle mani) e fa un discreto numero di danni. Inoltre i talenti su Poteri divini hanno potenziato ulteriormente questa classe che assieme ad una guida specializzata nelle cure(chierico,sciamano) rende il gruppo veramente coriaceo e duro da eliminare.

Io lo prenderei solo per quelle 2/4 cure che ogni giorno può fare(a cui si somma il carisma se prendi il talento), per la sfida divina(che bersaglio un solo nemico ma gli fa anche dei danni se non ti attacca), per i talenti fortissimi che ha su Poteri divini.

Si tratta sempre di un difensore,quindi non gira mai con la Ca sotto 19, ha sempre un cospicuo numero di pf(15+Cos contro i 17 +Cos del Guardiano),impulsi curativi(10+Cos) e pf per livello(6).

Insomma vedi un pò tu se preferisci la bellezza esotica e selvaggia di un protettore della natura oppure se risponderai ad una chiamata divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io ho un paladino lvl 3... che è assalitore/difensore lo ho buildato come dps principalmente ma comunque nel mio gruppo sono il tank adesso sono appena salito al lvl 4 e ho 20 di Ac ho messo un solo talento da tank. non mi ricordo il nome ma ti dico quello che fa :" ogni volta che spendi un impulso curativo aumenti del mod.car. tutte le difese." comunque ho messo anche il talento x attaccare su carisma invece che su forza. ho messo le stat 13str 11dex 10cost 17car 17sag (ora al lvl 4 +1car +1sag) xo come background ho l'impulitor e quindi prendo gli hp su carisma invece che su costituzione. poi vedi un po che fare cmq mo al lvl 4 ho 51 hp e tt le ress abbastanza alte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...