Vai al contenuto

Qualche disegno


Kanuka

Messaggio consigliato

Dal basso della mia ignoranza,mi permetto di dire che secondo me in Alcyone il naso è troppo corto e i piedi troppo poco curati...per il resto nulla da dire sono molto ben fatti...ho notato soprattutto che rispetti molto le proporzioni e l'anatomia al millimetro...che è un punto a tuo favore mica da poco:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal basso della mia ignoranza,mi permetto di dire che secondo me in Alcyone il naso è troppo corto e i piedi troppo poco curati...per il resto nulla da dire sono molto ben fatti...ho notato soprattutto che rispetti molto le proporzioni e l'anatomia al millimetro...che è un punto a tuo favore mica da poco:-D

per un disegnatore è una cosa fondamentale rispettare le proporzioni del corpo. Me lo diceva anche la mia prof d'arte alle scuole medie quando consegnavo disegni penosi!!!!!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto Alcione, l'hai caratterizza in modo giusto per l'avventura...e come promesso anche tu entri nella set...ahm mello staff disegnatori:cool: :-D

il volto del drow mi piace tantissimo...noto anche io che stai curando molto la muscolatura, è forse per quello che il drow ti è venuto un po' massiccio...

una critica te la devo fare però, la danzatrice di Eilistraee è un po' troppo mascolina, va bene tornire i muscoli, ma bisogna anche armonizzare le fome;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le critiche e per i commenti. In effetti il libro che ho preso per lo studio della muscolatura tende a fare le donne un po' troppo forzute. Forse per questo mi son lasciata un po' troppo trasportare.

Per quanto riguarda Ororo è probabile che un seno sembri più grande dell'altro ma credo dipenda esclusivamente dalla posizione... credo :-p

Mi fa piacere che Alcyone piaccia e ci tengo a sottolineare che è una quattordicenne per cui molti tratti sono volutamente più piccolini :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooh! Mi sono fatta attendere per vari motivi tra cui le ferie e il pc epilettico. Ora le ferie son finite e il pc pare esser tornato al suo pieno vigore... ma non diciamolo troppo forte :-p

Vi posto i miei ultimissimi lavori fatti nelle ferie.

In primis il disegno che mi ha commissionato Gideon per DL ovvero: Alcyone

Poi eccone altri puramente casuali :-D

Donna nello stile "biro ubriaca"

Wulfgar

Ororo alias Storm

Drow Eilistraee volutamente bianca perchè vorrei poi colorarla con photoshop.

prova muscolatura. Questo non è altro che uno sketch per fare delle prove sulla muscolatura maschile.

Ciau ciau

Sono spettacolari tutti!!! La biro ubriaca mi affascina sempre di più! *_*

P.S: Da quando ci siamo messi a disegnare drow buoni? :rolleyes::lol:

Scherzo, non vedo l'ora di vederla colorata ;)

Non vorrei essere troppo critico, ma mi sembra che Ororo alias Storm abbia una tetta più grossa dell'altra.

Credo sia semplicemente un effetto dovuto alla prospettiva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Di recente ho disegnato qualcosa ma in verità non ho postato nulla perchè tutto è ancora molto da definire. Uno però l'ho finito. Questo disegno è stato realizzato per partecipare ad un minicontest su deviantArt e così l'ho fatto con un tocco di spirito e di super deformed :P

La drow in piccolo è la drow/vampira di Rej. Quel coso grande, per chi non lo sapess, è Totoro e il resto sono i suoi amici ribattezzati "totorini". Spero vi piaccia :P

Drow & Toroto in Christmas <-- forse avrei dovuto scrivere in Llothmas :P

Link al commento
Condividi su altri siti

"il corpo in movimento" è un ottimo manuale per studiare l'anatomia... ma considera che Hogarth disegnava tarzan negli anni 50.

E seppur il manule è un capolavoro, le sue anatomie, soprattutto quelle femminili sono un po' datate.

Molte pose dei tuoi disegni riprendono quelle del manuale, che però esagera enormemente forme e volumi. Infatti molti dei disegni venivano fatti durante le sue lezioni di anatomia dinamica.

Prova a copiare anche dalle foto per renderti conto. Per le anatomie femminili guarda "manara" o "de angelis" o "franzella" o "royo" o "claire wendling". Ti consiglio ques'ultima che è davvero un genio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Uno dei miei ultimi lavori solo di colorazione. L'illustrazione di base era a disposizione su deviantart e io l'ho presa perchè mi piaceva e l'ho colorata.

La mia versione: Sayda' spell scale

La versione dell'illustratrice: http://www.deviantart.com/deviation/36208706/?qo=21&q=by%3Asayda&qh=sort%3Atime+-in%3Ascraps

Ho preso molto spunto dall'originale per trarne le luci. Mi è servito per capire bene come posizionarle anche se alcune le ho cmq sfalsate :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...