Vai al contenuto

Incontro tattico nel castello


Messaggio consigliato

Salve a tutti mi serve una mano per creare un'incontro tattico(anzi piu di 1 incontro)all'interno di un castello.I pg si trovano a Ravenloft in un dominio inventato,per uscirne devono sconfiggere il lord di tale dominio:Un "POTENTE" goblin che si è stabilito all'interno del castello insieme naturalmente al suo esercito.Il dungeon deve essere progettato per 5 pg di 3lv è deve comprendere almeno 3 incontri

1o e 2o di 3lv

3o(dove c'e il Boss)di 4o

Per i mostri nn c'e problema,ma mi appello anche alla vostra fantasia per creare degli incontri simpaticoi con interazioni,trappole e quant'altro vi suggerisca la vostra immaginazione

nel gruppo ci sono un paladino(venera Asmodeus) un invocatore(Buono), un warlock patto infernale(venera Asmodeus), un druido(Malvagio) e un 5o pg che ancora deve essere stabilito(cmq credo un picchiatore)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se vuoi qualcosa che diverta, io farei affrontare solo goblin, vista la trama, creando però condizioni particolari.

Qualche esempio:

-scontro su un ponte fra due torri, con raffiche di vento;

-corridoio con in fondo barricate dietro le quali si nascondono dei tiratori (magari con possibilità di aggirarli ed attaccarli da un lato, se non se ne accorgono);

-pendoli giganti con lame nella zona dello scontro (non ricordo se siano contemplati fra le trappole e quali siano i danni, valuta tu il LI);

-nemici furtivi che colpiscono e scappano, ripresentandosi casualmente, magari durante altri incontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi qualcosa che diverta, io farei affrontare solo goblin, vista la trama, creando però condizioni particolari.

Qualche esempio:

-scontro su un ponte fra due torri, con raffiche di vento;

-corridoio con in fondo barricate dietro le quali si nascondono dei tiratori (magari con possibilità di aggirarli ed attaccarli da un lato, se non se ne accorgono);

-pendoli giganti con lame nella zona dello scontro (non ricordo se siano contemplati fra le trappole e quali siano i danni, valuta tu il LI);

-nemici furtivi che colpiscono e scappano, ripresentandosi casualmente, magari durante altri incontri.

belle idee e per lo scontro col boss?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah a quello non avevo pensato, credevo avessi già idee in merito al capo.

Essendo un goblin potresti farlo fuggire per i corridoi, un bell'inseguimento con imboscate e nemico che fa perdere le sue tracce per attaccare di sorpresa potrebbe essere divertente. Oppure oggetti che cadono, piattaforme che si muovono, di nuovo i pendoli affilati, magari un illusionista (o ladro) in una stanza di specchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

O uno stanzone enorme da cui pendono lampadari, con una balconata da cui vi si possa saltare sopra, e il boss goblin che balza da uno all'altro stile scimma, con i pg che devono corrergli dietro ma cercando anche di tenersi in equilibrio mentre combattono o cadere al di sotto (dove magari ci sono sgherri del boss che nel metre perndono i pg a balestrate) per pois risalire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...