Vai al contenuto

Advanced Player Guide


Mad Master

Messaggio consigliato

Secondo me è il summoner, racchiude 2 personaggi in 1, da vita ad un effetto pokemon mai visto fin ora in nessuna classe di PF o 3.x, plasmabile come più desideri al 100%, racchiude insieme le potenzialità di un melee di un ranged e di un caster (e volendo anche di un face) in uno...forse solo il druido si avvicina ad una tale versatilità e pienezza in una esperienza GDR.

Una genialata di classe, nient'altro da aggiungere.:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io posso dire che sto giocando un summoner e la faccia dei png alla vista dell'eidolon è senza prezzo: sto cercando di farlo diventare come il cercotero a 5 code della cultura giapponese. Da master ho sotto gli occhi anche cavalieren e strega: il cavaliere come idea si avvicina molto al paladino ma con maggior flessibilità di interpretazione; la strega invece (nel mio caso) spamma molto le hex, aggingendo belle dosi di risate senza perdere in "efficacia": dopotutto arriva a castare di 9°. In ogni caso per me summoner for life!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono tutte eccellenti...

Di sicuro stravincono il confronto con le classi extra della 3.5, soprattutto nei confronti diretti (cavaliere-knight, ad esempio), per cura, caratterizzazione e versatilità nelle meccaniche...

Se tanto mi da tanto, anche il magus venturo eclisserà il suo equivalente 3.5, il duskblade...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alchimista è favoloso, a mio avviso è anche competitivo.

Io lo giocherei come il drogatone della compagnia con la classe di prestigio che diventa quasi il dott jekill e mr hide (e lo imposta più sulla mischia).

Forse è la classe più fantasiosa e innovativa che han tirato fuori. Ma tutte in generale ci han tratto benefici a livello ruolistico. E se il master sa evitare le combo proibendo certi incantesimi o certe cose (che non è nemmeno questo gran sforzo), il gioco in generale è toghissimo e non ci sono classi più forti di altre! Basta scegliere la classe e se necessario la cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Fate prima, in termini di tempo, a impararvi l'inglese che non ad aspettare che la wyrd si metta al passo con quanto prodotto fino ad ora. ^__^

Il problema non siamo noi giocatori! (non è vero, lo siamo. Solo in 2/6, master compreso, siamo disposti ad utilizzare manuali in inglese)

Ho iniziato oggi un lavoro di 'traduzione manuale', quasi sicuramente più accurata di quella ufficiale, sperando che le cose vengano accettate :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda prima di cominciare ho passato due settimane a mandarmi email con paizo e risulta che wyrd non può farci nulla in quanto non traduco il manuale in se ma la PRD che è OGL e quindi liberamente traducibile e pubblicabile secondo i termini della stessa, poi sotto ogl c'è il 95% del manuale (praticamente mancano alcune immagini e alcuni testi descrittivi ma le regole ci sono tutte)

non posso metterti qui il link diretto ma ti rimando alla discussione golarion insider di questo stesso forum per approfondimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...