Vai al contenuto

Vassallo di Bahamut


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sfogliando un pò il libro delle Imprese Eroiche mi sono imbattuto in questa classe molto interessante, il Vassallo di Bahamut.

Purtroppo la suddetta classe ha il problema di essere un pò troppo specifica, ovvero espire il suo potenziale solo contro i draghi, ma in fin dei conti è bello così e si può, diciamo, sistemare!

Premetto, ho a disposizione tutti i manuali per formare questo PG eccetto le 9 spade.

Ma veniamo al PG:

For 18

Des 16

Cos 16

Int 15

Sag 18

Car 16

4 Lv da Guerriero

3 Lv da Paladino

1 Lv da Vassallo di Bahamut

Talenti:

- Competenza armi esotiche: Spada Bastarda

- Arma Focalizzata: Spada Bastarda

- Specializzazione: Spada Bastarda

- Combattere con 2 armi

- Presenza Terrificante

- Voto Sacro

- Voto di Obbedienza

Abilità:

- 9 intimidire

- 6 Cavalcare

- 5 artigianato armature

- 5 artigianato armi

- 6 nuotare

- 6 saltare

- 6 scalare

- 7 diplomazia

- 8 guarire

Ora, il mio dubbio sta nel fatto che con destrezza 16 non riesco a sviluppare pienamente il combattimento con due armi, ma non mi va molto di mettere uno scudo, al limite un'arma a due mani.

Cosa consigliate per migliorarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io personalmete il Vassallo lo vedo molto bene con arma e scudo, andare contro i draghi senza la giusta bardatura mi sa molto da folle, ma come si dice DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM, anche perche armatura di platino e scudo anche, fa sempre la sua porca figura.

Con due armi proprio non lo vedo, delle due sono più con l'arma a due mani.

Migliorare un pala che fa male anche i draghi e duretta....IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, parlandone anche con alcuni amici, ci siamo scambiati delle idee ed effettivamente la doppia arma, per di più spada bastarda, magari non è il massimo, poi mi rode parecchio spendere talenti per usare il combattere con due armi e non avere le skill per poterlo fare bene.

Se volessi farlo arma e scudo, quale arma potrei dargli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta avevo fatto un vassallo di Bahamuth, e secondo me è un peccato non sfruttare la sua armatura...

Era un monaco 2°/Paladino 6°/Vassallo 2° (Era un'avventura di un paio di sessioni quindi non è mai salito).

La cosa interessante è che sfruttava eludere e i TS alti del monaco, insieme alla grazia divina del paladino. Come TS aveva Temp +22, Rilf +15, Vol +15(+19 vs compulsioni) pur avendo caratteristiche non molto alte (a parte il carisma) che unito a eludere(utilizzabile grazie all'armatura) lo rendevano molto resistente agli incantesimi. Della serie, si è beccato uno spruzzo prismatico e un paio di palle di fuoco ritardate e non si è fatto nulla :-D.

Per il resto era abbastanza normale, combatteva con spada e scudo e come talenti oltre ai requisiti aveva cavalcatura celestiale, attacco poderoso e critico migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, mamma mia che ts alti però eh eh.

Comunque ho modificato completamente la scelta dei talenti, lo voglio rendere più caratteristico e con più bg. Ho scelto i talenti anche in base alla progressione del livello.

1° lv di guerriero:

-Bacio della Ninfa (fa parte del BG del personaggio e mi piace troppo)

-Arma Focalizzata Spada Lunga

-Cacciatore di Draghi

2° lv di guerriero:

-Voto Sacro

3° lv da guerriero:

-Voto di Obbedienza

4° lv da guerriero:

-Specializzazione: spada lunga

5° lv paladino

/

6° lv paladino:

- Presenza Terrificante

7° lv paladino

e all'8° entra nella CdP

E lo mando con Scudo Metallico Pesante e Spada lunga.

Finche non entra nella cdp invece lo mando in gro con armatura di piastre e scudo metallico pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

voto sacro e voto di obbedienza non credo tu possa prenderli come talenti bonus da guerriero e in ogni caso non vedo come c'entrino qualcosa con la cdp.

leva arma focalizzata e specializzata, in sintesi fallo puro paladino che è meglio e soprattutto più coerente con la strada che intraprende (nonchè imposizione delle mani e altre capacità da paladino più potenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sul farlo pala tutta la vita.

Voto sacro non si può prendere come talento bonus (se poi il master lo concede è un altro discorso).

Un Battle blessing no? Alla fine se lo fai pala casti, credo che lanciare incantesimi come azione gratuita non sia male (Complete Champion).

Come arma ti puoi sbizzarire da affiancare a uno scudo, in base a BG, gusto personale, ecc, ecc...io lo vedo moooolto bene con spada lunga e scudo, a me piace molto lo stile del classico cavaliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

è abbastanza indifferente, tranne che se mette il carisma a 18 ha tutti i tiri salvezza più alti di 1 e non solo la saggezza.

senza contare che la saggezza rispetto al carisma, per un paladino, è una caratteristica secondaria: il livello di incantatore del paladino è metà del suo normale livello, il che significa che ogni prova di livello di incantatore praticamente la si fallisce in automatico (compreso il contrastare un dissolvi magie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Pala non nasce per far fare tiri salvezza o contrastare magie con dei dispel, Ihmo.

Tutti incantesimi di buff, cure e per aumentare i danni in combat, indi per cui la SG, anche a mio avviso, puoi tenerla un po' più bassa e pomparti di più il carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puro paladino non mi piace. Pompo la saggezza perchè gli incantesimi della CdP si basano sulla saggezza.

Interessante però il talento degli incantesimi come azione gratuita.

Per quanto riguarda i Voti basta cambiare Arma focalizzata del primo livello con voto sacro. Voto di obbedienza lo prendo normalmente al terzo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

alur

potresti orientarti sul cavaliere di platino (probabilmente un adattamento del draconomicon al vassallo di bahamut) perchè:

- ti da grazia di bahamut (che sommata con grazia divina spara a mille i tuoi TS)

- ti libera uno slot per talenti (in quanto il talento prerequisito è uno solo)

- ti fa avanzare ogni due livelli come la classe di incantatore precedente (quindi liv incantatore più alto che si somma al livello di incantatore del paladino)

e visto che ti interessano gli incantesimi (cosa che personalmente ritengo abbastanza secondaria in un paladino) la proposta del cavaliere di platino ti garantisce un livello di incantatore più alto (anche se non si capisce bene se il vassallo di bahamut ha liv incantatore pari a metà del suo livello o livello pieno)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...