Vai al contenuto

yathrinshee


Messaggio consigliato

Ciao a tutti...eccoci all'ennesimo post...la campagna che stavo facendo ormai si stà concludendo e devo pensare ad un nuovo pg...da tanto pensavo di ritornare al buon vecchio necromante...ma mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di nuovo..e sfogliando i manuali mi sono imbattuti sulla classe della Yathrinshee (Guida del giocatore a Faerum)

Purtropppo essendo una classe di prestigio devo prima trovare le classi giuste da abbinarci...per intenderci mi piacerebbe essere sia un valido necromante ma anche un caster che riesce per lo meno a lanciare un fulmine o una palla di fuoco...

Mi potete dare una mano sulla build?...

manuali concessi tutti

si partirebbe dal 3 livello

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Guarda io l'ho giocata e mi ha dato grande soddisfazione, soprattutto a livello interpretativo. Come classi base io sono partito da Necromante del terrore (perché è molto in tema) e ci ho aggiunto livelli da anima prescelta (perchè lancia incantesimi basandosi sul carisma come il Necromante del terrore) all'inizio è un po scarsina (anche perché ti penalizza la razza drow), se riesci ad usare i drow inferiori arrivi prima a livelli buoni, anche perché li riguadagni man mano che vai avanti con la Cdp. Io per interpretazione ho fatto un drow di nobile nascita e di nobile casato e all'inizio è scarsina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l'ho giocata e mi ha dato grande soddisfazione, soprattutto a livello interpretativo. Come classi base io sono partito da Necromante del terrore (perché è molto in tema) e ci ho aggiunto livelli da anima prescelta (perchè lancia incantesimi basandosi sul carisma come il Necromante del terrore) all'inizio è un po scarsina (anche perché ti penalizza la razza drow), se riesci ad usare i drow inferiori arrivi prima a livelli buoni, anche perché li riguadagni man mano che vai avanti con la Cdp. Io per interpretazione ho fatto un drow di nobile nascita e di nobile casato e all'inizio è scarsina.

avevo pensato anche io al necromante del terrore..unica cosa...questa classe ha incantesimo un pò limitati....e non ha nessun blast utile...all'inizio si basa tutto su mano spettrale e i vari tocchi (che cmq non prenderei in quanto la yathrinshee aumenta solo il livello di incantesimi e non le abilità speciali (appunto i tocchi vari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...eccoci all'ennesimo post...la campagna che stavo facendo ormai si stà concludendo e devo pensare ad un nuovo pg...da tanto pensavo di ritornare al buon vecchio necromante...ma mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di nuovo..e sfogliando i manuali mi sono imbattuti sulla classe della Yathrinshee (Guida del giocatore a Faerum)

Purtropppo essendo una classe di prestigio devo prima trovare le classi giuste da abbinarci...per intenderci mi piacerebbe essere sia un valido necromante ma anche un caster che riesce per lo meno a lanciare un fulmine o una palla di fuoco...

Mi potete dare una mano sulla build?...

manuali concessi tutti

si partirebbe dal 3 livello

Hmmm.. Una classe quasi ai livelli del necromante puro, quanto a tristezza. La capacità di necromanzia sembra buona, anche se influisce sul solo livello dell'incantatore, e con un drow, ti ritroversti al 18 livello, se sei fortunato, a castare come un chierico di 11 e come un mago di 9. In pratica sarai una pippa come lancio di incantesimi, a part eforse sulla necromanzia. A parte questo, Threnody è una capacità inutile (ce fai un chierico/mago, non avrai il tempo di alzare il carisma), e per il resto capacità buone ma nulla di che strapparsi i capelli. Secondo me nonostante le specifiche non è una classe da necromante. Rimane sempre il consiglio che un buon necromante dovrebbe perdere pochi livelli di incantatore, se non nessuno.

Ma in proposito, ci viene in aiuto il mistico Revised Necromancer Handbook:

Yathrinshee, the Dark Beauties of Bad Class Features

Like the True Necromancer, this is an arcane/divine combo PrC that is very cool and we'd totally play it if it wasn't completely crippled. Aside from the class requiring you to be a totally hot necromancer dark elf chick, it wants you to have five levels of Cleric of some god you don't care about and three levels of Wizard. Then, over the coarse of 10 levels you lose FOUR more caster levels from both your classes. Add in your level adjustment for being a drow, and at 20th level you are...wait for it...NINE levels behind in your cleric spells and ELEVEN levels behind in your Wizard casting. You can't even try to mitigate this with Ur-Priest cheese, since you need to follow this one god to get into this class.

Basically, this class has all the problems of a True Necromancer, but worse, and better flavor abilities. Their one great ability is the Curse of the Revanancer, which is awesome, as it lets you kill things with spells and they automatically become zombies under your control. Thats cool, and even very powerful under the right circumstances, but how are you even supposed to kill things with your spells at any point in your career?

Ciò detto, se ti interessa ancora fare questa cdp, sei praticamente obbligato a fare un chierico/mago. Non pensare minimamente all'anima prescelta o allo stregone, se vuoi arrivare a castare il 6 livello da chierico. L'unico modo in cui puoi mitigare la cosa, potrebbe essere di fare l'archivista invece del chierico, anche se così credo che perderesti il beneficio di intimorire i non morti, ma almeno casti su tutti i tuoi incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho giocata, con grande soddisfazione a livello interpretativo ma assai meno quando era ora di prendere in mano i dadi. la mia scelta era stata per il chierico/stregone, ma devo ammetere che come incantatore arcano mi ero lasciato indietro tutti quanti gli incantesimi di attacco diretto, in quanto Blackstorm ha ragione marcia, fuori dagli incantesimi della scuola di necromanzia sei una pippa. se vuoi posso passarti la scheda per vedere come l'avevo gestita al tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho giocata, con grande soddisfazione a livello interpretativo ma assai meno quando era ora di prendere in mano i dadi. la mia scelta era stata per il chierico/stregone, ma devo ammetere che come incantatore arcano mi ero lasciato indietro tutti quanti gli incantesimi di attacco diretto, in quanto Blackstorm ha ragione marcia, fuori dagli incantesimi della scuola di necromanzia sei una pippa. se vuoi posso passarti la scheda per vedere come l'avevo gestita al tempo

se puoi mi faresti un favore...almeno mi rendo conto del personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti considerare la possibiltà di diventare teurgo mistico prima di intraprendere la cdp:

Insomma, entrarci come chierico3/mago3/teurgo mistico2, e sempre un po meglio(per quello che riguarda gli incantesimi) che Chierico5/mago3... se poi riesi a farti concedere dal master un entrata rapida, potresti ddirittura entrare come chierico3/mago1/teurgo mistico4... ed arrivare, alla fine a lanciare incantesimi da chierico di livello13 e da mago di livello 11.

Certo, per contro il latto intimorire non morti ne soffre un po, ma parliamo di 2 liveli, e con l'abilità curse o revenacer, puoi avere tutti i non morti che vuoi (dato che non sta scritto che contino per valutare il massimo di non morti controllabili).

Valuta un po se ti conviene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti considerare la possibiltà di diventare teurgo mistico prima di intraprendere la cdp:

Mah... Alla fine sono solo palliativi. Certo, il teurgo aiuta un paio di livelli, ma senza entrata rapida, il vantaggio è tutto sommato risibile, parliamo di 1 livello di potere al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Alla fine sono solo palliativi. Certo, il teurgo aiuta un paio di livelli, ma senza entrata rapida, il vantaggio è tutto sommato risibile, parliamo di 1 livello di potere al massimo.

mmm quindi devo mantere la classica entrata con minimo chierico 5 livello?

Comunque parlando col mio master abbiamo deciso che potrei creare una mia classe di prestigio....(basandomi sulle classi già esistenti di necromanti e varie)..come potrei sottoporre la mia creazione ad un vostro giudizio?...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm quindi devo mantere la classica entrata con minimo chierico 5 livello?

No, puoi fare tranquillamente anche il teurgo. Qualcosina ci guadagni, anche se poco, ma sempre meglio che nulla.

Comunque parlando col mio master abbiamo deciso che potrei creare una mia classe di prestigio....(basandomi sulle classi già esistenti di necromanti e varie)..come potrei sottoporre la mia creazione ad un vostro giudizio?...:bye:

Postandola nell'apposito topic. Ti avviso subito: nella mia esperienza (dall'altra parte ho il triplo dei messaggi che ho qui) una cdp amatoriale tende a essere sbilanciata, quindi aspettati una discreta mazzata sui punti che sicuramente non andranno bene (sicuramente non perchè tu sei una pippa, ma perchè per quanto bravo, magari non prendi in considerazione alcune opzioni o ti sfuggono le conseguenze di certe abilità, che uno esterno tende a vedere meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, puoi fare tranquillamente anche il teurgo. Qualcosina ci guadagni, anche se poco, ma sempre meglio che nulla.

Postandola nell'apposito topic. Ti avviso subito: nella mia esperienza (dall'altra parte ho il triplo dei messaggi che ho qui) una cdp amatoriale tende a essere sbilanciata, quindi aspettati una discreta mazzata sui punti che sicuramente non andranno bene (sicuramente non perchè tu sei una pippa, ma perchè per quanto bravo, magari non prendi in considerazione alcune opzioni o ti sfuggono le conseguenze di certe abilità, che uno esterno tende a vedere meglio).

dai proverò a postarla..ma mi puoi dire in che parte del sito ?..ho girato un pò ma non trovo la sezione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...