Vai al contenuto

Ave popolo :D


ShadowPain

Messaggio consigliato

Salve a tutti mi presento: mi chiamo Manuel e ho 18 anni; Comincio col precisare che sono quello che molta gente definirebbe un nerdazzo quindi non voletemene XD...

Ultimamente mi sono messo alla ricerca di nuove cose interessanti da affrontare e tra queste c'è il GdR, e cosa c'è di meglio di dnd per giocare di ruolo?

Ho avuto passate esperienze di gioco con nwn1 e 2 (con relative espansioni, online su server rigidamente gdr), baldur's gate (giochino epico :Q___) e attualmente gioco a wow su un server privato.....

Cercando materiali per cominciare la mia esperienza a D&D mi sono imbattuto in questo forum e devo dire che mi piace assai (e fidatevi che ne ho visitati parecchi di forum :D).

Arzigogolando nel web ho raccolto moooolti manuali e cosette varie per cominciare a gdrerreggiare con i miei amici (siamo in 5 per ora :( ). Purtroppo sono ben conscio del fatto che essere pieno di manuali non renderà per niente facile iniziare da 0 in questo nuovo e (non troppo) insolito mondo. Ho pensato bene di iscrivermi qui così se avessi bisogno di consigli posso chiedere direttamente a degli esperti :D .

D'altra parte, io potrei essere utile in altri modi, infatti sono un discreto programmatore [studio informatica da 7 anni, di cui 2 di scuola (internet mi ha fatto da mamma e papà nello studio :lol: )] quindi se vi dovesse servire qualche programma rapido per qualcosa sarei pronto a farlo per voi nel giro di mezza giornata :D. Senza contare che me la cavo discretamente anche nel campo della grafica digitale, firma e avatar sono fatti da me (non disegnati ovviamente) e posso fare qualsiasi cosa con qualsiasi tema o stile che mi venga richiesto :D.

Ultimo ma non meno importante: abito nel veneto in provincia di treviso e ho stretti contatti con l'associazione Anacosplay (se qualcuno ne ha mai sentito parlare :dance: ) quindi teoricamente ci potremmo anche trovare a qualche evento (sempre se non ci conosciamo già da qualche parte XD XD.

Penso di aver detto tutto e spero di non avervi annoiato con tutta questa roba (io non la leggerei neanche XD), quindi ci si becca!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

WOW!!!

anch'io ho cercato in tutti i modi di farmi una cultura in programmazione ma non riesco ancora ad ambientarmi bene, e i tutorial di grafica digitale mi sembrano una serie di 'vedi questo? modellalo ed hai finito'... spero che tu mi possa passare qualche link di siti decenti! e benvenuto sul forum, ovviamente, qui non c'è pericolo di non trovare aiuto! se hai voglia di una sessione di D&D 4 in PbF (ci sono vari thread che spiegano cos'è, ma se vuoi info io ci sono) sappi che sono disponibilissimo! ci si vede tra un post e l'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la programmazione penso di poter dare una mano a chiunque voglia imparare i rudimenti di essa (sono riuscito persino a insegnare qualcosa a mia sorella che ha 3 anni XD), dal lato grafico tutto dipende dalle risorse che hai intenzione di utilizzare: se per esempio hai intenzione di creare un'immagine, un ritratto o qualsiasi altra cosa a partire dal nulla mi dispiace ma non posso aiutarti, io sono più propenso nel prendere un'immagine di partenza (stock o render che sia) e modificarlo, aggiungerci effetti. Oltre a questo mi diletto nella creazione di astratti tridimensionali molto carini :D . Tutto questo naturalmente non è molto semplice, appena ho occasione e scopro dov'è il luogo adatto per farlo apro una mia gallery così mostro molti dei miei lavori. :D

Edit: Se vuoi ho aperto una gallery :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...