Vai al contenuto

Mazzo Gigante MonoRosso


LordHowe

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! :bye:

Volevo sottoporvi il mio mazzo gigante monorosso.

Sono ben accette critiche e in particolare consigli.

MAZZO GIGANTE

CREATURE:

1x Behemoth delle terre di confine

1x Sovrano dell'Alba

4x Temerario di Beone Puzzolente

2x Araldo Gigante

4x Gigante Punto Cieco [da sostituire con Mazzualatore Taurino]

3x Distruttore di Campagne

4x Sciamano del Temporale

STREGONERIE ED INSTANTANEI:

4x Shock [da sostituire con fulmine]

2x Fuoco dell'Anima

2x Collera del gigante

4x Sferzare

3x Calpestare

1x Ember Gale

ALTRO:

1x Chandra Nalaar

TERRE:

22x Montagna

-SIDE-

2x Liberare le Formiche

3x Porta dei destini

3x Reclutamento Coatto

1x Golia Borgogibboso

4x Peso Massimo di Boldwyr

2x Smash to Smithereens

La strategia è più o meno sempre la stessa:

Gli spari gli utilizzo i primi turni per mettere fuori gioco eventuali creature giocate dal mio avversario.

Quando possibile gioco il Temerario che mi fa giocare i giganti più velocemente.

Se questo non avviene devo avere pazienza tirare avanti con gli spari e cominciare buttando giù i giganti più economici.

Come chiusura spesso mi bastano pochi danni, in ogni caso ho Ember Gale, il Behemoth, Il sovrano o lo Sciamano del Temporale. Ho anche i due araldi che mi permettono di cercare i giganti che più mi servono a seconda della situazione.

Premetto già che ci gioco solo con amici, non mi sembra malissimo, e mi piacerebbe renderlo più competitivo. Con una spesa (se possibile) che si aggiri intorno ai 20euro.

Grazie in anticipo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora secondo me prima di tutto ti converrebbe farlo con un pò di verde così almeno ti accelleri con carte come "coltivare" , "elfi di Lanowar" , "uccelli del paradiso" o "anziano della tribu-sakura".

Se invece ci tieni a tenerlo monoR allora ti consiglio di cambiare i tuoi spari perchè non sono molto forti.. io ti consiglio "fiamma ustionante", "magma spray", "frustata infuocata" o " fulmine" ( che tu hai già citato).

Poi per quanto riguarda le creature, io se fossi in te toglerei o ridurrei il distruttore di campagne che ti fa macinare utili terre, e aumenterei magari il behemoth e inserirei il peso massimo do boldwir (anche se l'effetto lascia molto a desiderare) ed infine aggiungerei un araldo toglendo uno sciamano del temporale..

P.S. Chandra a mio avviso è completamente inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli spari hai ragione, il distruttore però è molto utile a metà partita, mi impedisce infatti di pescare inutili terre, avendone già 5/6 giù non ne ho bisogno di altre.

Il Behemot è pesantino va bene in 1x.

il peso massimo lo lascio in side e lo gioco contro i mazzi sciame, o comunque mazzi che non hanno creature fastidiose.

L'idea di sostituire l'araldo allo sciamano del temporale è buona ora provo a vedere come gira.

Grazie dei consigli. Se c'è ne sono altri sono ben accetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao

io sono nuovo qui nel sito ma visto che sono un appassionato di magic ti vorrei dare dei consigli:

ti consiglierei di non tenerlo monoR perchè mi è capitato di giocare contro un mazzo con Iona e ho perso in 2 turni quindi ti consiglierei di metterti del bianco come

Vagabondo Barbagrigia x2 Verdetto di Troncalotte x1 Gigante Custode del Covo x2.Puoi aggiungere anche delle carte rosse come Itimidatore di Boldwir x1 e Lovisa Occhifreddi x2.

Spero di esserti stato utile.

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, solo qualche piccolo consiglio riguardo al mana.

Se fossi in te aggiungerei 4 Canzoni Ribollenti e magari qualche Rito della Fiamma che come accelleratori per il rosso non sono niente male vedrai che così potrai giocare più velocemente i " ciccioni ".

Riguardo agli spari potresti trovare utile Piroclasma per far piazza pulita i primi turni.

Link al commento
Condividi su altri siti

... quoto l'idea di splasharlo di bianco, io ci inserirei un 2x di brion stoutarm, che è leggero come costo in mana, è un 4/4 e puoi sacrificare creature enormi come lo sciamano dei temporali (che dopo essere entrato in gioco serve poco) per infliggere danno, ma soprattutto per qualcosa che mazzi di questo tipo non fanno mai: guadagnare punti vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei darti altri consigli

ti consiglierei di mettere il peso massimo perchè è un 8/8 travolgere e comunque è difficile che il tuo avvirsario abbia creature così grosse. Poi ti consiglio di togliere il distruttore e aggiungere altre collera del g. che ti fanno sempre comodo e di aggiungere un brion fortebraccio.

Per migliori consigli prova ad andare a :LPP Collecting in via caglio n.3 Arcore dove c'è un tale molto esperto in fatto di magic.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...