Vai al contenuto

domanda mazzo


Messaggio consigliato

ragazzi in questi ultimi, quasi, mesi stò cercando mazzi da fare che possano risultare competitivi sia a livello "oratoriale" sia a livello di torneo (non saprei il formato :lol: )

diciamo che nel mio paese vengono giocati molto:

- elfi

- goblin

- soldati

- kithkin

- spari

- qualcuno usa: zombie, tramutanti

- e gilde come, orzhov (spero di averlo scritto giusto :banghead: ), boros, grull ecc...

più o meno questi sono i mazzi e ne stavo cercando uno che riesca a reggere MOLTO bene questi mazzi e naturalmente riuscire a vincere almeno il 70% delle volte. i mazzi sono per lo più aggro ma diversi seguono la strategia "principale" dei loro tipi di mazzo. spero di essermi spiegato bene :sleep: .

il mio budget è a 60 euro ma anche un po' di più... naturalmente non proponetemi carte come P9, o carte come "diamante dell'occhio del leone", "culla di gea" che costano una cifra solo a pensarci :lol: .

ho passato mazzi (su mws) come Madness, bant, dimir, esper, jund (ma non ho approfondito XD quindi se volete proporlo fate pure), mazzi che impongono limiti di mana (ad esempio con "globo dell'inverno"), affinity, mono B e mono G, squirrel, naya.

e i 3 che mi sono piaciuti di più sono principalmente:

- bant

- madness

- affinity

ma anche gli altri mi piaciucchiano abbastanza^^

aspetto vostri suggerimenti^^

(spero di non aver infranto nessuna regola di sezione :banghead: perchè non ne sono sicuro di essere dentro tutti i "limiti" stabiliti :banghead: )

P.s. naturalmente più il mazzo è divertente meglio è ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il problema che io di combo non riesco a inventarne anche con tutta la fantasia che ho XD comunque ora dò un'occhiata a quelli che mi hai indicato =)

EDIT: ok li ho guardati tutti e tre ma tooth and nail credo sia buono in standard o extended e non saprei come modificare le liste senza stravolgerne le combo, gobbo non riesco a trovarlo :lol: e aluren non mi piace molto :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista più aggiornata a me non piace, ma soprattutto se vuoi una lista che è competitiva in vari tornei non va bene!

Intanto dipende dal tipo di torneo, se vuoi un mazzo T2 c'è parecchia scelta, ma dipende dai gusti e dai soldi, comunque nessuno dei tipi di mazzi che ahi giocato fino ad ora è giocabile:

Madness (fuori), bant (esce ad ottobre), dimir (fuori), esper (fuori ad ottobre), jund (fuori ad ottober), affinity (fuori), mono B (solo vampiri, ma costoso e senza Vampiro Notturno ad ottobre) e mono G (ancora giocabile), squirrel (fuori), naya (fuori ad ottobre).

In EXT ancora non si conosce bene il Meta!

In T1.5 (il formato che ti consiglio) puoi giocare benissimo l'Affinity, che è forte e molto veloce, peccato per tutto l'odio che c'è, almeno è abbastanza economico...

Comunque in T1.5:

Madness (forte ma costoso), bant (forte ma costoso), dimir (lascia perdere), esper (lascia perdere), jund (lascia perdere), affinity (leggi su), mono B (forte ma costoso) e mono G (forte ma costoso), squirrel (lascia perdere), naya (lascia perdere).

Il T1 nemmeno lo nomino...

Scegliti il formato dato che hai parlato di tornei e poi ne riparliamo!

EDIT: T&N non è più giocabile nemmeno in EXT, ma ho uno strano presentimento (o forse ci spero solamente) che la ristamperanno ad ottobre con Scars of Mirrodin...

Aluren è costosa ma molto forte, giocaci un po, capisci come funziona e capirai che è forte, poi se ti vuoi anche divertire allora è un'altra storia se non ti piace.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista più aggiornata a me non piace, ma soprattutto se vuoi una lista che è competitiva in vari tornei non va bene!

Intanto dipende dal tipo di torneo, se vuoi un mazzo T2 c'è parecchia scelta, ma dipende dai gusti e dai soldi, comunque nessuno dei tipi di mazzi che ahi giocato fino ad ora è giocabile:

Madness (fuori), bant (esce ad ottobre), dimir (fuori), esper (fuori ad ottobre), jund (fuori ad ottober), affinity (fuori), mono B (solo vampiri, ma costoso e senza Vampiro Notturno ad ottobre) e mono G (ancora giocabile), squirrel (fuori), naya (fuori ad ottobre).

In EXT ancora non si conosce bene il Meta!

In T1.5 (il formato che ti consiglio) puoi giocare benissimo l'Affinity, che è forte e molto veloce, peccato per tutto l'odio che c'è, almeno è abbastanza economico...

Comunque in T1.5:

Madness (forte ma costoso), bant (forte ma costoso), dimir (lascia perdere), esper (lascia perdere), jund (lascia perdere), affinity (leggi su), mono B (forte ma costoso) e mono G (forte ma costoso), squirrel (lascia perdere), naya (lascia perdere).

Il T1 nemmeno lo nomino...

Scegliti il formato dato che hai parlato di tornei e poi ne riparliamo!

EDIT: T&N non è più giocabile nemmeno in EXT, ma ho uno strano presentimento (o forse ci spero solamente) che la ristamperanno ad ottobre con Scars of Mirrodin...

Aluren è costosa ma molto forte, giocaci un po, capisci come funziona e capirai che è forte, poi se ti vuoi anche divertire allora è un'altra storia se non ti piace.

Bye byez

ren! come tornei io non ne ho mai fatti, diciamo che mi piacerebbe comunque avere un mazzo per un tipo di torneo (magari t1.5) nel caso magari se ne presentasse l'opportunità capisci? quindi principalmente penso al for fun... per l'affinity devo dire che mi piace ma la lista che ho presenta alcune lacune in quanto di primo non ho più niente in mano XD

eccola qui:

2 mishra, artefice prodigio

2 prole stellare

4 ornitottero

4 vasca delle saldature

4 dente di chiss-goria

4 scaglia di chiss-goria

4 ranella

4 oppressore myr

4 mantello del paradiso

4 placca cefalica

4 scaglia pensiero

4 servitore myr

4 bombarcana eterea

4 sede del sinodo

4 grande fornace

4 volta dei sussurri

e il tutto entro i 60 euro^.^

xEiden:

sì scusa mi ero dimenticato che il gobbo era il goblin XD comunque preferirei utilizzare mazzi che non ho già elencato prima ai quali si aggiunge anche il

- vampires e silvantropi che mi ero dimenticato =)

a me attirerebbe un po' un drago ma non saprei da che base partire. poi vorrei non restare sul rosso ma mettere carte come anche: madre covatrice di draghi, diciamo che andrei verso jund. se secondo voi poù riuscire a essere competitivo in qualche moto proponete ;)

(ancora grazie mille per gli aiuti ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

bè questo è un abbozzo di un drago che ho fatto prima ;) :

//terre [20]

20 montagna

//creature [15]

4 sciamano dracofono

3 nibbio infernale anziano

2 drago pirofauce

2 drago caustico

4 elementale scintillante infernale

//istantanei [11]

4 rito della fiamma

3 distruggi artefatto

4 canzone ribollente

//stregonerie [3]

3 piroclasma

//artefatti [4]

2 reliquia del progenitus

3 vascello dell'eternità

3 tatsumasa, la zanna del drago

//incantesimi [3]

3 ascensione del piromante

+4 slot libere (non sò cosa inserire XD)

il mazzo mi sembra carino ma devo ancora testarlo, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte e due le liste, sono ottime per il Fun ma non vanno molto bene per un circuito professionale... a te la scelta, se fossi interessato di Affinity se ne parla molto bene nel Topic Ufficiale, mentre il Ds (Drago Storm) potrebbe essere un idea carina per variare ogni tanto e anche lui riesci a trovarlo agevolmente, per precisare il Ds è un combo che di media al 4/5 turno chiude facendo entrare in campo tutti i nibbi e facendo 20 danni di botto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avrei scommesso :( in ogni caso il Ds mi piace abbastanza (anche se il blu con il rosso per quanto utile possa essere non piace proprio per niente quindi direi di lasciar stare Ds che in più con il badget che ho 4 nibbi sono troppi :lol: ) mentre per l'affo non saprei ;) altrimenti di mazzi combo che mi consigliate??? io stavo dando un'occhiata al metagame del t1.5 e devo ammettere che girano veramente tanti merfolk, gobbi, landstill e zoo...

comunque come colori vorrei attenermi più sul rosso (lascio il verde perchè tutti i mazzi che ho avuto erano principalmente verdi e ora mai ho fatto indigestione :greenblob )

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avrei scommesso :( in ogni caso il Ds mi piace abbastanza (anche se il blu con il rosso per quanto utile possa essere non piace proprio per niente quindi direi di lasciar stare Ds che in più con il badget che ho 4 nibbi sono troppi :lol: ) mentre per l'affo non saprei ;) altrimenti di mazzi combo che mi consigliate??? io stavo dando un'occhiata al metagame del t1.5 e devo ammettere che girano veramente tanti merfolk, gobbi, landstill e zoo...

comunque come colori vorrei attenermi più sul rosso (lascio il verde perchè tutti i mazzi che ho avuto erano principalmente verdi e ora mai ho fatto indigestione :greenblob )

Allora per quanto non possa far piacere vedrei bene la costruzione di un Gobbo atipico, cioé basato su Tiratore scelto Goblin e Collare del Basilisco, almeno che le creature dell'oppo non siano indistruttibili ripulisci il campo avversario... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì in effetti gli stavo dando un'occhiata al gobbo... in effetti le carte che dici te sarebbero inutili però contro un mazzo cavaliere una volta che l'oppo gioca il cavaliere esemplare se non sbaglio... comunque è una carta che dà indistruttibilità a tutti i cavalieri... per te un gobbo molto competitivo (naturalmente con il prezzo in € ristretto ;) ) come dovrebbe essere? almeno come base naturalmente... te lo chiedo perchè la lista più aggiornata che ho visto è fino a zendikar quindi con M11 magari cambia qualche cosa^.^

EDIT: altrimenti che ne dite di un mazzo demone? se fatto bene per me può essere piuttosto vincente... posso acquistare quello demone di Divine Vs Demonic da un mio amico che lo deve vendere e lo modifico al meglio... per me può essere buono voi che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

sì in effetti gli stavo dando un'occhiata al gobbo... in effetti le carte che dici te sarebbero inutili però contro un mazzo cavaliere una volta che l'oppo gioca il cavaliere esemplare se non sbaglio... comunque è una carta che dà indistruttibilità a tutti i cavalieri... per te un gobbo molto competitivo (naturalmente con il prezzo in € ristretto ;) ) come dovrebbe essere? almeno come base naturalmente... te lo chiedo perchè la lista più aggiornata che ho visto è fino a zendikar quindi con M11 magari cambia qualche cosa^.^

EDIT: altrimenti che ne dite di un mazzo demone? se fatto bene per me può essere piuttosto vincente... posso acquistare quello demone di Divine Vs Demonic da un mio amico che lo deve vendere e lo modifico al meglio... per me può essere buono voi che ne dite???

Per tutto quello che riguarda il gobbo vai: http://www.dragonslair.it/forum/threads/10434-Mazzo-Goblin?prefixid=topicuff&daysprune=-1

Se hai paura dei Cavalieri, splashi di bianco e ti proteggi con Esilio e Spade ed al momento il Cavalieri non è giocato tranne che in Fun... e fidati un gobbo gli è superiore e se proprio devi giochi Jitte... così addio Indistruttibilità... o Luna con Goblin King per permettergli di passare senza problemi...

Edit: Il Demoni non va da nessuna parte e quelli sarebbero soldi buttati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per i consigli (in effeti i cavalieri che dico io li usa un mio amico in for fun, però non sono per niente brutti a mio parere :-) ) mentre per i demoni invece non la penso come te... basta metterli in un reanimator :lol: calo di primo il demone del cancello di morte e il gioco è fatto ;) ad ogni turno calo i demoni e magari mi tengo dentro anche una iona scudo di emeria nel caso l'oppo giocohi un mono o uno splash di blu gli blocco tutti i counter ;):cool:

che ne dici?

la lista che ho messo sù per ora è questa =)

//creature [5]

2 demone del cancello di morte (finisher)

1 demone tagliainferno (se giocato al primo turno mi permette di giocare dei bei bestioni :-p )

2 iona scudo di emeria (finisher e "blocca" l'oppo)

//istantanei [8]

4 lama del fato ( per le creature più fastidiose)

4 rito oscuro (no comment...)

//stregoneria [14]

4 esumare (idem...)

4 rianimare (idem con patate...)

4 seppellire (direi indispensabile)

2 corrompere (nel caso dovessi giocare il demone dalla mano o mi trovassi in difficoltà :eek: oppure da sostituire con vascello dell'eternità)

//Terre [20]

20 palude (da trovare anche qualche altra carta magari)

+ 13 slot da riempire ma devo ancora pensare a cosa mettere =) (magari uno splash di blu :rolleyes: )

voi che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è in effetti non ci stò dentro neanche col budget :-( ora riguardo un attimo tutta la lista e la sistemo :-)

... ... ... azz... solo un seppellire 35 €!? :mad: ma siamo matti!!?? :banghead:

edinen altrimenti te cosa mi consiglieresti di mono B lasciando stare il reanimator, vampiro e zombie?

EDIT: altrimenti te che mazzo faresti (tralasciando le idee che abbiam detto fino ad ora) e non facendo i mazzi che ho detto all'inizio???

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è in effetti non ci stò dentro neanche col budget :-( ora riguardo un attimo tutta la lista e la sistemo :-)

... ... ... azz... solo un seppellire 35 €!? :mad: ma siamo matti!!?? :banghead:

edinen altrimenti te cosa mi consiglieresti di mono B lasciando stare il reanimator, vampiro e zombie?

Quanto competitivo e a quanti €?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova una base tipo questa eliminando le carte più costose...

4 Nihilith 2,00€ l'uno

2/4 Nantuko Shade 2/2,50€ l'uno

2/0 Tombstalker 8,00€ l'una

2 Contagion 1,00€ l'una

4 Dark Ritual 1,00€ l'una

2/3 Extirpate 8,00€ l'una

2/3 Damnation 10/12,00€ l'una

4 Duress 1,00€ l'una

4 Hymn to Tourach 2,00€ l'una

4 Sinkhole 30,00€ l'una - Blight 1,00€ l'una

4 Smallpox 1,50€ l'una

2 Phyrexian Arena 1,00€ l'una

2/0 Phyrexian Totem 1,00€ tutte

2 Powder Keg 4,00€ l'una

3 Mishra's Factory 3,00€ l'una

15/17 Swamp

2/0 Wasteland 18,00€ l'una

Sideboard:

1 Contagion

2 Extirpate

1 Damnation

3 Engineered Plague

3 Leyline of the Void

1 Nevinyrral's Disk

2 Pithing Needle

1 Powder Keg

Dimmi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho capito male il mazzo non ha praticamente creature e punta a distruggere quelle avversarie giusto? bè togliendo le carte più costose non sò quanto possa essere competitivo :sfigato:

:jester: ... poi una piccola domanda ma IMHO o qualcosa del genere cosa vuol dire :lol::confused:

comunque magari ne faccio uno simile con uno splash di blu per il control, aggiungo carte come regredire o controevacazione o meglio ancora negare per le creatre più fastidiose, negare & co. per le magie e peschini come brainstorm e accuraty study (il primo che mi è venuto in mente :lol: )

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...