Vai al contenuto

Azioni in sella


eddy

Messaggio consigliato

Ho un cavallo da guerra pesante. Eseguo un azione di travolgere (ho il talento travolgere) con successo quindi il mio avversario cade a terra prono, posso fermarmi subito dopo e sfruttare l'attacco completo del cavaliere e l'ado scaturito dal rialzarsi dell'avversario? Non riesco a capire per comandare la cavalcatura che azione ci voglia movimento o gratuita?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Non ho mai trovato niente di esplicito nel regolamento, anche se dirigere una cavalcatura è una free action a senso direi che l'azione impiegata equivale a quella di cui si usufruisce (nel tuo caso, per fare overrun impieghi una move action); questo perché se ci pensi, quello che conta è il tempo effettivo che la cavalcatura impiega per arrivare al bersaglio, che a prescindere da dove ti fermi (salvo passi di 1,5 metri) è una move action in cui tu cavaliere te ne stai con le mani in mano (o la spada in mano, se vogliamo essere pignoli). Nel caso di un arciere a cavallo invece, questi può tirare in qualsiasi momento senza dover attendere che la cavalcatura giunga a destinazione (con le opportune prove di Cavalcare). Ad ogni modo attenderei conferme da utenti più esperti di me ;-)

Per il resto puoi interrompere il movimento dove più ti aggrada, quindi puoi fare overrun, attaccare e attendere sadicamente che l'avversario si rialzi per colpirlo di nuovo.

@Klunk: Non è troppo inverosimile che un cavaliere calcoli la distanza che lo separa dall'avversario e si fermi poco dopo; alla fin fine "travolgere" non è una carica, non serve correre per travolgere qualcuno, si può benissimo andare piano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...