Vai al contenuto

Cerco spiegazioni regole Warhammer 40k:


Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Questi e altri quesiti,e se giochi te ne verranno a bizzeffe,trovano soluzione sul Manuale Base. Comunque le armi potenziate negano l'armatura(ma non il tiro invulnerabile); le bombe termiche funzionano sui veicoli,tiri per colpire e poi fai 8+2d6 sul valore retro dell'armatura; le armi a soffio sfruttano la sagoma a soffio e sono in genere lanciafiamme o simili, negano spesso la copertura e colpiscono tutti i modelli anche parzialmente sotto la sagoma.

Sulle moto anche io non ricordo bene e non ho al momento il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

le unità con reattori dorsali si possono muovere di 12" invece di 6 nella fase di movimento... in più possono sorpassare terreni accidentati.... neanch io ora come ora mi ricoedo delle moto a reazione... mi pare si possano muovere fino a 24" a tavoletta se sono veloci....comunque anch io avrei un quesito... cos'è il fattore strategia? nel manuale non l'ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fattore strategia è un relitto della vecchia edizione, da ignorare.

Le unità volanti tutto ok, ma se partono da o atterrano in un terreno accidentato, devono fare un test per i terreni pericolosi.

Le mmoto a reazione si muovono di 12" e sono irriducibili, nella fase di assalto quelle Eldar (in pratica le uniche moto a reazione) possono muovere di altri 6" se non hanno assaltato, possono decidere di utilizzare il Turbo, ovvero non compiono nessuna azione volontaria per questo turno ma muovono di 24" e guadagnano un tiro Copertura 3+. Il movimento di Turbo non può né iniziare, né finire in un accidentato, ma ci si può passare sopra.

Le moto normali non possono attraversare gli accidentati se turbano.

Le armi a sagoma: devi posizionare la sagoma SEMPRE in modo che colpisca quanti più modelli possibili dell'unità bersaglio, e non puoi MAI posizionarla in modo da prendere modelli amici. Tutti i modelli sotto la sagoma, anche quelli solo parzialmente, sono colpiti in automatico. Le armi a sagoma hanno come proprietà quella di negare i tiri Copertura, a meno che non sia diversamente specificato.

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...