Vai al contenuto

Ciau!


fojup

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.^^

Se scrivo quì, ovviamente è per presentarmi...

Mi chiamo Daniele, ho 24 anni e sono un laureando in filosofia. A 7 anni ho conosciuto l'immortale D&D (la prima edizione) e per quanto io e i miei amici fossimo piccoli, per quanto non avessimo la benchè minima idea di cosa significasse ruolare, ci siamo avvicinati al mondo dei gdr e ci siamo divertiti non poco. Sempre attorno a quegli anni iniziammo a giocare a Magic The Gatering... ho smesso di giocarci circa 8 anni fa.

L'amore per i gdr, invece, non è mai tramontato. Ho continuato a ruolare, passando a D&D Ad., Vampiri The Masquerade (gioco eccezionale), D&D 3.5 e per un quattro annetti ho giocato live. Ho giocato anche a qualche gdr online by chat per un po' di anni e per quanto siano stati un buon passatempo, non sono mai riuscito a trovarvi quel che da sempre mi hanno dato i cartacei o i live, in termini di divertimento, di amicizia ed anche per la "qualità" del gioco sviluppato dagli utenti.

Ho giocato un paio di volte a Cyberpunk, ma non mi è piaciuto moltissimo... probabilmente, molto probabilmente, anche a causa del narratore, mezzo incapace.

L'ultima mia esperienza di gioco risale ad Aprile. Purtroppo, causa continui spostamenti per motivi personali, ho dovuto abbandonare il mio "frullatore umano" (vedi Tempesta) e con esso una campagna di gioco che si protrae da anni...

Ho avuto qualche esperienza come narratore di The Masquerade, ma non ho mai combinato nulla di eccezionale... a D&D ho tirato fuori avventure carine.

So che esistono programmi per riuscire a giocare di ruolo anche online (parlo di giochi quali D&D) e sarei interessato un po' alla faccenda (spero magari di riuscire a trovare anche un gruppetto quì). Come ho accennato prima, i continui viaggi mi impediscono di continuare a giocare con il mio gruppo e se riuscissi a trovare modo per giocare anche tramite la connessione internet (ed un gruppo che gioca così) i miei problemi si risolverebbero alla grande!^^

Ecco, direi che bene o male è tutto, anzi mi sono dilungato pure un po' troppo ghgh.

Scusate per il "papiro", ariciauz!;D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Bhe è comunque qualcosa, considerando che fino a ieri non ne conoscevo neanche uno di questi programmi.^^

Se poi magari qualcuno conosce programmi migliori o ne preferisce altri, questo non lo so, quel che conta è che ora ho comunque una base di partenza per giocare... ora mi manca "giusto" il gruppo ghghgh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...