Vai al contenuto

Elementale della terra - Scavare


Sirio.Gala

Messaggio consigliato

Gente, ieri mi è sorto un dubbio giocando.

Un elementale disarma un personaggio, raccoglie l'arma, e sprofonda nel terreno scavando.

Lascia l'arma sotto terra e risale.

E' fattibile?

Cosa vieterebbe di farlo?

E nel caso lo fosse, cosa vieterebbe di fare una prova di lotta e sotterrare un pg?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Leggendo la descrizione dell'elementale della Terra al paragrafo Combattimento c'è la voce "Scorrere sulla Terra" (capacità straordinaria degli elementali della Terra),qusesta capacità permette di scavare senza lasciare tunnel o buchi.

Ora,credo che se anche tu vinci una prova di lotta non puoi portarti sotto terra un pg e lasciarcelo,nè tantomeno un'arma.Quando l'elementale scorre attraverso la terra,come già detto sopra non lascia nè buchi,nè tunnel e quindi non penso che tu ci possa mollare persone,armi,equipaggiamento e quant'altro!!!

Se sbaglio vi prego di correggermi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto è l'elementale stesso a scorrere, non quello che trasporta. Insomma, non sta scavando o teletrasportando(infatti è uan capacità straordinaria), si fonde con la terra e ci viaggia attraverso essa essendo composto della materia stessa.

Dubito comunque che un elementale della terra si preoccupi di disarmare un avversario. Di solito si fa molto prima a schiacciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprendo questo topic per non aprirne un altro.

La capacità "Scorrere sulla terra" dell'elementale riguarda tutti i terreni eccetto quelli metallici. Il manuale prende come esempio i terreni di roccia o di terriccio.

Ma se in un caso particolare si trattasse di un pavimento artificiale in legno, l'incantesimo funzionerebbe lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...