Vai al contenuto

Dubbio ambientazione nuovo dm


Utor

Messaggio consigliato

ho comprato da poco l'edizione 4.0 di Dungeons and Dragons e poichè sono stato scelto dal parentado come Dungeon Master mi chiedevo se è possibile creare una storia simile a quella del libro "1984" di G. Orwell, ovverosia un padrone assoluto (io stesso) che controlla completamente la vita dei cittadini e dei viandanti nella città mediante delle guardie ed impone restrizioni e divieti.... è possibile fare qualcosa del genere? è troppo difficile da gestire per un dm e da giocare per i pg? :confused:

attendo le vostre cortesi risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Questa idea non mi è nuova, infatti nei video chiamati "The Gamers", su Youtube, la situazione è quella (se non conosci il filmino, guardatelo, è magnifico).

Comunque, immagino che sia possibile, basta avere un briciolo di fantasia...

Ad esempio, tu potresti crearti da subito dei Personaggi che usi come antagonisti. Non dei PNG o dei Mostri, ma proprio dei personaggi come quelli del gruppo di eroi, che andranno a scontrarsi con essi nel corso dell'avventura. Li dovrai fare sempre di livello eguale a quello della compagnia(alcuni puoi farli progredire, altri li puoi creare dal nulla, totale libertà di scelta).

Questi personaggi sarebbero gli sgherri del cattivone finale (manco a farlo apposta, proprio il DM :D ) così che possano arrivare a te a livello epico. Lì, beh, sbizzarisciti per creare la tua Personalità Malvagia fatta D&D.

La trama, le avventure di intermezzo e tutto il resto possono sorgere dal nulla, anche da azioni del gruppo(tipo, puoi improvvisare l'inizio dall'avventura da un'osservazione del luogo d'inizio della Storia).

Spero di essere stato utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie aeleron

ti vorrei chiedere se è lecito in una partita aggiungere house rules inventate da me, poichè mi sarebbe impossibile altrimenti inscenare le diverse situazioni

E' assolutamente lecito: ma attento. Devi annunciarle ai giocatori prima di iniziare a giocare, mantenerle sempre coerenti, e devi fare in modo che siano divertenti anche per i giocatori :-)

Se poi vuoi creare un'ambientazione alla 1984, potresti anche inserire un regno controllato completamente da creature aliene (Mind Flayers?) che hanno poteri di controllo mentale e "azzerano" ogni dissidente umanoide a livello cerebrale. Ma dovresti comunque dare una speranza ai PG :-) senza intaccare la coerenza del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...