Vai al contenuto

Giochi di ruolo dal vivo


Baronts

Messaggio consigliato


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sono ormai quasi 5 anni che faccio live. Fantasy e Vampiri.

Nel corso del tempo le cose cambiano, per fortuna.

Dopo una pausa di 2 anni la ripresa del fantasy è andata alla grande. Forse anche perchè, finalmente, è arrivato il mio pg cattivo!!!!!

tremate!!!!!!!

ormai tutto è + basato sulla recitazione e, visto che amo recitare, mi sono divertita tantissimo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Aramil...in fondo sono affezionato ai gdr "cartacei" e penso che la loro peculiarità e bellezza sia nel creare un mondo con un pugno di dadi, qualche foglio ,una matita e molta fantasia...e poi adoro la sensazione di incredulità di coloro che cercano di farsi spiegare come funziona ded (magari sentendo storie pazzesche dell'ultima sessione di gioco)...

Con ciò senza nulla togliere a chi pratica gdv, che prima o poi voglio veramente andare a vedere...si può fare da spettatore durante le sessioni?o rischio che il guerriero caotico malvagio mi attacchi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare da spettatore durante le sessioni?o rischio che il guerriero caotico malvagio mi attacchi :rolleyes:

Si lo si può fare, basta non dare fastidio.

Comunque il bello è anche questo: NON ci sono classi,NON ci sono allineamenti, NE dadi o altre robe così... e come dice Viridiana, non è tutto picchia picchia, il 90% è interpretazione (PS dove giochi)

Poi ripeto un conto è dire: "dico all'orco: vattene tu non sai chi sono io.."ROLL: 19+15=ok ce l'hai fatta e un conto è andargli sul grugno e dirlo per davvero con la faccia che fa paura. LI SI VEDE CHI VERAMENTE SA GIOCARE DI RUOLO

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo si può fare, basta non dare fastidio.

Comunque il bello è anche questo: NON ci sono classi,NON ci sono allineamenti, NE dadi o altre robe così... e come dice Viridiana, non è tutto picchia picchia, il 90% è interpretazione (PS dove giochi)

Poi ripeto un conto è dire: "dico all'orco: vattene tu non sai chi sono io.."ROLL: 19+15=ok ce l'hai fatta e un conto è andargli sul grugno e dirlo per davvero con la faccia che fa paura.

Beh stavo scerzando sul guerriero...

LI SI VEDE CHI VERAMENTE SA GIOCARE DI RUOLO :bye:

in effetti un conto è dire ca***te attorno ad un tavolo un altro cercare di interpretare solo il tuo personaggio e dal vivo...affascinante...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti un conto è dire ca***te attorno ad un tavolo un altro cercare di interpretare solo il tuo personaggio e dal vivo...affascinante...

Hai colto in pieno l'essenza...

Li potrai essere potente quanto ti pare ma se sei un Ca**aro la gente dirà: "eh lui è powa perchè gioca da una vita, peccato però sia un ca**one.."

Di contro può capitare il niubbo con la scheda pacco, ma a cui tutti fanno i complimenti per l'ottimo roleplay

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Salve!

Volevo aprire un topic su questo divertentissimo gioco. I GDR LIVE.

I Giochi Di Ruolo Dal Vivo (GRV) altro non sono che rievocazioni di 1 o più giorni di una ambientazione fantasy medioevale!

Ora le cose sono 3

- Li conoscevate già e li amavate proprio come me

- Li conoscevate già e li odiavate perchè "sporcano il D&D

- Non li conoscevate

Accorrete numerosi

[MOD] - Unita alla discussione esistente - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta possibilità:

- Li conoscevate e avete smesso per varie ragioni.

;-)

Ho fatto GdR dal Vivo dal 1996 al 2004. Una bella esperienza, ma che secondo me non vale quanto il gioco da tavolo.

Per me, intendo.

Ho avuto tantissimo da questo mezzo non tanto dalla qualità del gioco in se (che ha piu' pecche che vantaggi a confronto del tavolo), ma dalla qualità del gruppo con il quale ho avuto il piacere di giocare. E delle sue (bellissime) persone.

Di sicuro però il GdR Live ti permette, se vai oltre i confini nazionali, splendide esperienze (Viaggi e conoscenze). Ma queste lo ottenevo anche con altri hobbies.

Da provare, comunque, per chi non ha mai provato.

EDIT: d'altronde, ho anche giocato a CT, e in Sicilia, almeno 4-5 volte. Magari ci siamo anche incrociati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il cazzeggio c'è come c'è anche l'andare fuori ruolo ogni tanto... Però pensa se una sessione di D&D durasse 24 ore e fosse in tempo reale. Tra un Dungeon e l'altro i pg cazzeggerebbero non poco... cmq ragazzi i Live esistono per SKOZZAREEEE!!!!! (leggasi combattere)

Poi ci fanno capire come un ladro con due pugnali NON PUO' vincere contro un guerriero a scudo e spada e come un monaco a mani nude NON PUO' vincere contro un guerriero a scudo e spada e come qualsiasi cosa NON PUO' vincere contro un guerriero a scudo e spada.

Lo stesso scudo che in D&D non serve a nulla nei live è enorme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il cazzeggio c'è come c'è anche l'andare fuori ruolo ogni tanto... Però pensa se una sessione di D&D durasse 24 ore e fosse in tempo reale. Tra un Dungeon e l'altro i pg cazzeggerebbero non poco... cmq ragazzi i Live esistono per SKOZZAREEEE!!!!! (leggasi combattere)

Poi ci fanno capire come un ladro con due pugnali NON PUO' vincere contro un guerriero a scudo e spada e come un monaco a mani nude NON PUO' vincere contro un guerriero a scudo e spada e come qualsiasi cosa NON PUO' vincere contro un guerriero a scudo e spada.

Lo stesso scudo che in D&D non serve a nulla nei live è enorme!

:P Io amo le cose precisine XD Odio svegliarmi alle 12 quando ho pagato per giocare a un live che potrebbe cominciare alle 8.30 del mattino. u.u e poi non amo "scozzare". Sono delicato e odio la vioenza :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Mi intrufolo brutalmente in questa discussione per farvi qualche domanda, con il permesso di lor signori :-D. Ho da poco compiuto diciotto anni ed è da quando ne avevo dodici che mi sarebbe piaciuto fare un GdR dal vivo.

Ci sono un paio di cose che vorrei sapere, però: è possibile fare una sessione di prova, qualcosa un po' senza impegno, per vedere com'è, e se non è una cosa troppo impegnativa, per uno che dovrebbe fare la maturità quest'anno?

Ci sono anche gruppi che giocano dalle parti di Milano, facilmente raggiungibili anche dal centro coi mezzi? E magari, qualcuno di voi è di queste parti, così magari pocco avere un mentore a cui rompere le scatole con mille domande infantili ed inutili?

Ultima cosa: mi sono sempre chiesto: ma in questi giochi come funziona la magia? Cioè, c'è magia? Perchè... Insomma... Come si rappresenta una palla di fuoco? Si vede un tupo che grida "palla di fuoco!" e tira petardi in giro?

Ok, per ora è tutto. Grazie della pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda dove abito, Vincent. ;-)

Hai fatto molte domande, e ahimè le risposte sarebbero lunghissime (soprattutto sul GdR Milanese).

Ti rispondo in generale su altri punti:

a) si, è possibile fare sezioni di prova, senza problemi. è fatto apposta.

B) la magia non viene rappresentata, però esiste. Palla di Fuoco la vedrai rarissimamente... Insomma, la magia fa molto meno, e di solito ha solo 2 livelli di potere (il 3° è per gente molto navigata / PNG).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda dove abito, Vincent. ;-)

Wo! Sono anche io di Falkovnia!

Bene, intanto grazie ad entrambi per la risposta così pronta, e scusatemi se sono sparito per un paio di giorni.

Ok, che dire? Un Live mi piacerebbe proprio farlo: c'è per caso un sito per avere informazioni su come partecipare anche per una volta sola, come PNG? Qualcuno da contattare per avere informazioni? Mi dispiacerebbe tenervi qui per dei giorni travolgendovi di domande come:

1) ma la spada la devo fare io o ce l'avete voi?

2) ma come mi devo vestire?

3) ma come mi devo preparare?

4) ma cosa devo portare?

5) ma dove vi trovate?

6) ma che giorno della settimana vi trovate?

7) ma a che ora vi trovate?

Et cetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

1) ma la spada la devo fare io o ce l'avete voi?

2) ma come mi devo vestire?

3) ma come mi devo preparare?

4) ma cosa devo portare?

5) ma dove vi trovate?

6) ma che giorno della settimana vi trovate?

7) ma a che ora vi trovate?

Et cetera...

Parlo per quanto riguarda grvitalia, l'associazione maggiore in Italia.

1) è lo stesso. Noi prestiamo tutto all'occorrenza. Tuttavia ci sono sul forum vari topic che spiegano come si fa un arma con 5-10 euro

2) come sarebbe il tuo pg.. se sei un mago: tunicona bellina, un guerriero armatura ecc..

3)?

4) dipende dai live. Nei live di più giorni magari devi portare il sacco a pelo.. nei live di un giorno solo il costume del pg

5) ci sono gli annunci sul sito.. giochiamo ovunque da Trento a Biella a Napoli

6) domenica o festivo

7) in genere intorno alle 10-12

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...