Vai al contenuto

Space marine. Nuovo giocatore. Scelta capitolo.


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Sono entrato da poco nel fantastico mondo di warhammer 40k e fantasy.

Adoro gli space marine, ma ho qualche problema nel dover scegliere il capitolo!

Sono indeciso tra ultra marine e corvi sanguinari.

I primi mi piaccion molto ma in tanti mi hanno detto che e' un capitolo poco "figo".

Mentre per i corvi sanguinari non vorrei incappare in troppe difficolta' a livello di pittura!

Avete qualche suggerimento da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io gioco magli imperiali,che apprezzo per background e stile di combattimento caparbio, però fra i due i corvi sanguinari sono di gran lunga i migliori. Partendo dal BG sono un Capitolo di origini sconosciute che per questa lacuna nella sua storia vuole trascrivere e salvaguardare ogni evento storico. Inoltre puoi sfruttare le miniature di Space Hulk e degli angeli sanguinari dipingendo accanto alla goccia di sangue due belle ali nere. La difficoltà più grandesta nel definire i limiti della figura, ma se frequenti un negozio GW saranno ben felici di aiutarti,e con il tempo ti verranno benissimo,se hai capacità discrete nella pittura.

Gli ultramarine sono belli ma sembrano irreali. Mi spiego meglio: loro sono l'unico capitolo(tra quelli da Codex) che non ha combattuto contro Horus(perchè il Traditore li temeva troppo e li ha fatti perdere nel Warp);non hanno difetti,sia nel combattimento che nella dottrina; sono i più famosi e non perdono mai una battaglia;hanno il primarca in assoluto più forte di tutti che non aveva nè macchia nè paura nè difetti ma solo pregi;i loro mondi sono perfetti e i cittadini li acclamano come eroi e non li temono;sono riusciti a eliminare un'intera flotta tiranide da soli!(la Leviathan,solo per essere contenuta ha richiesto 6 capitoli).

Altri capitoli interessanti sono Salamandre,Furie Bianche,Guardia del Corvo,sempre parlando di Codex Astartes. Se invece ti vuoi buttare su i capitoli non da codex, Angeli Sanguinari e Lupi siderali sono consigliabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forti,sicuramente fra i capitoli più potenti in circolazione dopo i sanguinari, hanno un BG molto particolare. Infatti sono divisi in 12 Grandi Compagnie o Branchi, più una 13° dispersa nel Warp nella Grande Crociata. Hanno dei conflitti capitolari con Stirpe dei Mille(ora traditrice) e Angeli Oscuri. Non seguono il codex, hanno un forte aspetto nordico,riprendono temi della mitologia norrena,sono fortissimi in Cac, hanno unità potenti e sono sempre dei marine.

Per informazioni più approfondite,anche sul Primarca:http://it.wikipedia.org/wiki/Lupi_Siderali

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia i lupi siderali che gli angeli sanguinari sono un adattamento al CaC degli space marine, i lupi hanno dei modelli fantastici e sono più rozzi dei marine normali, e la loro storia si ispira alle mitologie vichinghe. Gli angeli hanno ottime armi a corta gittata da usare prima di un assalto, la guardia sanguinaria in particolare ha i reattori dorsali, l' armatura al 2+ e sfoderano una miriade di attacchi, gli angeli sanguinari hanno tutti ottime regole riguardanti la carica, sono tutti vampiri e si agghindano con fialette di sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglo lupi siderali..... io personalmente non li gioco però possono essere fatali in corpo a corpo ma anche da tiro xk sono come dei marine solo con più scelte truppa e QG.... per me se vuoi giocare lupi siderali devi provare a mettere una squadra di lupi del tuono che in corpo a corpo sono fatali e nn è facile ucciderli.... a te la scelta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...