Vai al contenuto

One Manga


Messaggio consigliato

Probabilmente, molti di voi avranno usufruito del sito "One manga" qualche volta per leggere i loro manga preferiti, anche se in inglese. è con mio grande dolore che oggi ho scoperto che il sito sta chiudendo, per via degli editori che non vogliono i loro manga su quel sito :( speriamo che sia una cosa che non duri per smepre, e che un giorno riprenderanno a pubblicare manga...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

è con mio grande dolore che oggi ho scoperto che il sito sta chiudendo
Il sito non sta chiudendo; ha semplicemente eliminato ad inizio Agosto il proprio archivio di scan ed il lettore per la ragione da te indicata.

Difficilmente riprenderanno a pubblicare Manga; puoi comunque usufruire di alcuni fornitori, come consigliato nel loro forum: www.mangastream.com.

Link al commento
Condividi su altri siti

un peccato, ma gli editori non potevano fare altrimenti, visto che giustamente uno poteva leggerli senza comprarli i manga
Mah, io alla fine quello che mi interessa lo compro comunque: siti come quello ti aiutano a scremare lo schifo dalle cose interessanti, e a scoprire cose di cui ignoravi l'esistenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io alla fine quello che mi interessa lo compro comunque: siti come quello ti aiutano a scremare lo schifo dalle cose interessanti, e a scoprire cose di cui ignoravi l'esistenza.

Sono d'accordo Dus, ma non sempre è così, anzi la maggior parte delle persone smettono di comprare i manga perché li trovano su internet, io sinceramente su internet ho letto veramente poco, e solo per scegliere se comprarli oppure no!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo Dus, ma non sempre è così, anzi la maggior parte delle persone smettono di comprare i manga perché li trovano su internet,
Non lo so: io personamente non ne conosco nessuno.

E` stato comunque dimostrato che la pirateria non danneggia i produttori di contenuti, perche` chi vuole comprare compra lo stesso, e al limite usa fonti non ufficiali per informarsi meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so: io personamente non ne conosco nessuno.

E` stato comunque dimostrato che la pirateria non danneggia i produttori di contenuti, perche` chi vuole comprare compra lo stesso, e al limite usa fonti non ufficiali per informarsi meglio.

Non posso che quotare. Se trovo che un manga è interessante cerco di comprarlo (almeno le ristampe che in genere hanno un costo di produzione più basso ma di acquisto più alto chissà perchè....) mentre se non è ancora disponibile in Italia lo attendo con ansia.

Inoltre in questo modo si evita anche di "buttare" tanti soldi in prodotti che alla fine si rivelano non soddisfare le aspettative

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo Dus, ma non sempre è così, anzi la maggior parte delle persone smettono di comprare i manga perché li trovano su internet, io sinceramente su internet ho letto veramente poco, e solo per scegliere se comprarli oppure no!

Bye byez :bye:

Io ho fatto l'inverso. Smisi di comprare dopo le superiori, per mancanza di tempo e voglia di andare in edicola/fumetteria, e solo qualche anno fa ho ripreso a leggere su internet. Ma se non ci fossero state le scansioni, semplicemente, avrei continuato a non leggere manga.

A parte questo, resta il fatto che per quanto le case editrici si prodighino non possono battere questo "nemico". Perciò, anziché portare avanti battaglie inutili per far chiudere i siti, potrebbero farseli "amici", cioè costringerli a fare pubblicità alle loro uscite gratuitamente. Ovviamente bisognerebbe far passare leggi apposite (che forse solo i siti più noti rispetterebbero, ma meglio che zero), però porterebbe un minimo di guadagno, al contrario di far chiudere un sito mentre ne nascono altri dieci.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, anche se non ci fossero le scan, c'è sempre quello che si compra il volume 30 secondi prima di te e te lo racconta....xD

comunque io lo usavo per leggere. Adesso che ha chiuso, ho semplicemente cambiato sito. Alla fine, chiudere quel sito ha solo cambiato le mie abitudini. Non so quanto possano risolvere chiudendo solo one manga, ma contenti loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, anche se non ci fossero le scan, c'è sempre quello che si compra il volume 30 secondi prima di te e te lo racconta....xD

comunque io lo usavo per leggere. Adesso che ha chiuso, ho semplicemente cambiato sito. Alla fine, chiudere quel sito ha solo cambiato le mie abitudini. Non so quanto possano risolvere chiudendo solo one manga, ma contenti loro....

Sì sì, io odio anche quelli che leggono il 30 prima di me e poi non riescono a tenere la bocca sigillata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso le mie conoscenze di potenziali spoiler come ricatti, deterrenti, motivatori a pagamento di pizzo o altro. Come Naruto quando dovette rubare il campanello a Kakashi, per dire.

Poi anche non leggendo ci si può inventare falsi spoiler da usare come sopra.

Inoltre il mio tratto razziale di immunità agli spoiler mi permette di non essere attaccabile da quegli stessi mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è dispiaciuto molto, dato che lo utilizzavo per leggere manga non pubblicati in Italia (History Strongest Disciple Kenichi, Hajime No Ippo, giusto per citarne alcuni...).

Per quelli che invece seguo assiduamente (ad esempio Naruto e One Piece) ho sempre comprato il cartaceo, nonostante la loro presenza su innumerevoli siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...