Vai al contenuto

lista cacciatori di streghe 1850 p.ti


Lellone

Messaggio consigliato

ciao a tutti, ho iniziato da poco a fare questo nuovo esercito; ovviamente ho giocato con altri precedentemente, e ho fatto una lista:cacciatori di streghe, con la quale vorrei partire subito alla grande!!! accetterò ogni critica e consiglio, fate del vostro meglio!:bye:

celestina 201

badessa 45 con arma benedetta 30, pistola plasma 15, mantella di santa aspira 20

prete 40 con pistola plasma 15, arma potenziata 10, arma perfezionata 15, armatura potenziata 1', protesi bioniche 10, rosarius 25, auspex 2

20 sorelle guerriere 220 con multitermico 10, 18 sarisse 90, superiora 14, p.requiem e arma da mischia 0, imaginifer 20

20 sorelle guerriere 220 con multitermico 10, 18 sarisse 90, superiora 14, p.requiem e arma da mischia 0, imaginifer 20

2 vindicare 220

squadra veterana dell'avanguardia 125 con 4 magli potenziati 100, 4 scudi tempesta 60, 5 reattori dorsali 50

exorcist 135

avevo intenzione di giocarla così:

celestina con la veterana; prete e badessa con le due squadra di sorelle & vindicare ed exorcist che sparano in qua e in là.

sono 1850 p.ti, grazie in anticipo:cool::bye::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao raga, non è male la lista di Lello, ma c sta un problema... non potresti usare la squadra veterana perche il codex cacciatori ti vieta di usare gli space marine se usi le truppe dell'adepta sororitas ( Badessa, Custodi, Sorelle da Battaglia, Dominazioni, Castiganti, Seraphine... vedi pag. 25 del codex).

Cmq al posto della Squadra Vet. ti proporrei di tenere in considerazione Le Seraphine, magari una con pistola inferno (6"R S8 AP2, Assalto1, 3"R 2D6 Penetrazione Armatura) e l'altra con lancia fiamme. Il loro punto di forza è avere la regola mordi e fuggi e le doppie pistole che in termini di gioco vengono considerate Binate! Con 233 punti hai la bellezza di 5 Seraphine con Pistole, 1 con Pistole Inferno, 1 con Pistole Lancia Fiamme e in fine La Superiora Vet. Con Pistola al Plasma e Arma Potenziata!

Sinceramente io nella mia lista ne schiero 6 e le uso principalmente solo per azioni di disturbo... ti assicuro che a fine partita ne sarai piu che soddisfatto.

Giusto per parlare ti faccio vedere la mia army list:

Unnamed1850 Pts - Witchhunters Army

1 Saint Celestine (HQ) @ 201 Pts

Armour of St.Katherine; Ardent Blade

_______________________________________________________________

1 Canoness (HQ) @ 299 Pts

Inferno Pistol (x1); Blessed Weapon

Book of Saint Lucius [5]

3 Celestian Bodyguard @ [204] Pts

Bolter (x1); Flamer (x1); Meltagun (x1)

1 Imagifer @ [33] Pts

1 Veteran Sister Superior @ [48] Pts

Bolt Pistol (x1); Eviscerator

1 Immolator @ [68] Pts

Smoke Launchers [3]

_______________________________________________________________

9 Battle Sisters Squad (Troops) @ 197 Pts

Bolter (x9)

1 Veteran Sister Superior @ [45] Pts

Bolt Pistol (x1); Plasma Pistol (x1)

Sarissa [5]

1 Rhino APC @ [53] Pts

Storm Bolter

Smoke Launchers [3]

_______________________________________________________________

1 Priest (HQ) @ 52 Pts (prete e dominazioni fanno parte della stessa unita')

Commander: Dominion Squad (Fast Attack); Bolt Pistol (x1); CC Weapon (x1)

Carapace Armour [5]

Melta-Bombs [5]

8 Dominion Squad (Fast Attack) @ 193 Pts

Bolter (x4); Flamer (x2); Meltagun (x1); Storm Bolter (x1)

1 Sister Superior @ [11] Pts

Bolt Ps. & CC Weapon

1 Rhino APC @ [53] Pts

Storm Bolter

Smoke Launchers [3]

_______________________________________________________________

5 Seraphim Squad (Fast Attack) @ 185 Pts

2 Bolt Pistols (x3); 2 Hand Flamers (x1); 2 Inferno Pistols (x1); Frag

Grenades; Krak Grenades

1 Veteran Sister Superior @ [53] Pts

CC Weapon (x1); Plasma Pistol (x1); Frag Grenades; Krak Grenades

Sarissa [5]

_______________________________________________________________

4 Retributor Squad (Heavy Support) @ 203 Pts

Heavy Bolter (x4)

1 Sister Superior @ [11] Pts

Bolter

1 Immolator @ [88] Pts

Twin-Linked Multi-Melta

Smoke Launchers [3]

_______________________________________________________________

2 Penitent Engine (Heavy Support) @ 160 Pts

Front Armour: 11; Side Armour: 11; Rear Armour: 10; 2 Arm Mounted Flamers

_______________________________________________________________

1 Exorcist (Heavy Support) @ 138 Pts

Exorcist Missile Launcher

Smoke Launchers [3]

_______________________________________________________________

9 Battle Sisters Squad (Troops) @ 110 Pts

Bolter (x9)

1 Sister Superior @ [11] Pts

Bolt Ps. & CC Weapon

_______________________________________________________________

9 Battle Sisters Squad (Troops) @ 110 Pts

Bolter (x9)

1 Sister Superior @ [11] Pts

Bolt Ps. & CC Weapon

_______________________________________________________________

Starting Faith: 8

Models in Army: 65

Total Army Cost: 1848

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io sono dell'idea di nn mettere gli assassini. e cmq hai ragione tu... 2 assassini dello stesso tipo nn possono essere schierati! E poi costano troppo e nella mia esperienza non hanno mai FATTO la differenza ad eccezione della callidus! Costano troppi punti e sinceramente non li vedo spesi bene. A dire il vero preferisco 2 assassine del culto della morte con abilita infiltrazione al modesto costo di 80 punti! Una cosa è certa sono molto delicate e bisogna saperle usare... nella moggior parte dei casi le lascio vicine alle squadre di sorelle come supporto per la carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

accetterò ogni critica e consiglio, fate del vostro peggio!

Eseguo :cool:

celestina 201

Un terno al lotto, anche se giocatori più esperti di me in campo inquisitorio sostengono che sia in grado di salvarti da situazioni impossibili.

badessa 45 con arma benedetta 30, pistola plasma 15, mantella di santa aspira 20

Le pistole plasma sono oggetti che non hanno ragione di esistere.

Dalle l'eviscerator, breviario di st.lucius, saltapacco, mantelli vari ed eventuali... insomma, dalle un senso.

prete 40 con pistola plasma 15, arma potenziata 10, arma perfezionata 15, armatura potenziata 1', protesi bioniche 10, rosarius 25, auspex 2

Eccessivamente equipaggiato e dalla dubbia utilità (le sorelle muoiono come mosche in cac).

20 sorelle guerriere 220 con multitermico 10, 18 sarisse 90, superiora 14, p.requiem e arma da mischia 0, imaginifer 20

Troppe e troppo lente.

Leva tranquillamente tutte le sarisse che, peraltro, mi pare che non possano avere.

Alla superiora dai il breviario (per impedire che scappino tutte) e il braciere del sacro fuoco, così da avere una fiamma per le situazioni disperate e mantenere comunque il doppio attacco in mischia.

L'imaginifer lo trovo abbastanza inutile in quanto costa molto e non ti da un bonus reale per gli atti di fede, ma si può sempre provare.

Fai la squadra da 10 e imbarcala su rhino che altrimenti perdi moltissima mobilità, cosa essenziale in questo gioco.

20 sorelle guerriere 220 con multitermico 10, 18 sarisse 90, superiora 14, p.requiem e arma da mischia 0, imaginifer 20

Leggi sopra.

20 sorelle guerriere 220 con multitermico 10, 18 sarisse 90, superiora 14, p.requiem e arma da mischia 0, imaginifer 20

Leggi sopra.

2 vindicare 220

Ti vuole un inquisitore per schierare gli assassini e comunque non se ne può avere più di uno.

Li trovo sempre delle scelte molto poco performanti, ma se proprio ci vogliamo male... eversor ("basso" costo) o callidus sono i "migliori".

Il vindicare sembra utile, in realtà te paghi centinaia di punti per un coso che spara 5-7 colpi a partita, crepa subito e non è automatico che colpisca e ferisca... leggasi->se ti va di ****, fai 5 morti.

squadra veterana dell'avanguardia 125 con 4 magli potenziati 100, 4 scudi tempesta 60, 5 reattori dorsali 50

Non puoi avere marine alleati se giochi sorelle, sostituiscili con degli angeli ardenti (seraphin), molto più utili.

exorcist 135

Uno solo?

La lista pecca tremendamente di mobilità e anticarro (l'unica arma anticarro che hai è un exorcist), consiglio di rivederla in toto.

Nel caso tu non mi creda, facci una partita contro un avversario mediamente abile e ti renderai conto da solo delle grosse carenze di questa armata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nei demon hunters uso sempre l'eversor, è forte costa poco e se la puo cavare contro tutti (non va lasciato in campo aperto)

belli i demon hunter peccato che schieri poche unita poiche costano un boato di punti! Tipo i terminators..... sai..una volta ho caricato con 10 Banshee 5 terminators.... :) indovina come è andata a finire???... ti dico soltanto con la loro misera forza 3 non ne è rimasto in vita nessuno:) ancora ricordo il volto sconcertato del mio amico .... ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ultimamente ho pensato di inserire dei cavalieri grigi terminator come scelta elite nel mio esercito di cacciatori di streghe, solo che vorrei trasportarli in un L.Raider Godhammer degli space marine. Dovrebbe venir fuori come scelta trasporto e non come Supporto Pesante, solo che mi hanno riferito che non posso farlo??Perche??? Se schierassi un inquisitore di solo 20 punti e lo inserisco nel L.Raider lo posso fare...ma perchè allora se uso gli alleati dei cavalieri grigi non posso farlo??? Può essere il fattore restrizione 1 qg 2 truppe, 1 elitè, e 1 sup. legg. (scelta trasporti non è mensionata)!

Se sara cosi schiero un inquisitore su L.R. come ho sempre fatto come scelta trasporto e dietro di lui giusto giusto dei cavalieri grigi:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...