Vai al contenuto

Cercasi drago


Messaggio consigliato

Per vicessitudini complicate legate alla storia che non vi racconto, ho la possibilità di scegliere una cavalcatura(un drago mi sarebbe piaciuto). Io sono un Genasi Magospada anima di fuoco e di acqua e sono a livello 18. Vi chiedo consiglio su quale drago sciegliere e di che livello, ma soprattutto vi chiedo se siete in possesso dei Draconomicon in italiano, perchè io li ho in inglese e non ho voglia di stare lì a tradurre ogni drago che mi interessa...se qualcuno ha i Draconomicon in italiano potrebbe inviarmeli via mail o con msn...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per vicessitudini complicate legate alla storia che non vi racconto, ho la possibilità di scegliere una cavalcatura(un drago mi sarebbe piaciuto). Io sono un Genasi Magospada anima di fuoco e di acqua e sono a livello 18. Vi chiedo consiglio su quale drago sciegliere e di che livello,

Qeullo del livello più alto che il master ti concede. Possibilmente nero, che secondo me in combattimento ha una grossa utilità, ma anche gli altri non scherzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma francamente io avrei fatica a considerare un drago una cavalcatura... al limite un compagno, dato che un drago ha interessi e motivazioni proprie, e anche riluttante dato che anche i draghi buoni considerano molto spesso i mortali come qualcuno che sia più da condurre a manina che da dare fiducia. A maggior ragione, la storia che non ci racconti dovresti raccontarcela dato che un drago si accompagnerà a qualcuno di cui accompagna la visione. Per dire, difficilmente un drago prismatico si accompagnerà a un servitore degli dei buoni, o un drago cataclismico a un servitore degli dei in toto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà, ma francamente io avrei fatica a considerare un drago una cavalcatura... al limite un compagno, dato che un drago ha interessi e motivazioni proprie, e anche riluttante dato che anche i draghi buoni considerano molto spesso i mortali come qualcuno che sia più da condurre a manina che da dare fiducia. A maggior ragione, la storia che non ci racconti dovresti raccontarcela dato che un drago si accompagnerà a qualcuno di cui accompagna la visione. Per dire, difficilmente un drago prismatico si accompagnerà a un servitore degli dei buoni, o un drago cataclismico a un servitore degli dei in toto.

Infatti i draconomicon sconsigliano di dare la possibilità di accompagnare i PG con dei draghi, per non parlare della meccanica di affiancare un Solitario ad un gruppo di PG... Infatti ci sono dei draghi "minori" che sono delle cavalcature come i Drakensteed o altri mostri simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti i draconomicon sconsigliano di dare la possibilità di accompagnare i PG con dei draghi, per non parlare della meccanica di affiancare un Solitario ad un gruppo di PG... Infatti ci sono dei draghi "minori" che sono delle cavalcature come i Drakensteed o altri mostri simili.

Si, non è che c'era bisogno di un manuale, mi pare abbastanza intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cavalcatura per un pg qualsiasi. Nella storia ho affrontato da solo un lich che era maestà di una parte di un'enorme castello-città e sconfiggendolo e distruggendo il suo filatterio dopo averlo trovato, sono diventato di diritto la nuova maestà, con anche la possibilità di diventare lich. In questa fortezza divisa in province c'è una maestà per ognuna con i relativi benefici. Io avendo come caratteristica principale l'intelligenza ho deciso di sfidare in duello la maestà della provincia dei nobili che come privilegi ha un +1 all'intelligenza, il talento combattere in sella e l'usufruizione gratuita di tutti i servizi e i negozi della mia provincia. Tutto questo non mi sembra da poco o una conquista qualsiasi. Ovviamente nell'avventura non sono da solo, anche i miei compagni hanno affrontato una maestà che hanno scelto in base ai benefici che convenivano loro. In aggiunta, come benficio di ogni maestà ho un golem personale che obbidisce solo ai miei ordini e che ho fatto costruire in modo personalizzato, secondo le regole che ci ha dato il master. Mi sembra che i requisiti e il potere(Buuuuhhhhaaaaaaahh!!!!!!!) ci siano eccome per cavalcare pressochè qualsiasi cosa. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta un'idea...chiederò al master di fare una fusione tra 2 draghi che mi piacciono e poi creerò un algoritmo di avanzamento confrontando l'archetipo dello stesso drago(1 dei 2) a livello superiore e ottenendo così dei bonus per ogni livello di avanzamento. Si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuta un'idea...chiederò al master di fare una fusione tra 2 draghi che mi piacciono e poi creerò un algoritmo di avanzamento confrontando l'archetipo dello stesso drago(1 dei 2) a livello superiore e ottenendo così dei bonus per ogni livello di avanzamento. Si può fare?

Come HR si può fare tutto :)

Io personalmente consiglierei di dividere i PE col drago e lo farei avanzare come i PG... L'avanzamento dei mostri non te lo devi inventare, è sulla GdM ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al modo di avanzamento proposto dalla GdM ma sinceramente mi sembra alquanto poverello. Piuttosto se devo far avanzare un drago di liv 21 divido i punti ferita per 21 e trovo quelli per livello(più o meno, comunque c'è molta diferenza rispetto alla GdM). E le altre caratteristiche le aumento con più prudenza. Il massimo sarebbe poterlo cambiare ogni 2-3 livelli se il master lo concede, ma non è che mi piaccia molto soprattutto ai fini della storia. Mah...qualcosa m'inventerò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non lo so...

Paragonato ad un Elder Tempest Dragon ha meno punti ferita, meno difese, meno TS, meno resistenze ma anche meno vulnerabilità...

Però ha più poteri... Inoltre la parola chiave Mount non serve a niente visto che non ha un potere legato per essere una cavalcatura.

Elder Tempest Dragon non ti piace proprio? :D

Magari gli dai un potere tipo genasi, che durante il riposo breve decide di passare da Tempest e Volcanic dove sostituisci elettricità con fuoco e la vulnerabilità al freddo...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, da solo no. E neanche il Volcanic da solo. Questa fusione l'ho fatta perchè rispecchia il mio pg, che è un genasi anima di fuoco in primis e poi grazie al talento "manifestazione extra" anche di acqua. Ho cercato di fonderli al meglio, ma evidentemente sono stato poco generoso giusto? Se vuoi posso mettere le statistiche e i valori del Tempest che sono leggermente più alti. I valori che ho messo sono una media tra quelli di uno e quelli di un altro. Non so, dimmi te.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, da solo no. E neanche il Volcanic da solo. Questa fusione l'ho fatta perchè rispecchia il mio pg, che è un genasi anima di fuoco in primis e poi grazie al talento "manifestazione extra" anche di acqua. Ho cercato di fonderli al meglio, ma evidentemente sono stato poco generoso giusto? Se vuoi posso mettere le statistiche e i valori del Tempest che sono leggermente più alti. I valori che ho messo sono una media tra quelli di uno e quelli di un altro. Non so, dimmi te.

Il problema è che il l'Elder Volcanic è un Elite, mentre il Tempest un Solo ^^

Proprio perché sei un genasi un'affinità del genere secondo me andrebbe bene, e non sbilancerebbe il mostriciattolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...