Vai al contenuto

E6 - bloccare l'avanzamento dei PG al sesto livello...


Mick

Messaggio consigliato

Come da altri affermato è (pur lungi da pp ed alchimie nelle costruzioni di pg e combo) il bello di d&d è la progressiva scalata all'immortalità... certo se in od&d la avvertivi più lentamente, già con ad&d hanno portato i 36 livelli a 20, con la 3. hanno farcito quei 20 con talenti, capacità, incatesimi anche di livello 0 (e mi fermo ai core) anche aumentando (per fortuna o purtroppo, in maniera equilibrata o meno) la scelta dei pg/dm di costruirsi personaggi/mostri/combo... da criticare? se non ti piace cambi gdr, torni a quello vecchio, o introduci hr o inserisci il sistema d&d 3. in un'ambientazione che consenta al dm di togliere/modificare cose che reputa sgrave o non attinenti.

Tra le varie varianti al d&d 3. mi sembra una boiata e, come black, trovo la sua applicazione solo per avventure brevi in cui i pg partono già dal 6° base o "avanzato", sennò che variante è?

Ecco qua delle semplici e più rapide varianti: :-)

Ti piace giocare a livelli bassi? Raddoppi i px necessari per passare di livello.

Ti piace giocare a low magic? Raddoppi il costo degli oggetti magici, sposti o elimini alcuni incantesimi, classi o cdp. Aggiungi dei requisiti.

Vuoi pg con meno pf? Dimezzi i pf!

Non vuoi gli elfi? Addio orecchie a punta!!

...usare la dungeon master card non ha prezzo! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...