Vai al contenuto

Spada bastarda


Halysaar

Messaggio consigliato

Ragazzi, ho un dubbio, non ho letto da nessuna parte che non si possa fare, ma meglio chiedere.

E' possibile scegliere come equipaggiamento 2 spade bastarde e utilizzarle con il talento "combattere con due armi"?

In tal caso, quali modificatori si applicano, quelli classici?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ragazzi, ho un dubbio, non ho letto da nessuna parte che non si possa fare, ma meglio chiedere.

E' possibile scegliere come equipaggiamento 2 spade bastarde e utilizzarle con il talento "combattere con due armi"?

Sì, a patto di saperle impugnare a una mano, quindi avendo la competenza.

In tal caso, quali modificatori si applicano, quelli classici?

Essendo l'arma secondaria non leggera, -4 a tutti i TPC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti impiegare 2 talenti (competenza spada bastarda, combattere con due armi sovrabbondanti) per avere un 1d10 invece che 1d6. Non ho mai giocato pg con due armi, ma non mi pare un cambio molto conveniente. È bello, per carità, ma secondo me se vuoi fare questo tipo di pg è molto più estetico e fico un derviscio con due scimitarre senza dover usare quei due talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah, io sono pienamente daccordo con te, il problema è che la stragrande maggioranza dei miei PG usa/userebbe scimitarre, mi piacciono troppo come armi.

Per la prossima avventura ho già la costruzione di un derviscio fatta appunto.

Questo era per uscire un pò dagli schemi e fare qualcosa di diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
1 minuto fa, toni910 ha scritto:

ma con "competenza nelle armi e nelle armature" (privilegio di classe) si può usare la spada bastarda a una mano??

No la spada bastarda è un arma esotica non da guerra, quindi senza il talento competenza nelle armi esotiche non si può utilizzare senza il malus al TXC, poi se hai il talento la si può utilizzare ad una mano senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, toni910 ha scritto:

in quale libro vengono citati i talenti divini (manuale del giocatore , manuale dei mostri o del DM) se non vengono proprio menzionati in questi 3 libri fatemi sapere in quale

In nessuno di quelli che hai citato, alcuni li trovi nel Complete Champion, perfetto sacerdote, e simili. Poi dipende da quali cerchi o a cosa ti servono, magari sapendolo ti si possono dare indicazioni più precise ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...