Vai al contenuto

Greyhawk in italiano e consigli


Messaggio consigliato

La prossima campagna avevo intenzione di ambientarla in "Greyhawk", ho cercato un po' di materiale, ho trovato l'accessorio per la 3.5 "Living Greyhawk Gazetteer", ho incominciato a leggiucchiarlo, però (perchè mi sarebbe stato più comodo per leggere documenti di grandi dimensioni, e per far leggere qualcosina anche ai pg che l'inglese non lo masticano bene per avere un idea dell'ambientazione e quindi dei loro pg) mi chiedevo se ci fosse qualche materiale in italiano, anche roba non ufficiale, con qualcosa, anche solo sulla storia, o sul pantheon.

Qualcuno ha comunque al di là di questo qualche consiglio su questo tipo di ambientazione? Chessò su che toni dare, cosa dire ai pg riguardo ad essa o qualsiasi altra cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Grazie, di documenti vecchi (anche roba AD&D) c'è qualcosa in italiano?

c'era un atlante di Greyhawk, in italiano. circa 30 pagine con una sommaria descrizione di ogni nazione, delle foreste/montagne/fiumi e delle organizzazioni operanti nelle flanaeness: non e' molto ma e' gia' un inizio.

per roba piu' dettagliata ti conviene puntare sull'inglese(anche wikipedia e' abbastanza dettagliata), cercare "oerth journal" (una specie di magazine gestito da appassionati) e sul sito canonfire.com.

per il materiale AD&D(che e' una valanga di roba) ti conviene chiedere nelle sezione AD&D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...