Vai al contenuto

Commissioni, collaborazioni e progetti


Messaggio consigliato

Ospite dam_lodi

Rieccomi, devo richiedere una cosa molto semplice...Mi servirebbe una disegno in formato cover cd per un album chiamato "Funky Divertisment"...purtroppo non posso promettere retribuzione ma potrei fornirvi le tracce dell'album gratuitamente :P (per ora solo 1 -.-')... se avete qualche idea fatevi pure avanti...

Nel frattempo, grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, non so se questa è la discussione giusta ed in caso non lo fosse pregherei i moderatori di spostare il mio messaggio dove ritengono sia più adatto.

Mi piacerebbe inserire qualche immagine nell'ambientazione che sto creando (vedi firma) ed ho quindi pensato di rivolgermi a voi vista la mia assoluta incapacità con la matita :D

Visto che l'ambientazione non ha alcun fine commerciale ed è distribuita liberamente non posso promettere alcun pagamento tranne il mio sentito ringraziamento e l'assicurazione che "l'opera" vedrà la sua versione definitiva e quindi i disegni non andranno "sprecati"

Arrivando al sodo l'ambientazione ha un impostazione molto dark e goticheggiante quindi invito eventuali interessati ad evitare colori troppo caldi o cose del genere, per lo stile mi va bene tutto partendo dalla matita per arrivare alle immagini fatte con photoshop; l'unico appunto è che per le razze vorrei realizzare qualcosa di simile a quello che appare nei manuali di Forgotten Realms, per il resto se vi ispira qualche luogo/evento storico/divinità/altro sentitevi liberi di metterle su carta (anche opere già esistenti, ma che ritenete adatte vanno bene) visto che un'immagine è sempre ben gradita ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Salve a tutti i disegnatori di DL, mi rivolgo a voi nella speranza di avere la giusta immagine per il mio pg, dato che per quanto abbia cercato su internet, ho trovato solo poche immagini che si adattassero al pg che dovrò giocare a breve.

Avviso che non ho mezzi per pagamenti via internet o diversi dai contanti, oltre a una comunque disponibilità economica limitata, quindi non garantisco un pagamento.

Ma ora veniamo al personaggio. Il suo nome è Naurial Saamekh ed è un elfo del fuoco. I tratti fisici sono quelli tipici degli elfi, esili e longilinei, ma i suoi colori sono differenti dagli altri.

La sua pelle infatti è color cenere e i suoi capelli sono rossi, in totale contrasto con i suoi occhi verdi, tipici degli elfi. Da quando è nato è sempre stato in grado di utilizzare la magia e questa sua dote naturale ha fatto si che Naurial non si immergesse, come molti elfi, nello studio della magia, per diventare un mago.

Istruito nelle arti della spada il ragazzo cresce forte, agile e svelto con la mente. La sua discendenza inoltre lo porta ad essere più passionale e sanguigno rispetto agli altri elfi del suo villaggio portandolo ad agire secondo i propri interessi ed impulsi. Dopo anni di addestramento con la spada, affinata la tecnica, sorge in lui la voglia di unire le sue doti innate con quelle apprese, scoprendo quindi l'esistenza di un gruppo ristretto di elfi che praticano l'arte della spada assiema alle arti magiche. Inizia così il suo addestramento come Duskblade, con cui acquisisce maggiori conoscenze, soprattutto per sapere come affrontare qualsiasi nemico e sapere i suoi punti deboli...così una volta apprese le basi Naurial decide che non c'è metodo migliore di apprendere che sperimentare sul campo.

Spero di non avervi annoiato con questo piccolo Background e spero che vi sia di aiuto per capire che tipo di personaggio è Naurial, se qualcuno volesse cimentarsi nel disegno di questo Duskblade e volesse altre informazioni mi scriva pure un pm.

Grazie per l'attenzione :)

ps: ah! mi basta anche solo un disegno in bianco e nero. altra piccola cosa, usa uno spadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve disegnatori, avrei una commissione da affidare a chiunque abbia tempo e voglia di portarla a termine...

I disegni che mi piacerebbe venissero realizzati sono due:

1) Avendo visto recentemente l'ultimo film di batman mi piacerebbe creare un PG ispirato al noto eroe e mi piacerebbe avere un'immagine che lo rappresenti... Il personaggio su cui basare il disegno l'ho già, sarebbe il "Vigilante" usato come illustrazione dell'omonima CdP sul manuale "Perfetto Avventuriero"

http://www.wizards.com/dnd/images/cx_gallery/86369.jpg

L'unica aggiunta rispetto all'originale sarebbe una maschera che copra solo gli occhi e la parte circostante, un pò come ho cercato di fare in maniera molto artigianale in questa immagine

http://imageshack.us/photo/my-images/703/nightmantle.png/

Per la posa lascio eventuali volontari liberi di sceglierla, purchè ovviamente sia in tema col personaggio ;-)

2) Basandosi sull'immagine sopra fornita sarebbe bello avere una rappresentazione del costume da eroe su un "manichino"... tipo quello qua sotto

http://www.greatwhitesnark.com/wp-content/uploads/2007/04/batman-costume.JPG

Spero che qualcuno sia interessato e abbia il buon cuore di realizzare i disegni per un disegnatore totalmente incapace (io :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite dam_lodi

Salve a tutti,

quest'oggi vi scrivo per un progetto un po' particolare.

Cerco infatti un disegnatore per una collaborazione a un progetto per un concorso "sperimentale". Si tratta di un concorso di idee sviluppato tra le università di Trento, Bolzano e Innsbruck che l'anno prossimo verrà esteso a 11 paesi europei. Partecipo a questo concorso con un team e mi servono semplici disegni per una presentazione per illustrare la nostra idea a un pubblico di imprenditori e persone importanti.

Il progetto potrebbe sfociare in qualcosa di concreto ma niente è sicuro.

Non cerco disegni complessi, anzi molto semplici e che possano essere capiti al volo da un pubblico che guarda la presentazione su un grande schermo, in sostituzione alle parole. Purtroppo non posso promettere nessun compenso materiale, ma se per caso la nostra idea piace, veniamo contattati e nasce qualcosa di stabile, logicamente non escluderemo dalla partecipazione il disegnatore, il quale ha collaborato a una parte importante e potrebbe collaborare ancora con noi.

Non posso anticiparvi niente riguardo alla nostra idea in quanto ne siamo abbastanza gelosi e vogliamo evitare comunque delle scopiazzature. In ognia caso una volta scelto il disegnatore comunicheremo tutti i dettagli in modo serio e pronto, come una vera collaborazione.

Vi linko il sito della competizione, così potete constatare che non si tratta di una cavolata e se per caso l'anno prossimo la sentite nominare, fateci un pensierino. http://www.ideatailors.com/

Se siete interessati e avete passione per queste cose mandatemi un PM con la vostra mail che vi contatto il più presto possibile. Vi chiedo di mandarmi la vostra mail in quanto é più agevole e comodo poi comunicare senza dover sempre accedere all'account di DL.

Aspetto che mi contattiate, nel frattempo grazie per la pazienza,

a presto.

dam_lodi del team n°5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti. vorrei chiedervi se qualcuno potrebbe realizzare un disegno per il mio nuovo personaggio, è un UMANO di 21 anno alto 1.79 e pesa 75kg.

è un multiclasse: siamo al livello 11 per ora

3 livelli da rodomonte

2 livelli da guerriero

4 livelli da derviscio

2 livelli da tempesta

combatte con 2 scimitarre una del fuoco e una del ghiaccio e si basa su attacchi veloci, sfruttando la danza del derviscio e mettendo a segno critici con un 15/20x2.

vorrei un disegno dove si vedano le 2 scimitarre e magari in una posa in movimento, in quanto è un guerriero veloce che si basa sull'acrobazia.

il personaggio ha i capelli castani di media lunghezza e una barbetta curata. diciamo che assomiglia ad aragorn più giovane.

Caratteristiche

Forza 14

Costituzione 18

Destrezza 21

Intelligenza 18

Saggezza 15

Carisma 14

Difese

CA 26

Tempra 16

Riflessi 13

Volontà 19

Punti Ferita

PF 128

Equipaggiamento

Armatura mithril +2

Scimitarra +1 del fuoco

Scimitarra +1 del ghiaccio

Arco lungo della forza +2

spada lunga d'argento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve a tutti, giorni fa ho reso pubblico Venti Frontiere, un manuale introduttivo per GdR fantasy OGL (che essendo OGL non deve citare nomi per non infrangere svariati copyright).

L'idea è di avvicinare al mondo dei GdR persone (adulti e ragazzi) che vorrebbero farlo ma non hanno intenzione di investirci troppo tempo e denaro senza prima sapere se ne varrà la pena. E che non sapendo l'inglese non hanno molte altre strade.

Perchè il manualetto sia davvero avvincente però mancano le illustrazioni, che da sempre ispirano a intraprendere il gioco.

Se ripenso al mio passato, mi vengono in mente la copertina della Spada di Shannara e dei romanzi di Conan... Cose così insomma, che colgano tutti gli aspetti della fantasy, soprattutto quella classica.

Per intendersi in Manualetto è molto iconico, solo Elfi della Foresta, Nani delle Montagne e Umani vari tanto per intenderci, con un feel un pò old-school.

Dato che il progetto è senza scopo di lucro non posso promettere altro che la citazione dei contributor (per chi lo vorrà) nei PDF finali e sul mio sito.

Spero che il progetto possa interessare.

Grazie e a presto, D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vecchio Zent, non mi conosci!

Ma se vuoi pescare dai disegni che ho postato qui su dragon's lair fai pure, a parte quelli con copyright che sono proprietà della Troll Hammer games (c'è scritto... nel post) ti do il via libera per utilizzare quello che c'è. Guarda se ti possono interessare e sappi che restano di mia proprietà e che probabilmente utilizzerò alcuni di quelli per un mio progetto di gdr.

Non me la sento di dirti che posso aiutarti in altro modo almeno per ora.

Vai su "robadimat" in "disegni" per dare un'occhiata e vedere se fanno al caso tuo.

A presto

Mattia Sarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, fantastico! Mi era sfuggito il post tra mille cose... Vorrei far uscire la versione 1.1 settimana prossima con alcuni fix e le illustrazioni.

Ovviamente accredito tutto e specifico che le illustrazioni non sono OGL ma proprietà degli illustratori, concesse in uso gratuito per il progetto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto! Complimenti per il lavoro che hai fatto. Facci sapere come va il progetto...e buona fortuna!

Se hai bisogno prova a chiedere anche sulla mia pagina, male che vada ti dico di no, ma a volte compare uno spiraglio di tempo, e di ispirazione, e magari se ne viene fuori con qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Disegnatori di DL !

Sono qui perché ... cerco Un disegnatore !

Durante le sessioni , come master o giocatore sono solito commissionare disegni che ritraggano parti della campagna e/o uno o più personaggi.

Caratteristiche del disegnatore :

- Non apprezzo cose troppo fumettose.

- Una conoscenza minima dei giochi di ruolo ( Quantomeno si sappiano le differenze tra " Il Richiamo di .." e " D&D". Soprattutto per quanto riguarda vestiti , sfondo ecc .. )

- Cerco una persona cordiale e affidabile disposta a mandarmi ogni tanto mail del" Work in Progress ".

- Lavori NON IN DIGITALE.( Matite e/o china per B-n e colori acrilici o altre tecniche per i disegni a colori). Chiaramente voglio l'originale, Spedito via posta o corriere.

-Polivalenza ( si dice così ? ^^ ) capacità di adattarsi alla richiesta , da un semplice disegno del personaggio , ad un grande disegno su foglio A2 , con sfondo X personaggi e molti nemici o un documento antichizzato scritto a mano.

- Prezzi Bassi .... Non cerco un disegnatore super professionista ( per quello ho già il mio di fiducia ) , ma una persona brava e capace disposta a lavorare a prezzi ridotti.

Chiaramente pago Via Postepay/Paypal.

Mandatemi tramite Pm i link delle vostre Gallery e se potete i prezzi indicativi per le varie tipologie di disegno.!

Un abbraccio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti :) ecco uno dei mie personaggi per il quale mi farebbe piacere avere un disegno, visto che non ne trovo da nessuna parte, e probabilmente non esistono molti Halfling così :3

Nome: Agron "Spina nel Piede" Goodbarrel

Razza: Halfling

Classe: Mysterious Stranger (Gunslinger)

Arma: Pistola Perfetta

Come vestiti indossa un abito piratesco, con un cappello da pirata.

Caratteristiche:

FOR 5

DES 18

COS 14

INT 12

SAG 10

CAR 17

è un personaggio molto carismatico, molto "fra le nuvole", che crea gag divertenti assieme al suo compagno gnomo ^-^

Descrizione fisica: alto 80cm, pesa 15kg, capelli biondi, età: 17anni, ha un tatuaggio a forma di sole sulla mano destra (è il marchio della ciurma)

boh vi lascio al background ;)

qualche errore c'è di sicuro, ma penso valga la lettura!

CapitanAgron “Spina nel Piede” Goodbarrel

UnDuello Da Evitare

Nacquinella città di Burningfield, a sud di Golarion, cittadina marchiatada gente torva ed inaffidabile, il tutto celato dalle ricchezzeimmense delle famiglie più benestanti, tra cui la mia di famiglia.

Una riccafamiglia, le cui ricchezze non sono state ereditate in anni e anni diimpegni economici o derivanti da posizioni importanti nella società,bensì sviluppate in due o tre generazioni di Goodbarrel.

Si diceinfatti sia stato mio nonno, Miko Goodbarrel, ad inventare unparticolare proiettile per armi da fuoco, un composto di polvere nerae resina particolare, che permette una ricarica più semplice equindi più rapida.

Oltre aquesto, la mia famiglia monopolizzò il commercio di armi da fuoco incittà e dintorni, strappandolo al nano Ghruf Hammerhead, il primo aportare queste nuove armi a Burningfield.

Nonconosco molto di questo individuo, se non il suo alito alcolico e lasua mania di menare forte (tira certi schiaffi che sembrano colpi disedia).

Io ed imiei cinque fratelli e due sorelle vivevamo con mio padre e miamadre, rispettivamente Girib e Shalika, nell'attesa che nostro padreci lasciasse l'eredità alla sua morte, morte che sembrava nonarrivare mai per il vecchio Girib.

Alla suamorte, i suoi possedimenti e ricchezze sarebbero state “equamente”divise: 50% spetterà al primogenito, Hulib Goodbarrel ed il restante50% diviso tra i restanti.

C'è dadire che ottenere l'eredità non è facile in casa Goodbarrel, inquanto il signor Girib è solito rispondere alle accuse, ai disonoried agli attacchi diretti contro la famiglia, proponendo un duello conarmi da fuoco, un “giochino” dove si contano i passi e qualcunomuore.

Il signorGirib non partecipa mai ai duelli personalmente, ma lascia “l'onore”di difendere la famiglia ad un proprio figlio, fornendogli una dellearmi più economiche possibili, a volte rotta o malfunzionante, avolte scarica per non sprecare proiettili.

Ovviamentepaga “il giudice di gara”, ma a quanto pare gli costa ancor menodi armi e proiettili, ed sicuramente meno della vita di un figlio.

Fu cosìche mia madre, stanca delle continue morti, decise di mandare ipropri figli, ad imparare l'arte dell'utilizzare armi da fuoco.

Qualmiglior insegnante se non il buon vecchio alcolizzato Ghruf!

Devo direche tralasciando l'odore del suo alito, e le botte che ci dava, fu unbuon insegnante, e nel giro di due anni avevo imparato a maneggiarebene le suddette armi.

Peccatoche non era abbastanza, perchè continuavo a veder morire i mieifratelli, sapendo che presto sarebbe toccata a me la stessa sorte.

Deciso aprendere posto negli affari di famiglia, cominciai col vendere learmi, facendomi assegnare come supervisore nei carichi che venivanoportati nelle città vicine.

Mio padrepoté così espandere il proprio commercio a città più lontane,ricavandone ingenti guadagni.

Fu cosìche mi venne assegnato un carico da trasportare fino alla città diGecobieco, un carico di polvere ed altre sostanze pericolose, cherichiedeva la mia affidabilità per essere portato a compimento conun successo.

Peccatoche proprio nei giorni in cui sarei stato impegnato nel trasporto,doveva avvenire il duello tra i Goodbarrel ed i Rustblade, e che erostato scelto per difendere l'onore di famiglia.

Sareistato quindi sostituito da mio fratello Bizir, troppo piccolo edinaffidabile per trasportare il carico a Gecobieco.

Durante ilsecondo giorno di viaggio, un messo affannato mi raggiunge e micomunica che potrò avere questo onore, in quanto il duello è statospostato.

Le lacrimeche mi solcarono il volto furono interpretate come emozione, inrealtà era disperazione per il fato atteso.

Ripresi ilcammino col mio carro e con la mia piccola scorta, cinque umani deiquali non mi fidavo affatto, che avrebbero cambiato parte in unoscontro per qualche moneta in più.

Incrociammoun carro, e mentre l'uomo alla guida cercò di avvertirci delpericolo imminente, fu trafitto da un pugnale.

Dal carroscese una decina di uomini in carica, mentre la mia scorta sipreparava a difendere il carico.

Inizialmente,per i primi minuti ci sembrava di essere in vantaggio netto, ma tuttomutò quando uno di loro suonò un corno.

Decine diuomini uscirono dai cespugli urlando come forsennati.

Non avevonessuna intenzione di arrendermi, anche perchè perdere il caricosarebbe stato grave, e rammentavo bene che mi aspettava un duello,quindi morire per morire, mi sarei giocato la carta del fato.

Solo inquel momento mi resi conto che la mia scorta, ogni singolo uomo,stava puntando la sua arma su di me con un sorriso stampato in volto.

Mi arresie mi catturarono, portandomi con loro.

SchiavoInsidioso

Fui messoin una gabbia sudicia, assieme ad una piccola scimmietta che mimalmenava di pizzicotti e graffi, che non riuscivo a domare in nessunmodo.

Citrasportarono per ore in mezzo ai boschi, deviando rotta dal percorsoche avrei dovuto seguire.

Giunti adun accampamento, il carro si arrestò e gli uomini ci feceroscendere, mentre altri chiamavano chi di dovere, annunciandogli ilricco bottino.

Rimasi inquella sudicia gabbia, con quella maledetta scimmia, che sembravaessere molto territoriale ed anche un po' stronza, per circa un mese,il tempo necessario per depredare altri due carichi di armi.

Immaginaiche altri miei fratelli fossero morti, non che il fatto mi toccassemolto perché tanto sarebbero morti in uno stupido duello, inoltreavevo piena certezza che mio padre non avrebbe inviato gente acercarmi; poteva pensare che ormai ero morto da tempo, ma comunqueorganizzare le ricerche gli sarebbe costato “troppo”.

Conl'inizio del nuovo mese, l'accampamento fu smontato e si mosse versola foce di un fiume.

L'attesadurò tre giorni, quando una nave approdò sulla spiaggia deserta enoi fummo caricati all'interno come merce stipata in una stiva.

Gli uominipresero il compenso che gli spettava, e ci lasciarono nelle mani deinuovi padroni.

A bordosembrava esserci l'equipaggio che si occupava della nave, immaginaivi fosse anche un capitano che però non vidi mai, e degli uominivestiti di bianco, i cui atteggiamenti tradivano le vesti: essiinfatti erano rozzi e stupidi, e due di loro si divertivano aspaventare la scimmietta, la quale si sfogava graffiandomi e saltandonella gabbia.

Tral'altro continuavo a sentire dei pruriti che mi facevano grattarecome un ossesso ormai da giorni: quella maledetta scimmia dovevaavermi attaccato le pulci!!!

Passaronoquattro giorni, durante i quali navigammo senza sosta.

Il quintogiorno, gli uomini vestiti di bianco vociferavano dell'imminenteattracco al porto di Sivyr, cittadina a me sconosciuta (e forse anchealla lurida scimmia).

Quando miaspettavo sentir urlare “Terra!!”, rimasi sorpreso dalle paroleche udii invece: “Pirati!!”.

A seguitodi queste fu sparato il primo colpo di cannone, che dal sonoro bottosembrò causare qualche danno.

I dueuomini persero la voglia di divertirsi, ed agitati, con la spada allamano, corsero sul ponte.

Poco dopoun botto madornale mi assordò, e fui investito da schegge di legno epolvere.

Una palladi cannone aveva forato il fianco della nave, distruggendo partedella sudicia gabbia.

Le urladei pirati precedevano un arrembaggio imminente.

Mi ripresidall'imbecillità causata dal botto, e notai con piacere che lascimmietta era svenuta per lo spavento.

Miscrollai di dosso le macerie, raccolsi l'esile ma pestiferascimmietta e la chiusi in un sacco, avendo cura di fare due buchi perlasciarla respirare.

Dopodichéla battaglia s'incendiò, l'arrembaggio si era messo in moto e iclangori di spade facevano da colonna sonora, incalzati da botti daarma da fuoco.

Non sapevoche fare: gettarmi a mare avrebbe significato morire di certo, siamangiato da squali, oppure morto annegato; aiutare i miei padroni,non mi avrebbe aiutato a recuperare il carico o la libertà; aiutarei pirati mi avrebbe potuto portare alla morte, ma con la giusta dosedi bugie, avrebbe potuto garantirmi un passaggio per la terra ferma.

Decisidunque di aiutare i pirati, che erano in netta difficoltà, visto chegli uomini vestiti di bianco sembravano preparati per questo tipo diattacchi, erano molto ben organizzati come postazioni e metodi dicombattimento.

Presi lapolvere nera, ed ebbi cura di disporla con una grande striscia pertutto il pavimento, partendo dal carro ed arrivando fino alle scale.

Aprii unacassa contenente dei prodotti alchemici, e misi altra polvere neranelle ampolle.

Dotai leampolle di una miccia, molto corta, dopodiché le legai assieme.

Presi ilmio equipaggiamento dal carro, il sacco con la scimmietta e tutte learmi che trovai, compresi proiettili e diverse sostanze che misitutte in un sacco, e mi diressi verso le scale.

Dopo averadocchiato due barili vicini, focalizzai e calcolai i tempi allabelle meglio.

Misi tuttonello zaino, tranne ovviamente i sacchi con la polvere nera mista asostanze alchemiche.

Accesi lapolvere e corsi verso i barili; nel farlo gettai i sacchi alla miadestra, poi saltai rapido dietro i barili e caricai la pistola.

Sparaisubito ai sacchi che esplosero in un botto accecante di luce ferendola gente li attorno.

Sfruttaiil momento di sorpresa generale per aggrapparmi ad una corda e“abbordare” la nave pirata, gettandomi con una capriola nellevicinanze della stiva, seminascosto dai barili sul ponte.

Lospettacolo che ne seguì fu epocale.

Un enormeesplosione fece saltare in aria due terzi della nave e gran parte deipresenti.

Mentre lanave affondava, i pirati prendevano prigionieri e tornavano a bordo.

Ebbiqualche momento per sorridere e sentire il sapore della libertà,quando un grosso bastone mi colpì alla testa, facendomi perdere isensi.

IlPiccolo Pirata

Ripresipiano piano conoscenza, ed impiegai circa una decina di minuti percapire che non era notte, non ero diventato cieco, ma erosemplicemente bendato e legato.

Dopo pochiminuti dei passi rapidi e pesanti si fecero più vicini, mi fu toltala benda, ed un grasso energumeno, brutto e sudicio mi tirò infaccia un boccale vuoto, ridacchiando soddisfatto.

Il cuoremi batteva forte nel petto, ed i sensi di stordimento non si eranoancora completamente alleviati.

Inoltrel'idea di esser nuovamente prigioniero non mi allettava molto.

L'uomoritornò sui suoi passi, continuando a ridacchiare soddisfatto di sé.

Passaronodieci minuti, e l'uomo tornò in compagnia di altri due brutti ceffi,uno dei due con un occhio bendato.

Siinsultarono un po' fra loro mentre mi accompagnavano fuori dallastiva, spingendomi.

Ruzzolaisul ponte, mi alzarono e mi spinsero verso quella che sembrava unapasserella “da esecuzione”.

“Parlapiccolo tappo! Che diamine ci facevi su quella nave?! E sopratuttocos'avevi in mente di fare nascosto sulla nostra?”, al termine diqueste parole ne segui un calcio che mi fece avanzare sullapasserella.

Sudavofreddo, e l'altezza era abbastanza inquietante, mai quanto le manilegate comunque!

La ciurmasembrava vociferare della mia morte, facendo scommesse e pronosticisul come sarebbe avvenuta.

Quello cheuscì dalla mia bocca fu un balbettio in lingua Halfling, cosa che miaccadeva spesso se mi trovavo in condizioni di estrema pressione.

Colui chefece la domanda mi guardò torvo: “Parla pezzo di sughero! O lofarai con gli squali!” e diede un pestone alla passerella,facendomi barcollare violentemente.

Ladiscussione andò avanti due minuti, con maggiori pestoni sullapasserella e parte della ciurma che proponeva di spingermi giù.

Udii unavoce che non identificai subito, mentre dei passi si facevano chiarisul “balconcino” alle mie spalle.

Quella chemi si presentò davanti fu una visione divina, infatti mi controllaiaddosso alla ricerca di ferite gravi che stessero per portarmi allamorte, ma non ne trovai.

Una donnastupenda, un' umana dall'aria sicura di sé, capelli lunghi eboccolati di color marroncino tendente al rossiccio, un copricaporosso abbinato alla veste si incontrava con dei pantaloni grigiochiaro, adornati dai foderi contenenti le sue armi.

Ilcopricapo celava in parte un tatuaggio che sembrava rappresentare unsimbolo simile ad un sole, mentre sul petto sfoggiava un altrotatuaggio che non mi soffermai a fissare troppo per mantenere latesta attaccata al mio collo.

Il suosguardo intrigante mi interrogò brevemente.

Le sueparole di ghiaccio rivolte alla ciurma, parvero sonori baci alle mieorecchie appannate dalla sua bellezza: “Hulas lascialo stare,lurido topo di fogna!”, il soggetto sembrò chinare il capo insegno di assenso, ma non smise di osservarmi torvo; “Piccolacreatura, benvenuta sull'Oblio dei Sette Mari! Io sono il capitanoMac Finn e sono a capo di questa nave, comprese queste luridebestie”, nel sentirlo la ciurma abbozzò un sorriso.

“Dimmiora, raccontami l'accaduto così che possiamo ricostruire i fattiavvenuti..”

Presicoraggio e raccontai di come ero stato catturato col mio carico diarmi (etc..) e notai con piacere che quando un membro della ciurmatentava di interrompermi, il capitano lo richiamava con tono cupo.

La donnanon mi espresse gratitudine, forse perchè essendo lì presente lasua ciurma non aveva particolare interesse a farsi vedere buona.

Quando ilciccione si avvicinò per consegnarmi al mio destino, fu interrottoda un “Tuttavia sei libero piccolo essere; senza il tuo aiuto avreiperso dei validi uomini della mia ciurma e il fatto che tu abbiaattaccato delle Giubbe Bianche, preclude già il fatto che tu possafar parte di loro, o che comunque sia molto incline alla legge” efinito di parlare fece un cenno a due uomini che si diressero versouna scialuppa.

“I mieiringraziamenti capitano, apprezzo il vostro gesto, devo tuttaviadeclinare l'offerta di tornare su quella spiaggia, in quanto tornaredove abito concernerebbe la mia morte per una serie di fattori in cuisono compresi la perdita del carico e degli uomini; chiedo dunque dipotervi servire qui sulla nave, nel ruolo che ritenete più consono;sono bravo a cucinare e con tutto ciò che concerne le armi dafuoco”.

Ilcapitano acconsentì alla richiesta, sedando la ciurma con qualcheschiaffo ben assestato e elogiando la mia impresa di far saltare lanave in un momento abbastanza critico.

Appresicon grande dispiacere che la scimmietta da me imprigionata, eradiventata subito l'animale da compagnia del capitano, cosa cherendeva ancor più complicato il già difficile approccio conElizabeth.

Kim, erail nome che la dea le aveva dato... Kim la scimmia maledetta attaccapulci.

Ognigiorno mi grattavo come un cane, insofferente e rabbioso, ed ognivolta che graffiavo la mia pelle, immaginavo il volto dellascimmietta che si godeva le carezze del capitano, e chesuccessivamente rideva schernendomi.

Fu unasera, la ricordo bene, che conoscei di persona le tre pulci cheabitavano ormai sul mio corpo.

Trepiccole pulci, che non ebbi il coraggio di schiacciare; non so cosavidi, ma mi immaginai i loro piccoli corpicini indifesi alle mie manigiganti, e forse per compassione, forse perchè un po' le capivo,decisi di dar loro un nome e tenerle con me: in fondo portavanofortuna, sebbene il precedente padrone fosse causa di disgrazie.

Le chiamaiGrugo, Also e Dime, le mie tre pulci da compagnia.

Notai conpiacere che mi fornivano abilità non da poco: negli scontri cheseguirono, le tre pulci mi consentivano di intraprendere delleparticolari imprese con la mia pistola, sopratutto nell'evitare colpidi arma da fuoco o frecce.

Cominciaidunque a lavare ponti, passai poi in cucina ove rimasi per poco tempovisto la mia incompetenza; una sera cucinai Patate Alla Agron, checonsisteva in patate, degli strani frutti chiamati limoni ed uningrediente segreto/improvvisato che consisteva in schegge di legno.

Per questopiatto mi guadagnai una zuffa da parte del cicciabomba che mi avevaspinto sulla passerella, tra l'altro forse si arrabbiò proprioperchè lo zittii con “E cucina te cicciabomba, e vediamo se saifar di meglio!”, che si avventò su di me.

Fui piùrapido e nel scansarmi, la sua massa di grasso precipitò in mare,seguita da risate di scherno generali.

Ricordoche quella sera corsi per qualche minuto prima che raggiuntomi fuigonfiato di botte dal suddetto Kurik “Cicciabomba” Hones.

Passò deltempo, stagioni in cui lottai duro per integrarmi e farmi rispettareed infine vi riuscii.

Più voltefacemmo rissa perchè mi distraevo a guardare il capitano, ElizabethMac Finn, la creatura più bella che avessi mai visto nella miagiovane vita.

Trascorsianni su quella nave, con i miei fratelli “ratti” con i quali siformò un legame forte, di aiuto reciproco e divertimento.

Ricevettiin dono il “marchio” che tutta la ciurma aveva, ovvero il simboloa forma di sole che Elizabeth portava sulla fronte; mi fu improntatoa caldo, sulla mano destra.

Nonmancarono le estreme ubriacate di rum,gli arrembaggi alle navimercantili e gli scontri con le Giubbe Bianche.

Passaisette anni a bordo dell'Oblio dei Sette Mari, anni in cui ascesi alrango di vice capitano, dopo la morte del possessore del grado in unoscontro a fuoco con le Giubbe Bianche, e mi innamorai perdutamentedella bella Elizabeth.

CapitanoPer Un Giorno

Duranteuna delle soste a terra, fui contattato da un capitano di una naveche mi propose l'acquisto della sua nave, un bellissimo galeone conil quale avrei sicuramente potuto conquistare il cuore del capitanoMac Finn.

Prima diquesto acquisto, il capitano Hog Blackflower mi assegnò un compito:andare a recuperare il galeone, detenuto dalla sua ciurma che loaveva ammutinato.

Egli mifornì il denaro ed una ciurma di gentaglia, e sapendo che Elizabethe i miei fratelli sarebbero partiti tra una decina di giorni,accettai e partii.

La navesulla quale ci eravamo imbarcati non era molto grande, ma vantava undiscreto arsenale di armi e cannoni.

Navigammotutto il giorno, e secondo i calcoli di un “esperto”, saremmodovuti arrivare a destinazione il giorno seguente.

Durante lanotte fummo attaccati da una nave di Giubbe Bianche, come al solitoben organizzati.

Dopo unafervida battaglia, decine di uomini morti, un colpo di cannone fudecisivo per la mia nave, e mentre parte della ciurma si arrendeva odisertava, io affondavo con la mia nave.

Fuicatturato assieme a pochi sopravvissuti dalle Giubbe, che ciportarono a riva vicino ad un piccolo villaggio chiamato Osion.

Fummobendati e trasportati con un carro in chissà quale posto.

Ricordoche quando mi svegliai, ero sdraiato sul mio piscio, in un postosimile ad una cella.

Il giornoseguente un uomo dalla voce flebile discusse con quella che sembravauna guardia, sembrò patteggiare un prezzo e lamentarsi che sisarebbe dovuto accontentare del piccoletto.

Miportarono fuori, sempre bendato.

Rividi laluce il giorno dopo, sentivo il fervore della folla, le paccheentusiaste del pubblico assetato di sangue: mi trovavo in un qualchesotterraneo, probabilmente nei bassifondi di una città, circondatoda una folla che sbraitava, con i piedi immersi nella sabbia ed unavversario molto molto grosso dal grugno molto molto cattivo.

In centrovi era un piedistallo, con un calderone e di fronte ad esso, quelloche sembrava un presentatore, un specie di arbitro, con uno stranocappello di piume in testa.

Pescammoentrambi, a turno, dal calderone, estraendo pezzi di ossa che furonotradotti in nomi di armi dal presentatore.

Ilcombattimento iniziò, e l'avversario fondamentalmente mi massacrò.

Quandostava per infliggermi il colpo finale, un esplosione di luce causatadal lancio di un oggetto accecò i presenti, un pugnale lo trafisseed io fui stordito e portato via.

Quandorinvenni ero a bordo di una carovana che sembrava andare verso unadirezione ben precisa.

Ancoradolorante affiancai il conducente, e appresi che eravamo direttiverso Linester.

- - - Aggiornato - - -

le parole attaccate non sono un errore mio, bensì un megabuggone da copia/incolla da Open office :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti :) ecco uno dei mie personaggi per il quale mi farebbe piacere avere un disegno, visto che non ne trovo da nessuna parte, e probabilmente non esistono molti Halfling così :3

Ciao, per avere il disegno di un proprio personaggio da parte degli illustratori dello staff la via migliore è quella di sottoporre la scheda in Risorse GdR, se vuoi altre delucidazioni chiedi a Richter_seller. Viene data la precedenza ai personaggi che vanno a finire nelle risorse del forum, in modo da essere disponibili per tutta la comunità.

@MasterDiabolicus: un suggerimento: perché non contatti direttamente te l'illustratore del forum che preferisci e gli chiedi se fosse disponibile a realizzare i tuoi disegni al prezzo che puoi offrire? Ti assicuro che a volte ricevere una richiesta per realizzare un lavoro è molto più gratificante piuttosto che rispondere ad un'appello generico, magari riesci anche a "strappare" un prezzo migliore.... :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per avere il disegno di un proprio personaggio da parte degli illustratori dello staff la via migliore è quella di sottoporre la scheda in Risorse GdR, se vuoi altre delucidazioni chiedi a Richter_seller. Viene data la precedenza ai personaggi che vanno a finire nelle risorse del forum, in modo da essere disponibili per tutta la comunità.

@MasterDiabolicus: un suggerimento: perché non contatti direttamente te l'illustratore del forum che preferisci e gli chiedi se fosse disponibile a realizzare i tuoi disegni al prezzo che puoi offrire? Ti assicuro che a volte ricevere una richiesta per realizzare un lavoro è molto più gratificante piuttosto che rispondere ad un'appello generico, magari riesci anche a "strappare" un prezzo migliore.... :)

ti ringrazio mi metto all'opera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti, dopo l'esperimento con Venti Frontiere, torno qua per un progetto più ambizioso.

Su RPGnow e DrivethruRPG è in vendita Alfeimur Ambientazione Fantasy con tutti i suoi supplementi, realizzata a partire del 2002. Recentemente è stato recensito su GDRzine grazie alla fantastica Banshee (link alla recensione).

Come evidenzia lei stessa, l'ambientazione è ambiziosa, ma attualmente è priva di illustrazioni e mappe di qualità.

Quindi cerco un mappatore e un illustratore (o un singolo che se la cavi in entrambi i settori) con l'idea di instaurare una collaborazione in due fasi: la prima per arricchire i prodotti attuali, la seconda per preparare la versione per D&D Next, che vorrei fare "in grande".

Invito gli interessati a contattarmi tramite MP.

Ciao,

D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...