Vai al contenuto

[Manga] Claymore - Teresa


Messaggio consigliato

Come suggerisce il titolo mi interessava creare un pg il più possibile assomigliante a Teresa una delle guerriere denominate Claymore nell'omonimo manga.

Avevo già proposto nel Topic dedicato alle possibili Build di personaggi di anime e manga, ma ho ricevuto solo una piccola risposta purtroppo.

Le caratteristiche principali di una Claymore sono:

- Impugnare una grosso spadone anche con una mano

- Muoversi molto veloce

- Sono per metà Yoma (possiamo dire Demoni)

- Possono ricorrere ai poteri dati dalla parte Yoma, questi poteri comprendono:

- Aumento della forza

- Rigenerazione dei tessuti, o comunque una guarigione più veloce del normale

- Possono sentire la presenza di Yoma e riconoscerli anche se sono travestiti da umani

Mi era stato consigliato di fare un combattente psionico perchè è quello che si avvicina di più, dato che impara diversi poteri e comunque è un guerriero!

Una cosa che mi chiedevo era per esempio come sviluppare la parte dell'individuazione degli Yoma, che non mi sarebbe dispiaciuto modificare in modo che possa rilevare forme di vita in generale invece che solo Yoma (dato che D&D non è Claymore)!

Per i manuali vanno bene tutti, tenendo conto che gioco in 3.5!

Tutti i consigli sono ben accetti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ho soltanto il primo numero, ma credo che abbiano presa della scimmia e una spada lunga di taglia grande (il claymore mi sembra quello), per la costruzione penso combattente psionico, in modo che l' incremento delle capacità fisiche sia il derivato dei poteri

Ok per la presa della scimmia e per la Claymore.

Ma per il combattente psionico, l'ho letto un pò e guardando i vari poteri che può acquisire non ne ho trovati molti che si avvicinano all'ideale di Claymore.

Non so magari non ho guardato bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi chiedevo era per esempio come sviluppare la parte dell'individuazione degli Yoma

Guarda,io ti propongo una cosa,vediamo se ti può interessare.

C'è un'incantesimo che si chiama Individuazione del Male (Manuale del Giocatore 3.5 pag.244) che ti permette di percepire la presenza del male.Le informazioni che ricavi variano in base al tempo che impieghi per studiare l'area o il soggetto della divinazione.

Ora,c'è un altro incantesimo che si chiama Permamenza (Manuale del Giocatore 3.5 pag.269)che permette di rendere permanenti alcuni incantesimi su di te,su altre creature,su oggetti o su aree.

Nella descrizione di questo incantesimo NON c'è scritto che si può rendere permanente Individuazione del Male,ma,dato che Individuazione del Magico può essere reso permanente(le varie individuazioni sono alla fine molto simili fra loro),parlando con il tuo Master potresti giungere ad un accordo.

Il problema stà nel trovare un Mago o uno Stregone in grado di castare Permanenza,vale a dire di almeno 9° livello (Permanenza non ha nessun costo in monete d'oro ma in PE si,in questo caso,per Individuazione del Male se non erro,il costo dovrebbe essere 500 PE).

Se riesci a farlo hai Individuazione del Male sempre attivo.

Non è tra le soluzioni più semplici però è un'idea ^^ .

Inoltre per la razza io a questo punto ti consglierei di prenderti un Tiefling,che sono praticamente il frutto dell'unione tra un demone e un umano,secondo me ci stà benissimo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi posso spiegarti come funziona il tiefling o volendo anche il mezzo-immondo se non sai cosa siano ^^ !!!

Comunque se il tuo DM è abbastanza ragionevole non credo ti farà storie per quanto riguarda l'Individuazine del Male,alla fine è praticamente quasi identica a Individuazione del Magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse le mie proposte saranno della boiate però...

Come alternativa al Tiefling, che secondo me è molto più vicino ad un demone rispetto ad una Claymore, potresti provare la stirpe del demone di Arcani Rivelati...

In che forma vorresti combattere? Le Claymore, rilasciando i loro poteri, diventano sempre più somigianti ad uno Yoma, questo potrebbe essere reso bene dalla cdp del Geomante del Perfetto Sacerdote... Purtroppo non potresti tornare alla forma normale però... A meno che non usi incantesimi di camuffamento...

Avendo visto solo l'anime, e parecchi tempo fa, non mi ricordo se le CLaymore usano la magia... Se si una possibile build potrebbe essere lo Stregone da Battaglia (variante dello Stregone su Arcani Rivelati) con la cdp dello Swiftblade che ricorderebbe molto (secondo me) Irene, quella con la super velocità (se non sbaglio dà un suo braccio a Teresa)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Comunque se il tuo DM è abbastanza ragionevole non credo ti farà storie per quanto riguarda l'Individuazine del Male,alla fine è praticamente quasi identica a Individuazione del Magico.
Personalmente come DM non lo permetterei per due motivi.

Il primo è che Individuazione del male è simile ma decisamente superiore ad Individuazione del magico: un personaggio buono sotto questo effetto potrebbe determinare la natura delle creature che gli stanno attorno senza problemi, eventualmente anche dopo esser stato Raggirato con successo.

Il secondo è che un personaggio sotto un simile effetto permanente si ritroverebbe stordito più spesso di quanto vorrebbe.

Per avere la capacità di Individuazione imho la scelta migliore è intraprendere classi o CdP apposite che concedano la stessa come privilegio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo è che un personaggio sotto un simile effetto permanente si ritroverebbe stordito più spesso di quanto vorrebbe.

Vero.

Non è comunque detto che in tutte le campagne debbano incontrarsi sempre e per forza creature di allineamento malvagio.Non sò se sia questo il caso.

Personalmente credo che un personaggio si ritroverebbe stordito anche se avesse Individuazione del Magico sempre attivo.Sarà capitato di finire in alcuni posti dove anche le pareti e il pavimento trasudano di magia XD !!

Ad esempio il Paladino è vero che non ha Individuazione del male sempre attivo,ma è anche vero che ce l'ha a volontà e quindi,anche se raggirato,potrebbe comunque attivare l'incantesimo e fottersene della prova di raggirare (l'ho visto fare molte volte).

D'accordo sul fatto delle classi e delle cdp che possano conferire questa capacità come privilegio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non è comunque detto che in tutte le campagne debbano incontrarsi sempre e per forza creature di allineamento malvagio.
Lo stordimento non dipende solo dalla presenza di creature malvagie.

In base alla tabella può essere causato anche da non-morti (B, N e M), Chierici di Divinità malvagie (siano essi N o M) e oggetti o incantesimi con descrittore [male] lanciati da chiunque.

Personalmente credo che un personaggio si ritroverebbe stordito anche se avesse Individuazione del Magico sempre attivo.
Non vedo perché, visto che per Individuazione del Magico non è previsto lo stordimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente come DM non lo permetterei per due motivi.

Il primo è che Individuazione del male è simile ma decisamente superiore ad Individuazione del magico: un personaggio buono sotto questo effetto potrebbe determinare la natura delle creature che gli stanno attorno senza problemi, eventualmente anche dopo esser stato Raggirato con successo.

Esattamente come un paladino di primo livello, o come le cdp che concedono questa capacità a volontà...

Il secondo è che un personaggio sotto un simile effetto permanente si ritroverebbe stordito più spesso di quanto vorrebbe.

Non vedo assolutamente perchè, visto che, analogamente a individuazione del magico, per poter discernere la potenza delle auree, dovresti comunque concentrarti, in quanto di base sarebbe attivo solo l'effetto del primo round, normalmente. Quindi a meno che non ti concentri per un altro round, non rimani certo stordito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo almeno mi avete chiarito bene l'Individuazione del Male, grazie XD

@kiba89: Le claymore non usano magie, e quell'idea del Geofante non mi garba molto. Penso che il Combattente Psionico sia davvero quello che si avvicina di più grazie ai suoi poteri ne ricrea molti simili!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Secondo me la claymore si fa in questo modo semplicemente ti prendi un bel guerriero e te lo fai su tutti e 20 i livelli e te lo modifichi in questo modo , allora se ci fai caso gli yoma non sono altro che dei troll sia per fattezze sia per il fatto che sono carnivori hanno sempre fame ,e hanno la possibilita' di rigenerare ora basandoci su questo farei in questo modo..

Lasci invariata la classe del guerriero e gli levi i talenti bonus che prendi a ogni livello e invece gli dai al primo livello un bonus a costituzione di 4 o 6 che è dato dal fatto che ti sei sottoposto al rituale per diventare una claymore poi prendi rigenerazione 1 al secondo livello che sale di 1 ogni livello pari fino a 10 al 20 livello , infine prendi il bonus di forza di un troll che è 23 , e tu come azione gratuita puoi sommarti questo bonus di forza al tuo in base alla percentuale di potere yoma che usi esempio al 10 per cento sommi 2 alla tua forza , al 20 per cento sommi 4 , al 30 sommi 6 , al 40 sommi 8 , al 50 sommi 10 , al 60 sommi 12 , al 70 sommi 14 , al 80 sommi 16 , al 90 sommi 18 , al 100 sommi 20...essendo dispari è difficile mettere in computo quei 3 punti in piu' cmq , potresti fare cosi e la percentuale che puoi usare dipende dal tuo livello di personaggio e la durata idem ovvero piu' usi potere e per meno tempo lo puoi usare la pena è il risveglio , quindi dal livello 1 fino al 5 massimo il 30 percento , dal 6 al 10 fino al 60 , dall 11 al 15 fino al 90 , sopra il 16 livello puoi usare anche il 100 per un solo turno pena il risveglio al 18 per due turni al 20 per tre turni se usi il 100 per cento alla fine rimani esausto e non puoi combattere per un round , la durata è in base al livello meno la percentuale che usi esempio se sei di primo livello puoi combattere con il 10 per cento per un round se usi il 20 fai il tuo livello -1 quindi non puoi usarlo mentre al secondo livello per un rounds e cosi via ...naturalmente non puoi sfruttare il tuo potere nello stesso combattimento pena il risveglio

La claymore non è altro che una spada bastarda ne piu' ne meno ti metti in mezz'armatura ed ecco che hai fatto che te ne pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...