Vai al contenuto

Scheda del personaggio - PDF Editabile [Bug- Info-Manuale utente]


lomiz

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

un breve aggiornamento sugli sviluppi (a proposito...no, non è ancora disponibile sul sito :D); attualmente ho replicato le funzioni della vecchia versione utilizzando pero' il mio nuovo framework javascript molto più rigoroso e modulare (contento, Lomiz? :D). Non posso ancora rilasciarlo semplicemente perché manca la finestra javascript che riporta tutte le voci di validazione che nella vecchia versione erano nel campo "Note" e che ora invece compaiono on demand in una finestra separata. Per i più curiosi, tali finestre si creano con un linguaggio di scripting ad hoc chiamato Adobe Dialog Manager che è...semplicemente osceno! Ecco il perché del ritardo.

In questa fase di reworking non ci saranno nuove features molto rilevanti. Ho però aggiunto alcuni controlli ulteriori sulle virtù e sugli archetipi e dato una prima "passata" al sistema di tooltip che costituirà l'help in linea.

Mini sondaggio: stavo pensando di aggiungere qualcosa per usare la scheda anche run-time, ovvero per l'utilizzo quotidiano (ad esempio nel PbF) e non solo per la creazione del personaggio. Questo implica poter depennare e recuperare punti volontà, modificare le Ferite attuali e cose di questo genere. La cosa interessa o la ritenete inutile e impiego diversamente il tempo di sviluppo? :)

Inoltre: postate qui anche le vostre "feature request"!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che sarebbe utile comunque la versione runtime, soprattutto perchè il PbF sembra essere uno degli strumenti di diffusione più accessibili di Eden (essendo uscito da poco è difficile che, avendolo X, ce l'ha anche Y che gli è vicino di casa). Ad ogni modo, se richiede molto, MOLTO tempo, si può anche pensare di rilasciare una versione aggiornata senza runtime e nei ritagli di tempo lavorare sull'implementazione del runtime..

Comunque buon lavoro, Clue!

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' no, non è fortemente impattante (anzi, l'ho gia' quasi terminato, effettivamente). Potrei gia' rilasciare una beta privata se non fosse che quello stupido Acrobat Dialog Manager per fare le finestre popup e' veramente allucinante...per rilasciare una versione minimale manca davvero solo quello...sigh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Questo thread contiene tutte le informazioni relative alla Scheda del Personaggio editabile per Eden: l'Inganno. Tra le sue caratteristiche:

  • Completamente editabile
  • Calcoli automatici sulle capacità e le caratteristiche derivate
  • Tooltip e suggerimenti (es. su abilità e conoscenze)
  • Famiglie di armi ed armature
  • Virtù
  • Liste di elementi predefiniti, ma customizzabili, per archetipi e tratti
  • Wizard per la validazione del personaggio, con controllo passo passo che non violi il regolamento Genesi
  • Possibilità di nascondere fondini ed elementi grafici non essenziali, per la stampa con un minor consumo di inchiostro
  • Ideale per l'uso con Play by Forum: possibilità di salvare e di modificare al volo punti volontà e ferite

Download ultima versione:

Compatibilità:

  • Adobe Acrobat Pro/Lite: 100%
  • FoxIt Reader: 80% (problemi nel funzionamento del wizard)
  • Adobe Reader: 100%

[bugs]

Non sono stati segnalati ancora bugs nella versione corrente

Videotutorial

In questo video è riassunto l'intero processo di creazione rapida del personaggio utilizzando la scheda ed il wizard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma con foxit è davvero indecente :D

scherzi a parte, sarà per foxit ma c'è qualcosa che tocca, non solo il wizard. Le finestre a tendina per la selezione di Archetipo, Protezioni, Virtù e Armi non funzionano, i calcoli dei rami dell'albero non vengono fatti e neanche quelli per calcolare volontà, ferite e Da'at.

Plaudo invece alla barra di navigazione nelle finestre per consentire di scrivere più roba di quanta ci starebbe fisicamente (colpa mia che sono prolisso)!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

ok!!! :)

ne approfitto in effetti per annunciare che la prossima release non sarà in pdf...o almeno...non solo :)

sarà infatti una mini-piattaforma web che consentirà di editare e di salvare i propri personaggi, e magari anche metterli in condivisione con la comunità, direttamente online, con poi la possibilità di esportare in PDF od immagini (così da poter incollare direttamente nei profili utente o nei thread dei play by forum)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà infatti una mini-piattaforma web che consentirà di editare e di salvare i propri personaggi, e magari anche metterli in condivisione con la comunità, direttamente online, con poi la possibilità di esportare in PDF od immagini (così da poter incollare direttamente nei profili utente o nei thread dei play by forum)

meglio di così si muore! grande! Contribuisce anche alla condivisione totale dei contenuti che è uno dei miei obiettivi..:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...