Vai al contenuto

Chierico


Benkalas

Messaggio consigliato

Stavo preparando il mio PG chierico di Sarenrae e volevo sfruttare la variante con i sottodomini dell'Advance Player Guide....leggendo i vari sottodomini mi imbatto in questo:

Agathion Subdomain:

Replacement Power: The following granted power replaces the holy lance power of Good domain

are race of neutral good outsiders (see Pathfinder Bestiary II)

Ma il Pathfinder Bestiary II non esce a Novembre?!?

E quindi?!? Niente Planar Ally(Agathion) fino a Novembre 2010?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho fatto un paio di ricerche per conto mio ed ho scoperto che:

  • Sul manuale The Great Beyond della serie Pathfinder Chronicles è presente un Agathion: il Vulpina ha come sottotipo agathion/extraplanar/good
  • Inoltre c'è un articolo sul forum ufficiale di Preview a Andoran, Spirit of Liberty taggato "Agathion"

L'articolo comunica che in Andoran, Spirit of Liberty c'è una preview del Bestiary II ovvero gli Avora(Talmandor il patrono di Andoran è un Avoral)

Ciò fa supporre(tesi confermata anche dalla messageboard) che gli Agathion siano i Guardinal di 3.5 cosìccome i Ghadele sono diventati Azata

Quindi per ora accontentiamoci di Volpe e Aquila aspettando di completare lo zoo celestiale con il Bestiary 2(i più esosi possono convertirsi i Guardinal da 3.5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò fa supporre(tesi confermata anche dalla messageboard) che gli Agathion siano i Guardinal di 3.5

Be', bastava leggerne i nomi nel The Great Beyond e dove altro vengono citati... Leonal, Vulpinal, Avoral...

Comunque speriamo che non scadano su animali ridicoli come in 3.5, che se li era passati tutti. Mancavano solo Barboncinal e Conigliettopasqual.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', bastava leggerne i nomi nel The Great Beyond e dove altro vengono citati... Leonal, Vulpinal, Avoral...

Comprising such races as the avorals, leonals, vulpinals,

and other such beast-aspect outsiders, the agathions[...]

Effettivamente hai anche ragione non lo avevo letto il manuale ho solo fatto la ricerca sul sito della Paizo

Comunque speriamo che non scadano su animali ridicoli come in 3.5, che se li era passati tutti. Mancavano solo Barboncinal e Conigliettopasqual.

Bhè che io sappia avoral, cervidal, equinal, leonal, lupinal e ursinal sono apparse in 2nda Edizione in 3.5 si è aggiunto solo il musteval

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'agathinon era un aasimon (cioè angelo) apparso nel Monster Manual II della 1 edizione (e forse anche nel manuale dei piani della 1e non ricordo).

I guardinal apparirono nel secondo monster manual di planescape (che andrebbe visto anche solo per le illustrazioni).

Hanno fatto un po' un mischione, forse hanno preso il nome dagli agathion del mondo "reale" (http://en.wikipedia.org/wiki/Agathion) e non da vecchi supplementi, spesso lo fanno dirivedere creature fantastiche da altre fonti come faceva Gygax (vedi i morlock, gli shoggoth ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...