Vai al contenuto

Incantesimi persistenti


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

in qualità di chierico di 12° livello volevo sapere quali fossero i miglior incantesimi da utilizzare con incantesimi persistenti. Se possibile preferirei anche incantesimi di manuali di espansione(perfetto sacerdote , Guide del Giocatore di Faerun .....) oltre a quelli sul manuale base del giocatore.

Grazie a tutti.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 4 settimane dopo...

Ti cito il Cheater of Mystra che esattamente al caso tuo:

Spells at lvl 14 for example:

- persistant holy star: spell turning, +10 AC or 7d6 fire damage. the whole day.

- quickened divine favor: +3 to attack and damage

- extended spikes for +10 damage

- extended magic vestment (*2) for +8 AC

- extended greater magic weapon for +4 to attack and damage

- extended shield of faith (only 28 min) +6 AC

- polymorph self (planetar) for +17 AC, Str 25, Dex 19, Con 20, Immunity to acid, cold, and petrification, fly 90 ft. (good), large size

- persistant righteus might, size huge, +4 Str, +4 Con, +4 AC, DR 9/evil (if your DM let it stack with polymorph, otherwise get divine power)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Spells at lvl 14 for example:

- persistant holy star: spell turning, +10 AC or 7d6 fire damage. the whole day.

- quickened divine favor: +3 to attack and damage

- extended spikes for +10 damage

- extended magic vestment (*2) for +8 AC

- extended greater magic weapon for +4 to attack and damage

- extended shield of faith (only 28 min) +6 AC

- polymorph self (planetar) for +17 AC, Str 25, Dex 19, Con 20, Immunity to acid, cold, and petrification, fly 90 ft. (good), large size

- persistant righteus might, size huge, +4 Str, +4 Con, +4 AC, DR 9/evil (if your DM let it stack with polymorph, otherwise get divine power):

Perdono, ma questo è un misto 3.0/3.5, no?

In 3.5 magic vestment sarebbe + 3 ( un +1 ogni quattro livelli) e greater magic weapon, idem. Correggetemi se sbaglio.

Poi, sempre in 3.5 non si può avere magic vestment su armatura e scudo, contemporaneamente. Toglietemi questo dubbio, gentilmente. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

quindi posso rendere persistente trasformazione usando metamegia divina e non posso con canto metamagico in parole povere... però non la vedo molto equa come cosa... c'è mi spiego... già il chierico è una bomba di suo per come la vedo io, poter far usare solo a lui sta cosa è un po fuori portata... c'è se lo potesse fare anche il bardo la cosa sarebbe decisamente + equa e soprattutto il bardo (che io amo all'inverosimile) sarebbe realmente + competitivo.... voi come la pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi posso rendere persistente trasformazione usando metamegia divina e non posso con canto metamagico in parole povere... però non la vedo molto equa come cosa... c'è mi spiego... già il chierico è una bomba di suo per come la vedo io, poter far usare solo a lui sta cosa è un po fuori portata... c'è se lo potesse fare anche il bardo la cosa sarebbe decisamente + equa e soprattutto il bardo (che io amo all'inverosimile) sarebbe realmente + competitivo.... voi come la pensate?

Penso che se sei tu il master potresti decidere di invertire le possibilità. Con Metamagia Divina non si può superare il 9° livello, mentre con Canto Metamagico sì.

Se sei un giocatore invece proponi al master questo scambio: anche il master sarà sollevato vedendo che i suoi chierici non andranno in giro con giusto potere, draconic polymorph, trasformazione, o che altro incantesimo barato per tutto il giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi posso rendere persistente trasformazione usando metamegia divina e non posso con canto metamagico in parole povere... però non la vedo molto equa come cosa... c'è mi spiego... già il chierico è una bomba di suo per come la vedo io, poter far usare solo a lui sta cosa è un po fuori portata... c'è se lo potesse fare anche il bardo la cosa sarebbe decisamente + equa e soprattutto il bardo (che io amo all'inverosimile) sarebbe realmente + competitivo.... voi come la pensate?

Che dovresti limitare allo stesso modo di canto metamagico anche metamagia divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...