Vai al contenuto

Lesser Aasimar


tanis_mezzelfo

Messaggio consigliato

Salve, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo.

Il lesser aasimar in cosa è diverso dalla razza classica? Perchè un mio giocatore druido lo vuole giocare, ma preferei dargli quello senza mdl (visto che il gruppo è composto da giocatori alle prime armi).

Mantiene sempre il bonus a sag e carisma?

Grazie per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

passa da Esterno(nativo) a Umanoide(stirpeplanare) (o qualcosa del genere, non ho il FPH sotto mano)

in pratica perde l'immunità agli incantesimi con bersaglio "umanoide" (tipo charme su persone) e la competenza razziale in tutte le armi da guerra; per il resto è identico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Riutilizzo questo post per qualche informazione..

Il testo nel manuale del "guida del giocatore a Faerun" in italiano dice:

Stripeplanare: Gli stirpeplanare sono considerati umanoidi (non esterni) del sottotipo stirpeplanare. Sono vulnerabili agli incantesimi e agli effetti che agiscono specificatamente sugli umanoidi o sugli esterni. Charme su persone funziona su di essi, come anche esilio. Questo si sostituisce alla voce esterno nella descrizione di ogni stirpeplanare.

Il dubbio che ho io è questo.. se dice che sono considerati umanoidi e non esterni perchè poi dice che sono vulnerabili agli incantesimi che agiscono sia sugli umanoidi sia sugli esterni? Non è un controsenso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fa un esempio chiarificatore subito dopo. Che poi è quello a cui ho pensato subito prima di leggere la descrizione.

Esilio è un incantesimo che funziona solo sugli esterni, mentre il Lesser Asimaar è umanoide, quindi non dovrebbe funzionare. Però è specificato che, nonostante l'essere umanoide, il Lesser Asimaar è bersaglio valido anche per gli incantesimi che influenzano gli esterni, quindi esilio funziona anche sul Lesser Asimaar.

Un po' come il Mezz'Elfo conta sia come Elfo che come Umano per certi aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono vulnerabili agli incantesimi e agli effetti che agiscono specificatamente sugli umanoidi o sugli esterni. Charme su persone funziona su di essi, come anche esilio

Significa che se c'è un effetto X o un incantesimo X che recita, ad esempio, "il bersaglio esterno acquisisce velocità" allora anche lo stirpeplanare lo farà. Se dice " il bersaglio esterno viene rispedito nel suo piano d'origine.

Se lo stirpeplanare è di un piano diverso da quello materiale, l'esterno viene rimandato al suo piano, altrimenti semplicemente l'effetto non ha effetto (scusa il gioco di parole)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...