Vai al contenuto

Consigli su acquisti videogiochi


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

È da un pò di tempo che non trovo videogiochi adatti ai miei gusti...

Cerco giochi che abbiano una campagna o gioco online (fatto bene, come Cod:MW2) di almeno 40 ore, prediligo RPG ambientati in epoca fantasy medioevale, infatti le ambientazioni spaziali non sono di mio gusto.

Io uso xbox 360, quindi essi dovranno essere per questa console; ho già giocato ai più famosi RPG e sparatutto in commercio, i quali sono: Oblivion + espansioni(finito completamente con ogni razza), Fallout 3 + espansioni, Dragon age: origins e aweking con annesse espansioni, Fable 2 ed espansioni, Cod:WaW, Cod4:MW, Cod:MW2, GoW1 e 2.

Non consigliatemi Halo, penso sia un gioco ridicolo.

Chiedo giochi che durino molto perchè gioco molto e per esempio, Dragon age l' ho finito in 3 giorni (completamente).

Elimino dalla lista anche i giochi orientali, sono troppo lineari.

Grazie per il vostro tempo.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad hanzo per aver risposto.

Ora la seconda domanda: avete mai giocato a "Dragon quest: the hand of the wife"(DS)?

Bene, io ho scelto di sposare la ragazza bionda, il mio personaggio principale è al livello 89, la figlia al 85, il figlio al 88 e la moglie all 84.

Ho finito senza problemi il gioco ma dopo aver scoperto la grotta segreta nella "palude" se così può essere chiamata, mi sono bloccato.

Infatti, nonostante abbia le armi e le armature più potenti del gioco mi risulta difficile uccidere il boss finale.

Inoltre non riesco a finire l' ultimo gioco della fortuna, è troppo lungo e dopo aver provato per più di 200 volte non riesco a finirlo.

Quindi vi chiedo se c' è qualcuno che mi dice il premio di quest' ultimo gioco e dei consigli su come sconfiggere il boss.

Grazie di cuore a chi mi risponderà.

Non ho aperto un' altra discussione perchè la prima domanda è stata risolta e penso che aprirne una seconda solo per questa domanda sia inutile.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti piacciono gli action game? Se non prediligi jrpg purtroppo per console c'è poco.

Un must have è Read Dead Redemption, ambientato nel west. Di prossima uscita Mafia 2, sono giochi simili a GTA se lo conosci.

Si, gli action mi piacciono, però durano poco, per esempio Dantes inferno l' ho comprato, finito e rivenduto nello stesso giorno, sbloccando quasi tutti gli obiettivi (Xbox).

Red dead redemption l' ho provato e finito, ma mi sembrava un pò ripetitivo e poi l' online rivelava particolari del single player.

GTA mi han detto che fosse bello ma corto.

Mi piacciono molto anche gli FPS in stile Modern Warfare 2, o comunque seri.

Non come quel gioco di halo, dove l' umanità sta perdendo una guerra contro delle melanzane e dei facoceri.

Io credo che i jrpg non siano dei veri giochi di ruolo, ma solo degli action molto pilotati con alcune fattezze degli rpg all' occidentale.

Ad esempio dicevano che "Final fantasy 13" fosse un rpg fantastico, ma a me è sembrato uno dei tanti giochini giapponesi.

Io sto cercando un gioco del calibro di Oblivion, giochi "infiniti", ossia che dopo la fine della storia principale continuino per molto tempo.

Van bene anche giochi per pc, dato che dite che giochi per console non ce ne sono passiamo a mouse e tastiera...

Grazie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Read Dead Redemption e similari sono praticamente infiniti essendo dei free roaming sullo stile di Oblivion (che io tra l'altro ritengo una porcata di gioco).

Se vuoi provare un bell'action ti consiglio Batman: Arkham Asylum, stupendo. Non ha ovviamente una longevità immensa come tutti gli action game.

FF13 è una mezza porcata. Se vuoi provare qualcosa di interessante di quel genere per xbox ti consiglio Lost Odissey o ancor meglio Tales of Vesperia, quest'ultimo è il migliore uscito per quella piattaforma.

A fine ottobre dovrebbe uscire Fable3, sperando non sia monotono come il 2.

Sul genere fps non posso consigliarti nulla, perché non sono proprio il mio genere e non li gioco.

Sul Marketplace del Live dovresti trovare anche due ottimi titoli che sono BRaid (giocone) e Castle Crasher, entrambi veramente ottimi. Costano poco.

GDR all'occidentale per pc ce ne sono un sacco, se mi dici cosa hai già giocato magari so già cosa non elencare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pc ho giocato: Oblivion, Baldur' s gate II: shadow of amn/trhon of bahal, Morrowind (mi sembra si scriva così, predecessore d oblivion), gothic 2 e 3 (assurdamente pieni di bug), fallout 1 e 2, Risen (cavolata), Drakensang (confusionario e leggermente pilotato).

A me piace Oblivion perchè non hai limiti, non è la IA a decidere le tue azioni, ma sei tu a decidere per te.

Poi è pieno di armi e armature e non male le easter egg.

Ah, ho giocato anche a sacred 2 (xbox).

Il "Batman" sai da quanto è uscito?

Perchè il discorso con gli action è che, io li finisco in giornata e anche se li rivendo il giorno stesso il negoziante mi toglie 20€ per averlo aperto.

È per questo che gli action non li compro mai, per spendere meno soldi.

Una precisazione, potete evitare i giochi della EA?

Perchè avendo 14 anni npn mi fanno giocare online.

(van bene giochi come Dragon age origins o dove non è necessario l' online).

Bread e castle crasher li ho provati ed effettivamente sono dei gioconi (tra gli arcade).

Va be, spero di averti dato le giuste dritte, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dungeons and Dragons(D&D per gli amici...) è il GdR per antonomasia, ed il più conosciuto Gioco di Ruolo Cartaceo, da cui hanno tratto vari: giochi, film, un cartone animato, un gioco da tavolo, ed altro... ;-)

Si, World of Worcraft ha un canone mensile di circa 15€ mensili. (non ne sono certo, magari qualcuno che possiede il gioco potrebbe illuminarci su questo punto.)

The Witcher è un gioco fantastico, l'ho iniziato una settimana fà e non riesco più a staccarmici...

Hai provato Morrowind? (è il predecessore di Oblivion, ma quanto a storia è decisamente superiore, e grazie al lavoro di un gruppo di persone che hanno creato un mod "speciale", è pure in italiano! ed anche le due espansioni...)

EDIT:

Per maggiori informazioni su World of Warcraft ti consiglio di segure il seguente Link.(discussione su WoW qui su DL... :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canone è di 13 euro mensili se viene pagato mese per mese, cala se il pagamento si effettua trimestralmente o semestralmente.

Si discosta però dai generi di cui parlavamo prima. Io, come puoi vedere dalla firma, ci gioco dalla beta americana in maniera continuativa (gioco a livello abbastanza "agonistico") se volete informazioni chiedete pure.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che si debba pagare per giocare, (cosa di cui non ne ho la minima intezione), se no l' avrei comprato.

Si, qualche anno fa, ho giocato anche a morrowind.

Ho letto nel link che bellandrew82 mi ha postato che in World of warcraft si può arrivare al livello 80.

Il livellaggio è veloce o lento? (se ci avete giocato è più in stile MW2 o gears of war 2?)

Di "the witcher" avevo la enchanted edition; gioco fantastico, peccato che, dopo la fine della storia, finisse.

A me non interessa se il gioco è vecchio, basta che la grafica sia minimamente decente.

per caso sapete quando esce il nuovo "The elder scrolls"?

Gothic 4 seguirà i suoi predecessori e quindi sarà solo per pc?

ho una domanda (non centra con questo argomento, è solo una mia curiosità): dato che siete moderatori penso lo sappiate, nel mio caso, sotto viandante ho una tacchettina verde, volevo chiedere che cosa indica e come si fa ad aumentare di numero, ho visto altri che ne hanno molte.

grazie per aver risposto alle mie domande, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

il quadratino verde sotto la scritta "Viandante" è la Fama che hai su DL.

Maggiori informazioni le trovi qui.

Edit:

il level-up in World of Warcraft dipende da quanto giochi, se non giochi tantissimo(circa un'ora al giorno), per arrivare al livello 80 ci si impiega mediamente 3-4 mesi, se giochi parecchie ore al giorno, in 15-30 giorni al massimo arrivi a livello 80.

(io non possiedo il gioco, e queste informazioni sono di alcuni amici che giocano a WoW da anni... ;-) )

Per The Elder Scroll 5:

al E3 di Los Angeles non s'è visto, per cui mi sà che verrà presentato al prossimo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete stati gentili a rispondere alle mie domande, ora mi sono fatto una mezza idea su che cosa comprare (penso che comprero WoW, pagherò la rata...).

Ho avuto un' idea, non penso di essere l' unico con gusti difficili, per questo ho pensato: -Perchè non postiamo qua i nostri giochi preferiti, con una piccola descrizione con la trama e del gioco online (se c'è), descrizioni tecniche se per pc, costo, longevità e piattaforma (cioè per quali console si può reperire il gioco)? Vi va?

Aspetto vostre notizie, ciao!

Vorrei chiedere una cosa ai moderatori: non posso modificare il mio primo messaggio, non c' è un modo per farlo?

Almeno così scrivo che i consigli non sono solo per me, ma per tutti.

Anche per scrivere all' inizio la mia idea, così forse attira più gente.

^_^, grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NO... Forse mi sono spiegato male.

Ho detto che non posso giocare online con i giochi della "EA", perchè avendo non avendo 16 anni un blocco della stessa mi vieta il gioco in rete.

Infatti se provi a guardare, nel foglio delle istruzioni o sul retro dei giochi EA c' è scitto espicitamente che l' online è vietato ai minori di 16 anni, a causa di una legge italiana:-(...

Oppure posso aver detto che sulla 360 posso fare amici solo chi conosco.

Ma oltre a questo cosa te ne pare della mia idea?

Infatti gioco costantemente on con MW2... (sono al terzo prestigio con 20 nucleari eheh!) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un gioco particolare, con il quale riesci a divertirti molto in gruppo, principalmente è cooperativo. Io come ho detto ci gioco da anni e non posso non consigliarlo, ma può non piacere come genere. Di sicuro ha longevità infinita :D

Attento che per giocare hai bisogno del gioco base più le due espansioni. Il gioco base e la prima espansione le trovi a poco, l'ultima ora costa meno ma non troppo. Fossi in te aspetterei novembre, mese in cui dovrebbe uscire la prossima espansione così da poter sicuramente trovare le altre a basso prezzo. Oppure puoi prendere gioco e prima espansione ora e iniziare a giocare, per poi acquistare le successive, più avanti per avanzare di livello e accedere ai nuovi contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che faccio, penso aspetterò il periodo natalizio, così avrò feste e compleanno attaccate, così me lo faccio regalare e non spenderò una lira, eheh!

Ma è molto coperativo nel senso che se non sei in gruppo non si riesce andare avanti o si riesce a fare tutto anche da solo?

Non so se hai mai giocato a "Baldur' s gate 2", ma lì, ad esempio, per andare avanti tutti dicevano che era necessario formare un gruppo, invece io sono riuscito a finire il gioco, a media difficoltà, anche se con qualche problema da solo (avevo un arma potentissima, un armatura mitiche, l' elmo migliore del gioco e tutte le magie che volevo).

Ma anche in altri giochi come "Borderlands" sono andato in giro da solo e ho sconfitto senza aiuti il boss finale (crawmerax).

Quindi c' è una qualche possibilità di evitare il "gruppo" ma di riuscire ad avanzare in singolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte di leveling può essere fatta tranquillamente da soli, senza alcun problema. Dopo, che è poi la vera essenza del gioco, se non hai un gruppo di persone, rischi di limitarti molto l'esperienza di gioco.

Prova a leggere qualcosa di più dettagliato sul gioco, se vuoi maggiori info, mandami pure un Messaggio Privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...