Vai al contenuto

Armatura Completa


Fiore di Loto

Messaggio consigliato


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anche qui dipende... a parte che qualcuno completamente nascosto dall'elmo di un'armatura in città potrebbe comunque apparire sospetto... provate a pensare se lo fa ill 25 Luglio con 40 gradi all'ombra... ;-)

Si,sono d'accordo con te.

L'armatura completa è una cosa che si indossa prima della battaglia o comunque qualifica la persona come cavaliere o similare.

Semmai il dubbio sorge se il goblin va a giro CON L'ELMO SULLA TESTA E VISIERA BEN CALATA.

Assurdo.

Con 4o gradi vedo di più un guerriero in corazza su un cavallo, l'elmo sotto il braccio che cerca una taverna e non vede l'ora di togliersi l'armatura di dosso.

Sarebbe allora molto meglio se il goblin si mettesse un bel mantello con cappuccio addosso.

Sempre corazza, ma magari togliere schinieri e bracciali ( lasciando solo il corpetto di piastre ) e poi il cappuccio a coprire la faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che non solo il goblin ma nessun'altro andrebbe in giro con un'armatura completa in una città....inoltre un goblin con intelligenza 4 è abbastanza intelligente per fargli capire che non deve dire nemmeno una parola? è meno intelligente di un cane!

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che non solo il goblin ma nessun'altro andrebbe in giro con un'armatura completa in una città....inoltre un goblin con intelligenza 4 è abbastanza intelligente per fargli capire che non deve dire nemmeno una parola? è meno intelligente di un cane!

no..il cane ha 3:-D

cmq perchè nessuno andrebbe in giro con l armatura completa?

Link al commento
Condividi su altri siti

no..il cane ha 3:-D

cmq perchè nessuno andrebbe in giro con l armatura completa?

ahah si era per modo di dire, il lupo invece quanto ha?? per me di piu! però non vado a controllare perchè nn ho voglia eheh!

cmq mi sembra assurdo che qualcuno vada in giro in città con un'armatura completa che pesa piu di 20 kg e che per indossarla e toglierla ci mette una vita, le armature complete le indossano i combattenti solo prima di una battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq mi sembra assurdo che qualcuno vada in giro in città con un'armatura completa che pesa piu di 20 kg e che per indossarla e toglierla ci mette una vita, le armature complete le indossano i combattenti solo prima di una battaglia.

Oddio... dipende anche dalla città.

E' normale che un party indossi le armature quando arriva per la prima volta in città e che le lasci in taverna appena trovata per la notte. I giorni successivi gireranno in tunica o qualcosa di simile.

Se però io mi trovassi ad essere un chierico di qualsiasi razza a Menzoberranzan, l'armatura me la terrei attaccata con la Superattack, e al primo scarafaggio che mi guarda male lancerei FlameStrike... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che in una città normale nessuno giri bardato e corazzato come se andasse in battaglia, anche perchè le guardie non sarebbero molto contente, ok avere con se la propria spada per difendersi o comunque essere piu tranquilli ma una persona completamente corazzata è impossibile che le guardie non la fermino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che in una città normale nessuno giri bardato e corazzato come se andasse in battaglia, anche perchè le guardie non sarebbero molto contente, ok avere con se la propria spada per difendersi o comunque essere piu tranquilli ma una persona completamente corazzata è impossibile che le guardie non la fermino...

Ti sto dando ragione... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che in una città normale nessuno giri bardato e corazzato come se andasse in battaglia, anche perchè le guardie non sarebbero molto contente, ok avere con se la propria spada per difendersi o comunque essere piu tranquilli ma una persona completamente corazzata è impossibile che le guardie non la fermino...

hai ragione...ma dipende dal tipo di città....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ammissione o meno di girare armati, in armatura o coperti in città o in altri posti dipende molto dall'ambientazione e dalla città (leggasi dm e quant'altro), ricordandoci poi che in d&d molte cose son possibili...

Una cosa è non far vedere che sei goblin, in questo caso se sei del tutto coperto è molto più facile (perciò non gli farei fare nemmeno la prova di camuffamento generale, ma darei una CD alla prova di osservare o percepire degli altri e magari la prova di camuffare per aumenatare tale CD o in casi di allacciamento di relazioni sociali).

Altra cosa è farsi passare per un'altra razza (ma non ne vedo il motivo), in tali casi la prova di camuffare è d'obbligo, con CD (o bonus se usata come contrapposta ad osservare/percepire) basata sul tipo di "abbigliamento" (in questo caso armatura, tipi di armi, equipaggiamento visibile e quant'altro).

Ciauz! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto che il Goblin del mio gruppo al prossimo livello biclasserà aggiungendosi un livello da Stregone quindi la sua armatura completa andrà in bacheca...

Vorrà dire che se andrà in giro userà il cappuccio e una tunica che lo copra...

Poi lui ha il Talento Creare oggetti Magici Meravigliosi quindi si può fabbricare il cappello del camuffamento e il gioco è fatto...;-)

Ovviamente non deve aprir bocca a prescindere...:-o

Comunque il cane ha intelligenza 2 e nessun animale normale può avere 3 o più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto che il Goblin del mio gruppo al prossimo livello biclasserà aggiungendosi un livello da Stregone quindi la sua armatura completa andrà in bacheca...

Vorrà dire che se andrà in giro userà il cappuccio e una tunica che lo copra...

Poi lui ha il Talento Creare oggetti Magici Meravigliosi quindi si può fabbricare il cappello del camuffamento e il gioco è fatto...;-)

Ovviamente non deve aprir bocca a prescindere...:-o

Comunque il cane ha intelligenza 2 e nessun animale normale può avere 3 o più...

bè...allora vai con le metamorfosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto che il Goblin del mio gruppo al prossimo livello biclasserà aggiungendosi un livello da Stregone quindi la sua armatura completa andrà in bacheca...

Beh, il mio discorso non si riferisce unicamente all'armatura completa..

Prima del cappello, ovviamente si consiglia "camuffare se stesso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...