Vai al contenuto

Death Metal....!!!!!


PeppeBass

Quali sono secondo voi i gruppi migliori del Death Metal?...  

14 voti

  1. 1. Quali sono secondo voi i gruppi migliori del Death Metal?...



Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vado a preferenza personale: so benissimo che i Death hanno fatto la storia e sono probabilmente la band che ha lasciato maggiormente il segno nel genere, ma fra quelle proposte ho votato, per puro gusto personale, gli Amon Amarth.

Anche se, potendo scegliere fra una gamma più alta, penso che mi sarei buttato sugli Amorphis, che lo so che sono molto più "leggeri" e melodici, ma sono in assoluto la band "death e dintorni" che preferisco ascoltare. E Skyforger, almeno secondo me, resta un album meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La band Death che preferisco è una che in realtà col Death a poco a che fare. Però... i Cynic?

Non sono proprio definibili soltanto come Death Metal, c'è molto più fusion del death nei primi cynic e anche in TIA.

In effetti uno dovrebbe votare Morbid Angel, Death, Obituary e Possessed per forza, sono loro che hanno fondato il death...non si può stabilire chi di loro sia il migliore, ognuno ha delle cose in cui altri sono carenti.Dal punto di vista tecnico per forza i Necrophagist sono di gran lunga migliori degli altri, Mohammed è bravissimo e Goulon, beh parla da se!!

Nile death metal?Ragazzi, fanno brutal IMO...

Comunque ho votato Necrophagist...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brutal è un "sottogenere" del death. Non ha grandissime differenze...

Non ho mai sentito i Nile fare scream, ne cantare in growl, ma una specie di growl.Il death è caratterizzato da queste due tecniche, per non parlare di Kollias che fa praticamente tutti tempi uguali.Per carità, è un batterista molto bravo e preciso, ma non ha fantasia.Per me queste piccole differenze li rendono Brutal, perchè per fare death un minimo di "melodia" e creatività ci deve essere..concordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me queste piccole differenze li rendono Brutal, perchè per fare death un minimo di "melodia" e creatività ci deve essere..concordi?

Il brutal death (perché questo è il nome completo del sottogenere) è un tipo di death ancora più estremo, con la voce più incazzata, sonorità più pesanti, ritmo esagitato (etc.)

Io sono del ministero della semplificazione, invece di avere mille sottogeneri preferisco ricondurre tutti ai macrogeneri.

Poi dire che i Nile sono brutal ma non death è come dire che il miele è di eucalipto ma non è dolce...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

ho detto qualcosa di male?

Qui stiamo parlando delle band che hanno SEGNATO il death metal con MELODIE e TECNICA ben superiori alle altre band.E i Children of Bodom non vanno contemplati, non vedo nè una tecnica avanzata (o perlomeno innovativa), nè delle melodie (di nuovo) innovative. Tutto qua, mi viene facile definirli fenomeni da metal commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui stiamo parlando delle band che hanno SEGNATO il death metal con MELODIE e TECNICA ben superiori alle altre band.E i Children of Bodom non vanno contemplati, non vedo nè una tecnica avanzata (o perlomeno innovativa), nè delle melodie (di nuovo) innovative. Tutto qua, mi viene facile definirli fenomeni da metal commerciale.

ah bhe allora mi scuso. Sono andato a puro gusto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...