Vai al contenuto

I nostri anime preferiti


KlunK

Messaggio consigliato

La città incantata è certamente il più bel film d'animazione che abbia mai visto.

La lista degli anime credo invece sarebbe troppo lunga, ma tra quelli che mi sono piaciuti di più, in ordine sparso, ci sono:

Excel Saga

Cowboy Bebop

Planetes

Last Exile

Nana (anche se dopo la metà è andata scemando)

Death Note

e da ormai quasi due anni, One Piece è al primo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

beh mi sa che a questo punto dovrò vedere la città incantata, dato che tutti ne parlano bene.

Per quello che riguarda invece gli anime\manga ai quali mi sento piu legato,senz'ordine sono:

I cavalieri dello zodiaco

evanghelion

le situazioni di lui e lei

Mr. Mosquiton

e al di sopra di tutti un manga che mi accompagna da moltissimi anni ormai: l'intramontabile BERSERK

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i migliori film di animazione metto sicuramente la Principessa Mononoke, dell'indiscusso maestro Miyazaki. Un altro ottimo film di animazione, oltre a quelli che sono già stati segnalati, è Jin Rho del regista Oshii (quello di Ghost in the Shell, altro piccolo capolavoro).

Tra le serie che mi sono piaciute di più:

Cowboy Bebop

Neon Genesis Evangelion

Death Note(fino al 25esimo episodio)

Trigun

Naruto Shippuden(versione originale, non censurata e sottotitolata, non quella di italia uno)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non posso non citare Hellsing, manga/anime poco conosciuto, che tratta una storia ambientata nel nostro mondo attuale, ma con qualche dettaglio: i vampiri esistono. Con questo anime chiunque ami le entità tenebrose e il fascino della vita eterna troverà sicuramente la sua manna, in un impasto di filosofia ed occulto. Il misterioso Alucard, l'enigmatico generale tedesco e tante altri personaggi portano il lettore/spettatore a riflettere su tematiche riguardanti la vita, la morte, il senso di queste due e la dinamica bene/male. Anche se sono argomenti tipici di molte produzioni letterarie e cineamtografiche (se non addirittura tutte) esse vengono presentate sotto un'ottica particolare, con scene d'azione macabre alternate ad altre riflessive, intervallate da colpi di scena.

Non si capisce mica che è il mio manga preferito (anche guardando il mio avatar) vero? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo anche io Il castello errante di Howl e la Città incantata, sono dei capolavori assoluti della cinematografia di tutti i tempi e senza eccezioni.

Per le serie invece:

Neon Genesis Evangelion: L'aura esoterica, i robottoni e una trama che prende il suo senso solo se guardata in lato metaforico: il primo amore non si scorda mai :-D. Hideaki Anno e lo studio Gainax hanno portato avanti di anni l'anime.

Deth Note: quando ti aspetti di aver visto tutto negli anime, quando pensi che le trame siano spesso banali e ripetitivamente cicliche eccoti spuntare un capolavoro. Qualitativamente, per trama, stile dei disegni e tensione narrativa Deth Note è il più bello, è secondo solo per "l'effetto nostalgia".

Bleach: la saga della Soul Society, poi l'anime si perde e il fumetto diventa una minestra allungata, ma quella parte è ancora fra le più belle che mi sia capitato di vedere.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Recentemente mi sono innamorato di Gun x Sword, purtroppo disponibile solo in versione fansub, sia per i personaggi ben caratterizzati che per l'ambiente western-tecnologico in cui agiscono. Il fatto che non sia ambientato sulla Terra e che il pianeta sembra solo in parte abitato mi ha dato fin da subito un forte senso di straniamento e libertà, merce rara per chi vive in città come me : P

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Anime che mi hanno lasciato qualcosa negl'ultimi anni sono in ordine sparso:

Eureka Seven

Baccano

TTGL

Tre Anime stupendi, anche se l'ultimo è arrivato in Italia...

Mentre altri anime che sto amando o ho amato sono:

GTO

Letter Bee!

Durarara!!

Ichiban Ushiro no Daimaou

Full Metal Panic Fumoffu

Full Metal Panic! The Second Raid

Questo è più o meno quello che mi è venuto in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei miei anime preferiti, scoperto da molto poco, è stato

+Anima. Non conosco molto bene la storia ancora, perchè l'ho iniziato a leggere da poco, ma sono degli umani nel cui corpo coabita lo spirito di un animale, e da qui ne traggono i loro poteri. I protagonisti principali son un +Anima corvo, con la capacità di volare grazie alle ali del sopracitato animale, un +Anima orso, potente quanto silenzioso, ed altri.

Un altro che mi è piaciuto è stato Death Note. Sviluppato bene e piaciuta anche la parte

Spoiler:  
dopo la morte di L, che non mi è sembrata brutta, a smentita di quanto molti dicono
.

Un altro ancora è stato Elfen Lied. Cruento e Shockante al punto giusto, con qualche vena romantica. Molto azzeccato.

E per ultimo ma non meno importante, One Piece, che ultimamente mi sta tenendo veramente con il fiato sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Quando ero piccola mi faceva sognare il cartone "Piccoli Problemi di Cuore" (Marmalade Boy).Speravo tanto che un giorno sarei stata io a essere fortunata come Miki nel trovare un così splendido ragazzo come Yuri.Ebbene,quelle speranze,poi,si sono realizzate.

Insomma.....un anime che mi ha fatto sognare davvero tanto.

Scusate per questo piccolo sfogo di romanticismo,non ne ho potuto fare a meno XD

Parlando di Anime che mi son piaciuti invece ci sono:

I Cieli di Escaflowne

Trigun

Cowboy Bebop (sono innamorata di Faye Valentine)

Ken il Guerriero (non ricordo il nome in giapponese)

Yu Yu Hakusho

Rouroni Kenshin

Inferno e Pradiso (quello però l'ho visto sul pc con i sottotitoli in italiano u.u)

Bastard

Sailor Moon (IL cartone della mia infanzia ^^ )

Berserk

One Piece

Dash Kappei

City Hunter

Capitan Harlock (TROPPO TROPPO BELLO)

Si bè,me ne piacciono molti u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...