Il Mutaforma Inviata 21 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviata 21 Agosto 2010 Qualcuno saprebbe dirmi come funziona il movimento delle moto a reazione e le unità volanti? Come funzionano le armi potenziate? E le granate termiche? Le armi a soffio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Flagello Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2010 Questi e altri quesiti,e se giochi te ne verranno a bizzeffe,trovano soluzione sul Manuale Base. Comunque le armi potenziate negano l'armatura(ma non il tiro invulnerabile); le bombe termiche funzionano sui veicoli,tiri per colpire e poi fai 8+2d6 sul valore retro dell'armatura; le armi a soffio sfruttano la sagoma a soffio e sono in genere lanciafiamme o simili, negano spesso la copertura e colpiscono tutti i modelli anche parzialmente sotto la sagoma. Sulle moto anche io non ricordo bene e non ho al momento il regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Mutaforma Inviato 22 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2010 Grazie! Per le unità volanti invece? Comunque il quesito delle moto a reazione rimane aperto a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niv-mizzet36 Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2010 le unità con reattori dorsali si possono muovere di 12" invece di 6 nella fase di movimento... in più possono sorpassare terreni accidentati.... neanch io ora come ora mi ricoedo delle moto a reazione... mi pare si possano muovere fino a 24" a tavoletta se sono veloci....comunque anch io avrei un quesito... cos'è il fattore strategia? nel manuale non l'ho trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lellone Inviato 2 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2010 bravo anchio l'ho trovato sul codex e non so cosa è il fattore strategia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Myrdin Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2010 Il fattore strategia è un relitto della vecchia edizione, da ignorare. Le unità volanti tutto ok, ma se partono da o atterrano in un terreno accidentato, devono fare un test per i terreni pericolosi. Le mmoto a reazione si muovono di 12" e sono irriducibili, nella fase di assalto quelle Eldar (in pratica le uniche moto a reazione) possono muovere di altri 6" se non hanno assaltato, possono decidere di utilizzare il Turbo, ovvero non compiono nessuna azione volontaria per questo turno ma muovono di 24" e guadagnano un tiro Copertura 3+. Il movimento di Turbo non può né iniziare, né finire in un accidentato, ma ci si può passare sopra. Le moto normali non possono attraversare gli accidentati se turbano. Le armi a sagoma: devi posizionare la sagoma SEMPRE in modo che colpisca quanti più modelli possibili dell'unità bersaglio, e non puoi MAI posizionarla in modo da prendere modelli amici. Tutti i modelli sotto la sagoma, anche quelli solo parzialmente, sono colpiti in automatico. Le armi a sagoma hanno come proprietà quella di negare i tiri Copertura, a meno che non sia diversamente specificato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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