Vai al contenuto

Il gruppo ha bisogno di uno striker puro serio...


Messaggio consigliato

CIao a tutti.

Siamo un party da 5

-c'è il chierico

-c'è il ranger

-warlock

-paladino che è un tank decente e fa diversi danni ma da solo non ce la fa più a fronteggiare nemici sempre più grossi e forti.

-e poi c'è un vendicatore.

Ora... per x motivi il ranger e il vendicatore non riescono quasi mai a far molti danni..

per tanto si pensava di sostituire uno dei due personaggi.. con qualcuno che in corpo a corpo faccia veramente male.

Ho visto che si parla del minotauro barbaro ultimamente.. è solo una moda ... o potrebbe veramente essere la risposta che stiamo cercando?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

secondo me è sia una moda sia una coppia azzeccata, ma se vuoi fare tanti danni e resistere a lungo ti consiglio un Goliath Barbaro con particolare attenzione ai poteri d'utilità nel senso dei pf temporanei. Ci sono poteri veramente molto interessanti da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è quello che il vendicatore prende troppi danni è comprensibile, il minotauro barbaro è la risposta al problema. Si fa la build che quando è sanguinante prende diversi bonus e i poteri di utilità utili per avere un po' di pf temporanei può essere la soluzione (nel mio gruppo mancando un tank vero e proprio dato che sono in 3 funge abb discretamente anche da tank. I danni che fa sono circa 15/20 a turno (non sono pochi), se poi entra in ira ad inizio combattimento il danno a turno aumenta sensibilmente. Ottimo assalitore il barbaro.

Se invece il problema è puramente il quantitativo di danni io arriverei a consigliare il monaco che se ben costruito produce un quantitativo di danni vertiginoso e continuando a muoversi risulta difficile bersaglio di attacchi prolungati da parte dei mostri. Il danno che fa è circa quello del barbaro, resiste un po' meno rispetto a quest'ultimo ma aiuta di più il gruppo spingendo spostando etc...

Le soluzioni proposte vanno valutate... non è da disdegnare nemmeno un ladro ben costruito o addirittura un ibrido guerriero/barbaro (tutti e due con i poteri delle due armi) tutto puntato al danno massimo.

Insomma dipende tutto da che problema avete con il vostro vendicatore e quindi senza sapere bene la situazione la risposta non può essere univoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché invece di decidere di cambiare un PG non cercate di rivedere la tattica?

Cosa c'è che non va nel ranger e nel vendicatore?

Se magari ci dai più dettagli di come è formato il gruppo sarebbe meglio, anche perché altrimenti sostituisci un PG ma non cambierà poi molto al momento che giocate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh in effetti, tra tutti gli striker il ranger è uno di quelli che infliggono più danni, soprattutto se si sceglie la build con due armi (se ha scelto la maestria nelle bestie e prende tutti i poteri da ranger con bestia allora è normale che faccia pochi danni..). mi sembra strano che non riesca a fare abbastanza danni. il vendicatore, invece non capisco come fate a dire che "viene giù troppo in fretta". ho buildato un vendicatore ed all'8 livello ha 28 di CA, di base (senza bonus temporanei), che è drasticamente più alta di qualsiasi difensore (il più delle volte devono tirare sopra al 15 per colpirmi), mentre il barbaro, per quanto abbia pf temporanei etc etc, normalmente ha una CA poco sopra il 10 anche a livelli alti, soprattutto se utilizza attacchi come avalace strike (ok, è un potere ad incontro che fa 3[A], ma richiede una guida tutta per se...). i pf temporanei sono massimo 4 o 5 nel tier eroico, e ok, fa i suoi danni immani, davvero immani, ma contro un singolo bersaglio, e se si ritrova circondato o sceglie la build con due armi (wirlwind slayer), che a mio parere è esagerata, o è praticamente a terra il primo round, non ha possibilità di essere mancato.

secondo me il party è ben formato, anzi, è ottimo, c'è un assalitore che fa un bordello di danni, uno che è basato sull'esser sicuri di prendere e di non essere presi, una guida, un ottimo difensore/supporot/curatore che è il palapano, ed un'altro striker a distanza, anche se forse era meglio un controllore (ma se buildato sulle maledizioni diventa quasi un controllore, anche se si basa su un nemico alla volta..). forse il problema sta nelle singole build, o nelle tattiche generali. dovresti darci un po' più informazioni riguardo ai membri del gruppo, perchè due ranger possono essere totalmente diversi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me ci sta un problema di fondo o avete buildato male i pg oppure probabilmente li usate male, perche' il ranger fa una fracca di danni se ben usato e lascia sta quello che dice Aleph anche quello con la bestia ne fa' un fottio se lo sai usa....per quanto riguarda il vendicatore anche lui è un ottimo assalitore e si basa sul fatto che riesci quasi sempre a prendere il tuo avversario e ha CA alta , sono d'accordo con gandalf se ben buildato il monaco fa' tantissimi danni...il barbaro pure fa moltissimi essendo l'unico che ha a disposizione il d12 come dado di attacco se se lo buildi bene difficile che cade e poi cammino leggendario calm fury e giu' lo sgravo....pero' secondo me i migliori assalitori in assoluto sono il ladro canaglia brutale e lo farei mezz'orco fa davvero tantissimi danni...oppure ti buildi lo stregone sangue di drago lo basi su un singolo elemento con i talenti giusti arrivi a sommare ai danni fissi veramente tanto , io sono di 9 e sommo fisso ai danni 14....e conta ancora non è ottimizzato al massimo perche' appena arrivo al 10 , diventera' 18...e all 11 aumentera' ancora...fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

un buon striker è il monaco gith. o anche elfo (per la competenza con l'arco gratis)

quello gith con il cammino leggendario dedicato che c'è sul manuale è devastante. tira pugni a destra e a manca, salta tutto il tempo, se il ranger è da tiro si sposta sempre in modo da levarsi dalla traiettoria (nei combattimenti in posti chiusi è un problema serio). può arrivare a dare una mano al paladino o al chierico in una sola mossa.

io te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...