Vai al contenuto

Notizie fresche dal paradiso


TheClue

Messaggio consigliato


Ciao a tutti! Prima delle vacanze ho pensato che fosse una buona idea aggiornarvi sulle varie attività "in progress" targate 9th Circle Games, così da lasciarvi un po' di suspence sotto l'ombrellone!

In questi due mesi che sono seguiti al rilascio del core book di Eden: l'Inganno ci siamo impegnati principalmente su due fronti principali, ovvero la preparazione per il prossimo Lucca Comics and Games, in cui avremo uno stand e per cui stiamo preparando un calendario ricco di eventi, e tutte le iniziative "bonus" che avevamo previsto a supporto informatico del lancio del gioco stesso. Ecco, quindi, una lista di iniziative su cui stiamo lavorando e che vedranno la luce nel prossimo futuro:

  • La scheda del personaggio prende vita! - tale scheda sarà completamente editabile e munita di un sistema di validazione per aiutare i giocatori nella creazione del personaggio. Oltre a poter inserire tutti i valori del proprio personaggio direttamente sul PDF, e lasciare ad Acrobat Reader il compito di fare tutte i calcoli delle caratteristiche derivate, il giocatore è avvisato qualora stia commettendo degli errori di compilazione, come l'aver speso più punti personaggio di quanti ne ha a disposizione e così via. Al momento la scheda è ultimata ed in fase di testing e verrà rilasciata in beta version tra pochi giorni.
  • Dice Roller - altro strumento web per assistere i giocatori: un semplice dice roller che tutti gli utenti registrati a questo sito potranno utilizzare per simulare dei lanci di dadi e memorizzare su un database il risultato. Il sistema, all'inizio, sarà molto semplice, ma molte sono le idee per renderlo ricchissimo di funzioni, in futuro, quindi non sottovalutatelo!
  • Play by Forum - l'aver creato i due strumenti informatici di cui sopra, ci ha permesso di imbastire una campagna di "Play by Forum" sul nostro forum che inizierà nel mese di Settembre, sotto la narrazione del buon Mario. Vi posso anticipare sin da subito che la campagna sarà estremamente intrigante, in quanto dipanerà un intreccio narrativo che raccoglie tutte e tre le Rivelazioni, quindi vi consiglio di partecipare!
  • Eden: il Terrore - questo è il codename provvisorio della prima mini-espansione su cui siamo al lavoro da un paio di settimane e che contiamo di portare a Lucca e che vuole essere un primo compendio di materiale per il Megisto e che includerà, oltre a diverso materiale di ambientazione e utile per i narratori, una avventura a cavallo della Seconda Rivelazione. Più dettagli nelle prossime settimane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Come abbiamo detto tante e tante volte, Eden: l'Inganno è ricchissimo di citazioni che toccano molti parti dello scibile umano, dalla filosofia, alla metafisica, alla fantascienza, alla storia, alla teologia...

Per valorizzare questo corpo di conoscenza (si fa per dire), abbiamo deciso di indire un piccolo concorso gratuito ed aperto a tutti a scovare il maggior numero possibile di citazioni. Chi ne troverà in maggior numero riceverà del materiale e delle espansioni di Eden in omaggio direttamente a casa sua!

...che materiale? Beh, dipende da quante persone parteciperanno alla caccia...più alto sarà il numero dei partecipanti, più alto sarà il montepremi che metteremo in palio! E vi assicuro che alcuni pezzi sono veramente succulenti!

Trovate il regolamento e lo spazio in cui inviare le vostre scoperte sull'apposito thread. Buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Signori i preparativi per Lucca fremono e ci vede impegnati su più fronti. Appena l'organizzazione ci darà info vi indicheremo la locazione del nostro stand, dove troverete tutti e tre gli autori del gioco e, si spera, alcuni nostri disegnatori.

A Lucca porteremo il manuale cartaceo, ma non solo ;-) Infatti stiamo preparando diverso materiale e a breve vi elencheremo i prodotti edenitici che troverete in esclusiva alla fiera.

Stiamo preparando anche dei mini eventi per far conoscere il nostro gdr in quei giorni.

Sosteneteci, passate parola e venite numerosi al nostro stand. Lucca Games ci aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, un piccolo appello a chi vorrebbe sostenerci... fatelo!! Perchè in questo periodo abbiamo bisogno di una boccata d'ossigeno per poter mettere sul bancone del nostro stand più cose possibili

Per chi ha intenzione di prendere il manuale a Lucca segnalo che sullo store c'è un'opzione in più: è possibile pagare in anticipo il manuale senza alcuna spesa aggiuntiva per la spedizione, scegliendo al momento del check out l'opzione per il ritiro del libro direttamente al nostro stand...

In questo modo bloccate la vostra copia e ci aiutate concretamente fin da ora...

inoltre tenete d'occhio lo store in questi giorni perchè, oltre al preordine per lo schermo del Megisto, se tutto va bene, troverete tante piccole sorprese lucchesi da ordinare ;)

http://9thcircle.it/store#ecwid:category=245190&mode=category&offset=0&sort=normal

Quindi ci troverete al Padiglione Carducci allo Stand B210, insieme agli amici di Faith Empire con cui dividiamo l'avventura lucchese.

Vi aspettiamo e speriamo di pubblicare quanto prima una news con i nostri eventi alla fiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alcune piccole novità

prima di tutto con un pizzico di orgoglio vi diciamo che Eden è alla sua prima ristampa (certo non parliamo di numeri astronomici, ma ci fa certamente piacere)

http://9thcircle.it/articles/2010/09/29/eden-linganno-prima-ristampa

Mentre sullo store troverete tutte, ma proprio tutte le novità che porteremo a Lucca tra cui alcune a tiratura limitata

http://9thcircle.it/store

come vedete abbiamo anche ristrutturato la pagina per renderla più amichevole e chiara.

A fine settimana daremo il nostro ultimo annuncio per la fiera lucchese, un piccolo progetto che stiamo cercando di portare avanti con altri editori amatoriali come noi... ma presto se saprete di più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, io non verrò a Lucca però visto che ho già comprato i due PDF mi piacerebbe anche completare l'opera comprando il resto e lo speciale Lucca (dentro il quale mi sembra ci sia lo schermo e anche contenuti speciali). E' possibile prenotarlo e farmelo inviare via posta?

(non c'e' fretta è soltanto per non far finire le copie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao compa, certo che si' :) ti consiglio pero' di fare l'operazione di prenotazione/pagamento prima della nostra partenza per Lucca, cosi' che lasciamo fisicamente il tuo materiale in magazzino e non ce lo portiamo dietro e non hai il rischio di rimanere senza (riusciranno i nostri eroi a venderle tutte in fiera? :D)

ti mando un pm con alcuni dettagli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eden: l'Inganno in Sold Out a Lucca 2010!!!

E' questa la prima news che voglio riportare, perchè in molti sono venuti al nostro stand e molti hanno deciso di darci fiducia nel comprare il nostro manuale, tanto che entro lunedì mattina abbiamo venduto tutte le copie del gioco, persino quella da consultazione!!

Ragazzi siamo orgogliosi dei risultati ottenuti alla fiera di quest'anno. L'emozione più grande è stato ricevere il side award, sentirne le motivazioni e ricevere i complimenti personali del presidente di giuria, che il giorno dopo è venuto ad acquistare una copia di Eden :o

E' stato bellissimo incontrare molti giocatori, anche di questo forum, che ci conoscono e apprezzano il nostro lavoro (qualcuno che ci conosce addirittura da anni e aspettava l'uscita del manuale dal 2008!!): ed era imbarazzante quando ci chiedevano i nostri autografi sui libri :-p

Interessante e istruttivo l'incontro con Steve Perrin al prototype review e veramente cool l'intervista radiofonica in diretta da Lucca!!

Grazie mille a tutti di cuore.... ed ora Eden è di nuovo in pre-ordine, presto partirà una nuova raccolta di materiale grafico e storiografico per il primo modulo di espansione e stiamo pensando seriamente di partecipare all'edizione di Play di Marzo a Modena con un evento speciale...

Seguiteci... perché l'Inganno è appena iniziato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Me leggevo ora: eden il terrore non è uscito a lucca giusto??? è rimandato?

sì, lo abbiamo rimandato perché abbiamo rivisto diverse cose; il materiale per il megisto li' citato è quello che è stato rilasciato nella cartellina in edizione limitata, mentre l'avventura sarà ampliata e migliorata e diventerà una espansione a sé stante

sicuramente, comunque, l'espansione cambierà nome ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi calma!!

non esiste nessun Eden: il Terrore.... questa era la prima idea per le cartelline: una mini, mini espansione sugli Strix che, per motivi logistici, non abbiamo prodotto e abbiamo preferito invece portare il Kit del Megisto (secondo noi molto utile per chi inizia a giocare). Comunque l'avventura sul PbF è proprio quella che volevamo inserire nella cartella, insieme al racconto dello Strix che invece siamo riusciti ad inserire ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...