Vai al contenuto

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione - Diario di Gara


Makkkia

Messaggio consigliato

[D&D 3.5] Campionato Interplanare di Union - I° Edizione - Diario di Gara

Spoiler:  
In questa Discussione, parallela a quella in cui si svolge la Storia completa dell'Avventura, saranno riportati solamente gli incontri disputati dai Giocatori, che siano PG vs PG oppure PG vs PNG.

Avevo inizialmente pensato di creare una Discussione per ogni Giocatore, ma sarebbe stato inutile perchè posso seguire materialmente solo un combattimento alla volta.

Spoiler:  
Chiedo a tutti i Giocatori di scrivere qualsiasi commento oppure intervento GdR nella Discussione di Gioco.

Vi chiedo per cortesia di riservare questa Discussione solamente al Dungeon Master ed a chi volta per volta è chiamato a Combattere. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta

Il Quartiere dei Tornei è stracolmo di folla: l'attenzione di tutti è ora rivolta al centro dell'Arena dei Combattimenti.

Il Mercane Aydemir, unico Giudice di Gara, da una veloce occhiata di conferma ai suoi collaboratori, posizionati al di fuori del perimetro di gara; tutti fanno cenno in risposta che sono pronti.

Che il Duello abbia inizio!

dice Aydemir a voce alta.

Posizionato al centro del Cerchio di Inizio dell'Arena, il Gran Ciambellano punta il suo dito indice là dove dorebbe trovarsi il primo dei combattenti:

Che si faccia avanti Malar Entreri,

Avventuriero di Faerun e Banedetto da Olidammara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sentire queste parole cala un silenzio rotto solo dal farfugliare della folla...in quell'istante si sente il tintinnio di una moneta che cade a terra..il pubblico si volta per vedere da dove sia caduta e scorge una figura sul cornicione dell'anello più alto dell'arena....ecco che una figura misterioso flette le gabe e scatta in una rapida carica, lanciandosi in una serie di evoluzioni acrobatiche...attraversando l'intera arena saltando e rimbalzando con maestria e precisione da una testa ad un altra degli spettatori increduli, e con una fluidità e una delicatezza incredibili. Con un ultimo salto si lancia in aria eseguendo ben 3 piroette prima di atterrare in piedi sul quadrato di combattimento.

Ed ecco che ora il pubblico lo vede nella sua interezza...un giovane fiero vestito di un'armatura di cuoio finemente lavorata con ornamenti scintillanti, un lungo mantello nero un diadema d'oro sulla fronte e un ciondollo con un occhio di drago al collo. Per l'occasione sfoggia una maschera nera con delle venature scarlatte che gli ricopre il viso lasciando libera parte della fronte ,la bocca, gli occhi ed il naso. Un sorriso si abbozza su quel viso ed ecco il giovane voltarsi alla folla e fare un inchino..Malar Entreri signori...qui per il vostro divertimento!

Raphael-Sorel-Soul-Calibur-2-64540078

@dm

Spoiler:  
se ti servono per il mio ingresso nell'arena eccoti qua:Saltare +36(con gli stivali non sono limitato dalla mia altezza per i salti),acrobazia +49 e intrattenere +14.Il tutto eseguendo una carica acrobatica come nelle capacità del duellante!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena l'acrobatico Malar prende posto al centro del campo di gara, Aydemir punta il suo indice sinistro dall'altra parte del Cerchio di Inizio e dice ad alta voce:

Che si faccia avanti Morn,

Eroe del Casato Shobalar.

Calmo e dal passo silenzioso nonostante tutto il suo equipaggiamento, un Elfo Oscuro, meglio conosciuto come Drow nella sua regione di origine, si incammina sulla passerella di ingresso.

Indossa una corazza di Cuoio Borchiato di colore scuro e sulle spalle un mantello Viola, con al centro lo stemma del suo casato ricamato in Bianco.

Attorno alla vita porta una robusta Cintura in cuoio anch'essa, dalla fibbia in metallo, ed appesa ad essa vi sono tre piccole borse, ricamate e di di ottima fattura, delle dimensioni appena necessarie affinchè ci si inserisca una mano.

Il Drow avanza portando in mano un lungo Bastone Nero, con alla sommità una pietra preziosa Viola Scuro, tattenuta saldamente da dei supporti di metallo sapientemente modellati a forma di ragnatela; dall'altra parte del bastone vi è una fine punta, simile a quella di una lancia.

Della sua persona risaltano all'occhio i suoi bracciali, scuri della stessa tonalità della corazza ma con decorazioni dorate trasversali, di sicura natura magica.

Spoiler:  

pngmornimmagine.jpg

Dietro a lui alla distanza di tre passi lo seguono tre bellissime fanciulle, Drow anch'esse: due sono armate con corazza e spada, mentre la terza indossa una pregiata veste di seta, simili a quelle che si addicono ad incantatrici o sacerdotesse.

Le due combattenti portano sulle spalle uno Zaino a testa e tengono una delle loro mani appoggiata sull'elsa della rispettiva spada.

Le fanciulle si fermano ai margini dell'Arena ed il Drow consegna ad una di esse il suo Bastone. Poi apre lo zaino di una delle due e tira fuori un Cubo simile ad un dado a sei facce ed una Verga nera.

Il Cubo appare piccolo, di circa 2 cm di lato e finemente decorato: il suo colore è chiaro, probabilmente è realizzato in osso oppure in avorio; la verga invece sembra essere fatta di metallo, con un Teschio umano ricavato sulla sua sommità.

Il Drow, con la verga in una mano ed il cubo nell'altra si posiziona, guarda Malar negli occhi e dice freddamente:

Sono Morn di Shobalar, e sono pronto.

Aydemir si allontana e da inizio alla competizione.

Spoiler:  
@Malar Entreri:

Descrivi nella discussione cosa impugni prima del combattimento ed eventualmente mandami per PM qualsiasi altro dettaglio sull'Equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il drow e le sue "assisteni" affascinanti e ben armate.

Uhm un drow...che sfoggia un teschio umano,vuole provocarmi, un bastone ed un cubo di ferro...quasi certamente un incantatore potente con le sue componenti per incantesimi...beh avrà un'amara sorpresa stavolta. Lo finirò rapidamente, ma voglio che sia lui a fare la prima mossa, non voglio scoprire subito le mie carte. comunque sono attrezzato!per affrontarlo...Artegor mi ha insegnato come affrontarli! mi preparo alla mia posizione e mentalmente ricontrollo tutto il mio armamentario.

@dm

Spoiler:  
Stivali della rapidità ai piedi, camicia della pelle d'acciaio sul petto, armatura del duellante a proteggermi , amuleto dell'occhio del drago al mio collo,diadema della concentrazione sulla fronte,guanti del tocco fantasma alle mani,avambracci del fulmine sulle braccia, fascia delle eccellenze alla vita a cui è legato il fodero del paladino e la borsa dissolvente contenente il siphone magico, maschera dell'intimidazione sul viso ed infine il mantello della resistenza incantesimi epica indosso. Come arma impugno il mio stocco con annesse le sue capacità !

prendo in mano lo stocco e mi metto in posizione difensiva aspettando un attacco.

@dm

Spoiler:  
Intanto che aspetto mi preparo in posizione difensiva usando schivare,difesa esperta,parata elaborata e la capacità dello swordsage di usare la sag alla CA.
Link al commento
Condividi su altri siti

Round I - Morn

L'Elfo Oscuro con un fugace movimento delle dita, manipola il cubo all'interno della sua mano; istantaneamente appare intorno a lui un campo di forza a forma di cubo, delle dimensioni di circa 3 m per lato.

In seguito Morn, con abile maestria punta la sua Verga in metallo Nero contro di Te: da essa scaturiscono delle dense e consistenti Scariche Elettriche, che ti colpiscono in pieno, ma senza danneggiarti in alcun modo; sembra che il tuo Mantello abbia respinto l'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cubo di forza? Ha alzato una barriera per proteggersi e nel mentre attaccarmi a distanza con dei fulmini...non male come strategia, ma temo che dovrò dargli un grosso dispiacere... Consapevole del fatto che l'attacco di Morn non ha sortito alcun effetto passo al contrattacco... con sguardo sprezzante metto la mano sinistra nella mia sacca e ne estraggo uno strano oggetto simile ad un sifone, poi con il piede destro batto un colpo a terra dicendo "Accceca come il fulmine e i miee stivali brillano per un istante.In quel preciso istante fletto le gambe e parto in carica cercando di posizionarmiesattamente alle spalle del drow eseguendo un rapido salto davanti a lui e facendo una piroetta per cercare di arrivare alle sue spalle senza andare contro il muro di forza!

@dm

Spoiler:  
ti invio in mp quello che ho intenzione di fare sempre che mi riesca...se ho successo ti prego di descrivere tu l'azione!
Link al commento
Condividi su altri siti

Round I - Malar Entreri

Appena batti il piede a terra e pronunci le parole di comando, i tuoi calzari brillano di una luce intensa e dorata.

Spoiler:  
Velocità attivata per 20 round.

Successivamente fletti le gambe ed inizi a correre velocemente verso il tuo avversario. Appena arrivi a ridosso della Parete di Forza compi un balzo in alto, esegui tre salti mortali ed una carpiatura per cercare di atterrare alle spalle di Morn, sempre fuori dalla portata del suo campo di forza.

Spoiler:  
Prova di Acrobazia: 61

Atterri leggiadro e perfettamente in equilibrio, come se questo difficilissimo salto fosse un'azione semplice e di routine per un Avventuriero come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round II - Morn

Mentre il Drow si gira sul posto, per tornare faccia a faccia con te, ti guarda con disprezzo e dice:

Creatura inferiore, ora conoscerai la Vera potenza dello Stregone Morn di Shobalar!

La sua Verga si illumina nuovamente, ma questa volta di una luce bluastra; subito dopo tutto il corpo di Morn viene avvolto da un tenue alone dello stesso colore, che sembra svanire nel giro di pochi istanti.

Successivamente lo Stregone chiude gli occhi, come se iniziasse a concentrarsi.

Comincia a prendere aria nei polmoni, come se stesse compiendo un respiro molto profondo e mentre esegue questo movimento noti che i lunghi capelli bianchi che scendevano lungo la sua schiena si alzanno in aria, come se non rispondessero più alla forza di gravità.

Giunto a pieni polmoni, emette improvvisamente un potente e raccapricciante Urlo Acuto rivolto verso di te; hai la netta sensazione che questo suono abbia l'effetto strapparti via la vita di dosso...

Spoiler:  
Malar Entreri - Mind Over Body (Counter), Prova di Concentrazione: 63

Lotti con la forza del tuo corpo per non soccombere a questo Urlo devastante e, anche se sembra durare un'infinità di tempo; ad un certo punto finice, lasciando Morn leggermente ansimante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un suono dirompente sembra penetrare nelle mie ossa ma mi limito a concentrarmi e ricordarmi che mente corpo sono una sola cosa, se uno dei due ignora quel suono anche l'altro può farlo...Chiudo gli occhi e libero la mente da questo fastidioso suono fino a che esso non smette. Quando riapro gli occhi vedo che il Drow ansima..evidentemente l'attacco è stato dispendioso...bene questa è una buona occasione per contrattaccare...

Grido contro il drow con un sorriso:Adesso tocca a me....Disperdi come il vento!

nel dire questo punto il sifone in direzione della barriera ed un fascio di luce bianca parte dal congegno per colpire il muro di forza. Fatto questo avanzo velocemente tendedo lo stocco come a voler fendere l'aria in attesa di vibrare un veloce e potente

attacco contro l'avversario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Round II - Malar Entreri

Punti il tuo Magic Siphon in direzione della Barriera Magica eretta dal tuo avversario e liberi il potere dissolvente dell'oggetto: un brillante fascio di luce bianca parte in direzione del muro di forza, con l'intento di annullarlo.

Ma con tua grande delusione il fascio di Luce attraversa la barriera senza interagire minimamente con essa; dopo che l'effetto del Magic Siphon è terminato, lo scudo di forza è ancora lì, trasparente come una bolla di sapone ma ancora attivo.

Spoiler:  
Per chiarimenti leggere la Seguente Discussione.

Malar mantiene comunque la calma e fiflette sul da farsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo incredulo la scena e serro i denti...Maledizione non ha funzionato...va bene se non posso dissolverlo,proverò a frantumarlo.

con trepidazione mi avvicino velocemete a morn capeno che la barrierà ha solo un raggio di un metro per proteggerlo e che forse non lo protegge completamente...Fletto quindi le gambe e spicco un balzo eseguendo una rotazione che mi da il tempo di puntare lo stocco verso il basso e di scoprire se la barriera magica protegge l'incantatore ache sopra la sua testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Round II - Malar Entreri

Malar prende una breve rincorsa, flette le gambe e spicca un balzo in alto, proprio sopra la testa di Morn; compiendo un salto mortale su se stesso, all'apice della parabola punta il suo stocco verso l'avversario: se lo Scudo di Forza non lo proteggerà anche dall'alto, lo Stregone sarà vittima di un violento affondo.

Ma all'inizio della fase discendente dello splendido salto acrobatico, l'Avventuriero Entreri si ferma, bloccato da una trasparente ed evanescente barriera; come sospettava questa offre una protezione completa attorno all'incantatore.

Con una rapida valutazione della situazione, segno di una persona dotata di capacità intuitive fuori dal comune, Malar si rende conto di essere a circa 3 m di altezza dal suolo e solo un metro e poco più separano i suoi piedi dalla testa di Morn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round III - Morn

Il Drow alza la testa per osservare bene l'acrobatico avversario.

Apre le sue braccia verso l'esterno, uno impugnando la Verga e l'altro con il palmo della mano rivolto verso l'altro, mantenendo al centro il Cubo.

Per un istante chiude gli occhi e si concentra.

Il Teschio Nero, modellato in cima al manufatto che impugna, emette una decisa luminescenza gialla viva, che aumenta di intensità per poi scomparire: contemporaneamente a ciò, gli occhi dell'oggetto si accendono di un rosso intenso, per poi tornare inerti.

Al che, mentre lo Stregone richiude le sue braccia e riapre i suoi penetranti occhi Viola, con un perfetto tempismo apre il palmo della mano destra e lascia cadere a terra la Verga, disinteressandosi completamente ad essa.

Intonando parole che solo un esperto incantatore potrebbe comprendere, Morn agita le mani in aria, muovendo le dita come se volesse disegnare nel vuoto simboli e rune; questi insoliti movimenti delle mani si caricano subito di significato, visto che ad ogni passaggio della mano sinistra si crea in aria una scia dei movimenti di colore viola scuro, mentre al passaggio della mano destra si crea una scia di colore Rosso Sangue.

Richiudendo questi colori nel palmo della mano libera, punta il braccio in alto verso l'Avversario: con la conseguente apertura della mano, Morn rilascia il potere dell'incantesimo, condensato in un violento raggio violaceo che colpisce istantaneamente il bersaglio designato.

Malar non riesce a scansarsi in tempo per evitare questo attacco e nemmeno il suo magico mantello è riuscito a proteggerlo dagli effetti devastanti di questo malefico incantesimo.

Spoiler:  
Malar Entreri - Mind Over Body (Counter), Prova di Concentrazione: 66

Un senso sovverchiante di nause assale la vittima, trasformandosi entro breve in una sensazione di dolore lacerante su tutto il corpo; la pressione sanguigna aumenta vertiginosamente, al punto tale che gran parte del tuo sangue inizia a zampillare ed a uscire da tutte le parti del tuo corpo, terminando in una violenta esplosione di gran parte delle tue vene e dei tuoi capillari...

Questa esperienza è per Malar traumatica e mette a serio rischio la sua vita: se non fosse per il rigido addestramento marziale praticato negli anni, dopo un trauma di questa portata avrebbe di sicuro perso i sensi.

Spoiler:  
Malar Entreri - Danni subiti: 159
Link al commento
Condividi su altri siti

La folla rimane colpita dalla forte scena che si è presentata sotto i loro occhi e, inconsapevolmente, si ammutolisce: la violenta fuoriuscita di tutto quel sangue dal corpo di Malar tinge di rosso tutta la parete superiore della barriera di forza ed impregna gli abiti della vittima.

Forse tutti si sono inconsapevolmente ammutoliti perchè ognuno dei presenti, senza ammetterlo, tifa in cuor suo per il simpatico e sorridente Spadaccino di Faerun.

L'intrepido Entreri ha subito un durissimo colpo da parte dello Stregone che, vista la sua appartenenza ad una Genìa di schiavisti e spietati conquistatori, in realtà non gode dell'appoggio di nessuno del pubblico, nemmeno delle sue accompagnatirci che se potessero, gli taglierebbero volentieri la gola.

La sorte appare essere avversa allo spadaccino e l'incontro già segnato.

Ma la potente Verga sembra non possedere più alcun potere e giace inerme a terra; e poi, come tutti ben sanno, la fortuna aiuta gli audaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arghh....che male....dannazione....se non distruggo questa maledetta barriera subito qui andra a finire male, questo drow sa il fatto suo in magia dolorose...devo fare in fretta...

seppur dolorante sollevo lo stocco e velocemente eseguo dei violenti colpi contro la barriera con l'ntenzione di distruggerla!

Oh la va o la spacca...speriamo in bene! Raccolgo le mie forze e con colpi veloci e potenti mi abbatto contro la barriera per frantumarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Round III - Malar Entreri

Lottando con la sua Forza di Volontà per non soccombere al dolore, Malar riprende subito coscienza di se e si ritrova in ginocchio, sospeso sulla barriera di forza, ora tinta del suo sangue.

Riprende fiato e si rialza in piedi, determinato a sopraffare questo abile Stregone del sottosuolo. Punta la sua arma verso lo scudo di forza ed inizia ad attaccarlo con tutta la sua foga, tutte le sue abilità e tutto il potere magico di cui è equipaggiato.

Spoiler:  
Malar Entreri -

Attacco I: 29 Danni

Attacco II: 26 Danni

Attacco III: 28 Danni

I tuoi fendenti ed affodi colpiscono in pieno la barriera, ma essa sembra essere più resistente del previsto; molto più resistente del previsto.

L'unico vantaggio che ora possiedi è che tutto il sangue che ti è stato tolto dall'incantesimo nemico ricopre ed offusca lo scudo di forza, limitando di parecchio la linea di visuale tra te ed il terribile Morn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round IV - Morn

Soddisfatto di aver portato a segno un colpo così devastante, lo Stregone si prepara a dare il colpo di grazia.

Forse troppo sicuro di se e, noncurante del fatto che la linea visuale è in parte compromessa, estrae da una Borsa di Cuoio appesa alla sua cintura un rotolo di pergamena, lo apre ed inizia a leggerne silenziosamente il contenuto; le sue labbra si muovono come a ripetere silenziosamente le arcane frasi riportate su di essa.

Intorno alla Pergamena si manifesta un aura verdastra, tipo una nebbiolina, che cresce man mano in intensità ed in volume. Al culmine della lettura solo una parola esce dalle labbra dell'incantatore:

Succumbitum!

L'aura verde smeraldo si libera in un esplosione silenziosa, le scritte scompaiono istantaneamente dal foglio e lo sguardo dl Drow si alza sopra alla sua testa, come se cercasse di vedere l'effetto del suo operato. Malar, temendo di dover difendersi da chissà quale attacco magico, energetico o mentale, si prepara allo scatenarsi del potere arcano nemico.

Ma inaspettatamente non succede nulla; sul volto di Morn appare un'espressione irritata, quasi di rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile?..non ha avuto effetto? No eppure sa come colpirmi..allora cosa ha sbagliato..ma certo la visuale...se non mi vede la sua magia è inutile. forse so come contrastalro...speriamo funzioni.

capendo di avere poco tempo agisco velocemente, blocco lo stocco con la bocca tenedolo tra i denti e velocemente tiro fuori dalla borsa la mia ciotola e un cucchiaio in corno bianco. Inclino la ciotola e vi ci pongo velocemente il cucchiaio...come per magia la ciotola si riempie di una brodaglia densa e cremosa simile ad una zuppa di avena. Avendo inclinato volutamente la ciotola la brodaglia finisce col fuoriuscire in continuazione ricoprendo interamente la parte superiore della barriera ed impedendo così all'incantatore di vedere cosa accade sopra la sua testa.

Bene...vediamo ora cosa riesci a fare alla cieca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...