Vai al contenuto

Monaco mezz'orco pugno di pietra


Messaggio consigliato

Lv.1 mezz'orco -monaco

Forz: 15 +2

Con: 11 +0

Dex: 20 +5

Int: 10 +0

Sag: 8 -1

Car: 10 +0

Pugno di pietra

Volontà:

coda del drago

cinque cicloni

Incontro:

Tempesta nascente

Giornaliero:

[Manovra del leopardo Guizzante Monaco Attacco 1

[Mantenendo un equilibrio perfedo, il monaco si tuffa in un

[letale percorso in mezzo alla mischia, sferrando calci e pugni a

[ogni nemico che oltrepassa.

[Giornaliero + Psionico, Strumento

[Azione standard Mischia 1

[Effetto: Il personaggio scatta della sua velocità ed effettua

[l'attacco seguente contro ogni nemico a cui si porta adia·

[cente durante lo scatto.

[bersaglio: Un nemico

[Attacco: Destrezza contro Riflessi

[Colpito: 3d8 + modificatore di Destrezza danni.

[Mancato: Danni dimezzati]

questo potere secondo me è decisamente troppo potente! con quattro creature potrebbe arrivare a togliere 12d8 + 20 di modificatore!!! cioè se non ho capito male con questo quadretto scatto di 6 quadretti e tutti quelli che entrano nella mia emanazione cioè chemi stanno attorno mi basta passarci vicino per togliergli 3d8 + 5!! che è già un danno molto alto! poi metti caso ce ne sono due che è sicuro che con 6 scatti ci arrivi togli già 6d8 più 10!!! èun potere fortissimo!!! poi uno magari si prende pure corridore esperto e ha 7 di velocità agari si prende pure l'elfo che và a 8 scatti!! questo potere è incredibile!!

di talento contavo di prendere quello che bassa i dadi 8 dell arma senz'armi del onaco a d10 così considerando che ha volontà ho pure cinque cicloni faccio tante serie di d8 passarle a d10 mi sembrava conveniente... il potere ad incontro mi piace perchè se volo non provoco attacchi di opportunità. perchè è figo, ma soprattutto pechè è di tuono e io conto di prendermi al 2 il talento per i danni di tuono, a proposito mi dite come dovrei fare secondo voi ad aumentare i miei danni da tuono e mi potreste dare consigli sullo strumento??? perchè mi piacerebbe avere uno di quei kosi ki ma non sò come funzionano non li ho mai capiti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Lv.1 mezz'orco -monaco

Forz: 15 +2

Con: 11 +0

Dex: 20 +5

Int: 10 +0

Sag: 8 -1

Car: 10 +0

Ma le stat le hai tirate? Perché così hai 2 punti in meno, inoltre avendo come razza il mezz'orco ti consiglio di fare 16 For e Des, 12 Cos e Sag, un 10 e un 8 nelle restati come meglio credi.

Oppure hai forza 14 (+2 razziale 16) e lasciare le stat che hai (ma metterei almeno 10 in Sag...)

Pugno di pietra

Volontà:

coda del drago

cinque cicloni

Incontro:

Tempesta nascente

Giornaliero:

[Manovra del leopardo Guizzante Monaco Attacco 1

[Mantenendo un equilibrio perfedo, il monaco si tuffa in un

[letale percorso in mezzo alla mischia, sferrando calci e pugni a

[ogni nemico che oltrepassa.

[Giornaliero + Psionico, Strumento

[Azione standard Mischia 1

[Effetto: Il personaggio scatta della sua velocità ed effettua

[l'attacco seguente contro ogni nemico a cui si porta adia·

[cente durante lo scatto.

[bersaglio: Un nemico

[Attacco: Destrezza contro Riflessi

[Colpito: 3d8 + modificatore di Destrezza danni.

[Mancato: Danni dimezzati]

questo potere secondo me è decisamente troppo potente! con quattro creature potrebbe arrivare a togliere 12d8 + 20 di modificatore!!! cioè se non ho capito male con questo quadretto scatto di 6 quadretti e tutti quelli che entrano nella mia emanazione cioè chemi stanno attorno mi basta passarci vicino per togliergli 3d8 + 5!! che è già un danno molto alto! poi metti caso ce ne sono due che è sicuro che con 6 scatti ci arrivi togli già 6d8 più 10!!! èun potere fortissimo!!! poi uno magari si prende pure corridore esperto e ha 7 di velocità agari si prende pure l'elfo che và a 8 scatti!! questo potere è incredibile!!

Conta che sono su creature diverse, inoltre uno stregone può fare gli stessi danni a 9 creature medie davanti a lui ^^

Non vedo tutto questo sgravo...

di talento contavo di prendere quello che bassa i dadi 8 dell arma senz'armi del onaco a d10 così considerando che ha volontà ho pure cinque cicloni faccio tante serie di d8 passarle a d10 mi sembrava conveniente... il potere ad incontro mi piace perchè se volo non provoco attacchi di opportunità. perchè è figo, ma soprattutto pechè è di tuono e io conto di prendermi al 2 il talento per i danni di tuono, a proposito mi dite come dovrei fare secondo voi ad aumentare i miei danni da tuono e mi potreste dare consigli sullo strumento??? perchè mi piacerebbe avere uno di quei kosi ki ma non sò come funzionano non li ho mai capiti...
Il talento te lo sconisglio se non hai intenzione di multiclassare in una classe che usa armi; altrimenti servirebbe solo per i basilari.

I poteri del monaco non funzionano come hai descritto tu, sono tutti poteri con la parola chiave strumento, e quindi a prescindere dal danno che fa l'arma che stai usando per l'attacco, il potere farà sempre gli stessi dadi di danni ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora ke talento consigli? e comunque di destrezza devo avere almeno 18, 14 è decisamente troppo poco. la forza almeno 14 con queste precisazioni cosa consigli? e comunque la saggezza non mi serve a niente... poi ti devo chiedere come funzionano gli strumenti... e cosa devo fare per far fare tanti danni da tuono elevati al mio monaco..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora ke talento consigli?
Arma focalizzata per fare 1 danno in più. Perizia versatile per colpire un po' più spesso. Agilità senza armatura per aumentare la CA... Poi dipende anche dai tuoi gusti ^^

e comunque di destrezza devo avere almeno 18, 14 è decisamente troppo poco. la forza almeno 14 con queste precisazioni cosa consigli?
Le stat che ti avevo indicato erano senza +2 razziali, quindi avresti avuto 18 sia in For che Des ^^

e comunque la saggezza non mi serve a niente...
é utile per la Volontà e le abilità passive che include Percezione, non mi pare poco. Inoltre diversi talenti potrebbero esserti utili, come dei poteri da monaco che sfruttano la Sag. Ma se è per ragioni di interpretazione (chessò PG irruente e incauto) mettici pure 8 :)

poi ti devo chiedere come funzionano gli strumenti... e cosa devo fare per far fare tanti danni da tuono elevati al mio monaco..
Gli strumenti (detta in maniera brutale) donano il loro bonus di potenziamo ai TxC e ai danni quando usi un potere con la parola chiave strumento, più i vari effetti in base all'incantamento magico dello strumento stesso.

Per i danni da tuono al 1° livello puoi fare poco, salvo selezionare poteri che hanno già la parola chiave tuono, mentre se utilizzi il colpo senz'ami non so se c'è un incantamento per il Focus ki che ti dia la possibilità di fare danni da tuono

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...