Vai al contenuto

ambiente arido


Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dunque... La temperatura potrebbe raggiungere i 40-45 gradi di giorno mentre di notte scende sotto lo 0; il principale nemico da affrontare è questa enorme escursione termica, in secondo luogo bisogna pensare agli animali, pochi, piccoli, difficili da vedere e soprattutto velenosi, scorpioni e serpenti principalmente.

Poi chiaramente c'è il problema relativo all'acqua, anche se basta un chierico di 1 livello (incantesimo creare acqua).

Questi sono i principali pericoli ambientali, assieme all'estrema monotonia del territorio circostante, niente punti di riferimento, fatta eccezione per il sole, (magari un potente incantesimo lo fa apparire fermo al centro del cielo durante il giorno). Questo creerebbe un'interessante problema relativo al capire dove andare.

Tutto il resto è il classico D&D, un dungeon dimenticato, qualche popolo sconosciuto che sta tentando di conquistare il mondo eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto nel manuale, ma comunque spero che il clima temperato sia tale solo perchè si tratta della bella stagione (unica, corta e bella)!

Un consiglio, l'avventura nel deserto poco prima della stagione delle piogge, immagina che sbocci una bella pianta grassa con bellissimi fiori. Il problema è che è una pianta carnivora, che attiva gli animali (o i pg) abbastanza vicini da papparseli (così da resistere un altro anno), immagina il colpo di scena!

Ma i PG di che livello sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...